1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 tutti con router e adsl normal??

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da many999, 22 Gennaio 2008.

  1. many999

    many999 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castum Cerreti
    Ho comprato 15mt di cavo ethernet crossline se nn sbaglio (x connessioni console-dsl) vado ad attaccarlo faccio tutto come nel libretto delle istruzioni e....magia...non va!;(

    Ora spiegatemi un pò: il mio modem è uno di quelli tradizionali Alice flat... al pc è connesso tramite usb, quindi ho la porta ethernet libera...non posso connetterci a quest'ultima la ps3?considerando che il pc non è connesso ad internet perchè spento!
    La ps3 a quanto pare rileva la connessione solo che alla fine mi da verifica connessione fallita xkè errore DNS...

    qualcuno sarebbe in grado di farmi luce?:???:
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    il modem che hai supporta una sola connessione alla volta, quindi se il pc è attivo la console non va, scollega il cavo usb dal pc e dovrebbe andare.
    Che impostazioni hai messo?
  3. WarriorS

    WarriorS Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Eboli
    se è il modem pirelli va bene anche se hai il pc connesso basta che imposti la connessione bene sulla ps3 cioè devi mettere anche il PPOE quello del nome utente e pass
  4. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ma che state a dire.
    Il cavo è sbagliato !!!
    devi usare un cavo diretto (PATCH) e non incrociato (CROSS). Mannaggia a te.

    se vuoi te lo vendo io. 15mt di cavo.

    Il cavo CROSS lo dovresti attaccare al pc per condividere la connessione.

    ma è un macello.

    ti consiglio un cavo diretto alla ps3.

    Ovviamente quello sopra riportato sulle limitazioni è vero.
    Puoi usare una sola connessione alla volta.
    Inoltre nelle impostazioni della conn in ps3 devi inserire al posto di PPoE usa manuale e inserisci come login e pass "aliceadsl" senza gli apici.
    segui la spiegazione del manuale ufficiale di ps3 http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/connectwired.html
  5. WarriorS

    WarriorS Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Eboli
    Con il modem pirelli quello di alice con 2 entrate 1 ethernet e 1 usb puoi collegare sia il pc sia la ps3 insieme io con il 4 mega di alice facevo così e funzionava tutto bene
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    mio padre ha un modem alice gate non wifi con una presa usb e una ethernet.
    sul manuale c'è scritto che l'uso dell'usb inibisce l'uso ethernet.
    in parole povere o usb o ethernet. non tutti e due insieme.

    poi ovviamente ci sono modelli e modelli.
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    Se nè il modem nè la ps3 hanno autodetect non posso saperlo io, ma visto che ormai tutti i dispositivi di rete hanno questa funzione pensavo che ci fossero anche qui.
    Per il resto questo non è il mercatino, quindi non proporre oggetti in vendita.
  8. many999

    many999 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castum Cerreti
    ok grazie a tutti ora provo come ha detto geronimo e vi faccio sapere...anche perchè mi sono sbagliato sul cavo...ho quello giusto il dritto (patch).
    Per quanto riguarda l'usb e il pc, cmq ripeto il computer è spento al momento in cui tento di collegarmi alla ps3...cmq ora provo...a dopo..

    Edita:
    Niente da fare...ho provato: a differenza di ieri almeno la spia ethernet della ps3 lampeggia ora...peccato che dopo continua ad uscirmi la notifica " ! nessun cavo ethernet collegato".
    Ho diconnesso dal pc il modem tramite usb e ho creato la connessione inserendo nell'ID e e password id aliceadsl come sul pc.Poi durante la verifica della connessione mi dice rilevamento id fallito.

    Il mio modem è l'alice V.4.2 ....non è che a pc spento non sia in grado di rimaner connesso??
  9. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..io ho fatto la stessa cosa,cavo da 20 metri ethernet collegato al router di alice! ho alice 4 mega flat,si collega anche se ho il pc acceso...non capisco cosa ci sia di sbagliato nel tuo procedimento di configurazione...!! :???: :???:
  10. many999

    many999 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castum Cerreti
    Sono riuscito a collegarmi via lan finalmente!
    Ho capito dove stava il problema, e sperò di dare così un aiuto anche a molti che come me non riuscivano...
    il problema non sta di per se nelle configurazioni, ma nel cavo...controllate bene gli spinotti ethernet e provate a tenerli inseriti voi nel modem...io ho notato che appena l'ho fatto si accendeva la spia di connessione del modem....e tutto questo perchè gli spinotti hanno un pò di gioco all'interno della porta...Grzie a tutti che mi avete aiutato con la configurazione!:roll: :D