1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'importanza del non essere piratabili...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema, caro amico, è che se le percentuali rimangono le stesse i dati assoluti cambiano di molto pur mantenendo il "distacco".
    Se una console su cinque (faccio caso) viene usata solo con software piratato allora la XBox360 per le SH è come se vendesse sempre 1/5 in meno, e questo pur mantenendo quei sette milioni di distacco fra PS3 ed X360.
    Immaginiamo che nel prossimo anno ambedue le console piazzino altri 9 milioni di unità...

    X360 16+9 = 25 di cui "papabili" per le SH" i 4/5, cioè 20
    PS3 9+9 = 18
  2. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Conte, il discorso che fai tu lo posso capire, ma facciamo anche un'altra ipotesi: Metti conto che quest'anno esca un chip che permetta di piratare la PS3. Come prevederai le vendite dei giochi da parte delle SH?
    Dovendo fare un confronto con le tue stime:

    X360 16+9 = 25 di cui "papabili" per le SH" i 4/5, cioè 20
    PS3 9+9 = 18 di cui "papabili" per le SH" i 4/5, cioè 15 arrottondando per eccesso
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tulkas, ad oggi la PS3 non è modificabile mentre la X360 si, e non ci sono prove che la cosa sia destinata a cambiare.

    Se la PS3 diventasse modificabile probabilmente avrebbe anche un certo boost delle vendite.
  4. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Conte si sa benissimo che prima o poi una modifica per la PS3 uscirà. Non sarà quest'anno, sarà l'anno prossimo o tra 2. Portà essere una softmod o una chipmod, ma ci sarà. Io stavo facendo delle ipotesi cercando di ricollegarmi con il tuo discorso. Se poi la console avrà delle impennate sulle vendite a causa della piratabilità è un discorso, ma a causa della stessa piratabilità venderebbe in percentuale meno di quanto non stia facendo ora, perché come ci sono pirati su X360 c'è ne saranno su PS3
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ad oggi non vedo molto economica la pirateria su PS3 (sai com'è, le iso pesano tanto).
    E comunque lo dici TU che stà uscendo la modifica per PS3... io non ne sono affatto sicuro.
  6. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io ho semplicemente detto che prima o poi uscirà una modifica anche per PS3. Poi dovendo fare il ragionamento economico io lo vedo: Perché un BRD vergine lo si può trovare per il momento a 20€, mentre un gioco originale per PS3 costa quanto? 60€ minimo?
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tutti i supporti vergini costano molto più dei supporti stampati, specie all'inizio (ed io ricordo i prezzi esorbitanti dei DL qualche tempo addietro o i DVD+RW a 15 euro).


    Per il resto secondo quale ragionamento comprovato la mod per PS3 uscirà ?
    Te lo dicono i calli ?
  8. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Bhe già si vocifera che il chip infectus 2 (che dovrebbe uscire a breve) sia compatibile con entrambe le console.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tulkas, io non sono nato ieri.

    A che serve infectus lo sai ?
    Serve a cambiare bios, ma non esiste un bios PS3 "hackato".
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    In ogni caso si troverà prima o poi un modo per hackare la PS3, e come per magia, i supporti vergini e i masterizzatori BR costeranno talmente poco che sarà conveniente fare i "backup".
    E allora sì che la Sony avrà un boost di vendite PS3.
    Però ora guardo al presente: .
    Come mai solo 6 giochi PS3 sono millon sellers mentre quelli per X360 sono 31?
    Non dovrebbe essere il contrario se la X360 è tarroccabile e la PS3 no?
  11. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Conte sappiamo tutti quale è lo scopo finale di poter installare un chip su una console.
    Quindi non prendiamoci in giro per piacere, o forse vuoi farmi credere che con l'infectus trasformerai la PS3 in modo da farle fare pure il caffé?
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    aspe, tulkas

    l'infectus è un chip che ti fornisce un "canale" per scrivere una NAND, Eeprom ecc....ma di per se è vuoto e se non ci metti un fw moddato non serve a nulla oltre ad un read/write...
    qualora installi l'infectus su ps3 oltre a poter dumpare la NAND non potresti fare nulla...
    c'è bisogno che decriptino il dump, che analizzino le varie strutture, trovino falle per exploit e modifichino il fw in grado di leggere backup ( e quindi superare in qualche modo (sempre se fosse possibile) le protezioni anti-crack che il cell mette in atto) ecc.
  13. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Ok. ma questo non vuol dire che non uscirà mai una modifica per PS3 come mi voleva far intendere Conte. Altrimenti che senso avrebbe?
  14. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Lui non ha detto che non uscirà mai, ha semplicemente detto che per ora non esiste nulla del genere e non si prevede l'uscita di un hack in tempi brevi......
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, serve come strumento per cercare di fare una modifica...ma è molto difficile perchè se non sbaglio, mentre su 360 il disco viene autenticato dal fw del lettore, nella ps3 questa operazione la fa la dashboard quindi finchè non "cracki" quella la mod non la vedi neanche da lontano...e cracckare la dash ed eseguire backup è molto difficile per via dei continui controlli che Cell fa...quindi è sul limitare del possibile una mod per ps3 e certamente se ci sarà, la vedremo molto molto più in là
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il primo infectus è uscito ,e a conti fatti non ha avuto nessun senso.potrebbe fare la stessa fine anche questo.
  17. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Allora rispondo a tutti riportando nuovamente un mi post.

  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Modificate o non modificate è il numero di vendite globali che contamno, che favoriscono ovviamente la cosnole con maggiore distribuzione
  19. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    faximusy, il discorco che ho iniziato sulla possibilità di una futura modifica alla PS3 era per rispondere al post di Conte e cercare di dimostrare che non si possono fare delle previsioni attendibili su tempi così lunghi, perché con le tecnologie di oggi un anno è un tempo lunghissimo in campi elettronici
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, certo. a meno che di forzare i risultati, non si può certo prevedere con precisione