1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

  1. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    L'unica cosa per saperne di più è aspettare le famose news che faranno faville della rivista Famitsu, come citato da una recente news.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Speriamo esca nel 2008.
  3. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    gente io l'ultimo ff che ho fatto è stato il 10, ke nn ho finito mi sono bloccato sulla montagna innevata che devi combattere contro il quello che ha anima, 1 mese a provarle tutte ma nulla e pensare che avevo tutto al max cm azioni speciali, va be cmq volevo sapere una cosa io dopo nn li ho + presi xkè mi hanno detto che avevano tolto gli eoni, volevo sapere se nel versus o nel XIII ci sono ?, era la cosa ke + mi divertiva, se nn ci sono c'è un qualcosa che li sostituisce degnamente come scena e divertimento ?
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli


    la vedo difficile ,sicuramente la versione pal uscira nel 2009 ,cmq ragazzi io cerchero di prendere tutti 2, perche sinceramente non riesco a fare una scelta
  5. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    io dico pre-natale 2008 :)
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Quasi sicuramente ci saranno, in un video si vede Shiva che diventa una moto, sicuramente troveranno un diverso sistema di utilizzo delle Summon o GF o Eoni ecc
  7. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    ci spero visto che io gli adoro, ma il migliore è ifrid :)
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Le evocazioni son una prerogativa di FF quindi credo sia un certezza che inseriscano qualcosa di simile
    Il migliore è Bahamut!
  9. supernumian

    supernumian Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena
    Shiva che diventa una moto?
    Che schifo è?!? :???: :???: :???:
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Lo so è molto strano, però devo dire che era abbastanza cool.
    La cosa che mi lascia sperare è che queste nuove invocazioni magari potranno avere tutte delle funzioni particolari
  11. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli


    guarda nel xii ci sono gli esper che sono una specie di eoni ,e ne sono in tutto 13, i primi 12 corrispondono ai segni zodiacali nostri, mentre il 13 a un segno zodiacale cinese ,cmq ti consiglio di prenderlo anche se non è bello come il x
  12. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se non ricordo male avevano parlato di questa "novità", in pratica i GF (mi piace chiamarli così:D ) dovrebbero essere delle entità digitali in questo capitolo (o qualcosa di simile, basta vedere da dove esce carbuncle) e dovrebbero assumere un ruolo ben più cruciale rispetto agli ultimi FF, non saranno infatti limitati a poter essere usati solo come arma in combattimento ma dovrebbero fare parte integrante della storia come vere e proprie entità pensanti, e probabilmente avranno anche una certa utilità in fase di esplorazione.
    Per fare un esempio (anche se di certo non a livello) penso possa essere qualcosa in stile Legaia2 concettualmente (per chi l'ha giocato sicuramente coglierà il significato;) )
  13. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mi piace parlare di questo capitolo di Final Fantasy anche se ad oggi non c'è praticamente dato capire molto su questo gioco.
    La trama esatta non si conosce, i nomi dei personaggi ed in particolare se veramente questa "legiadra" ragazza sarà la protagonista principale :lalala:
    Sono appassionato al "mondo console" convertendomi da quello PC (per giocare) all'epoca di Final Fantasy 8 e da allora me li sono passati tutti dal 7 fino al 12 con esclusione dell'11 ... .
    Il 12 mi ha deluso moltissimo anche se ammetto un buon progresso tecnico per lo sfruttamento della Plystation 2 !

    Da quel poco che posso vedere di questo tredicesimo capitolo le mie "preoccupazioni" sul comparto grafico spariscono ma non del tutto, nel senso che sicuramente l'impatto visivo sarà ben superiore a quello "tradizionale" della passata generazione di console, ..., ma non sono convinto che sia nemmeno "l'apice".
    Conoscendo però la ex. Square Soft raggiungeranno in questo reparto altissimi livelli ...., ed allora scatta la "speranza" o meglio "gli scongiuri" ...... .

    Ma che devo "scongiurare" ?
    Hmmm, da appassionato dell'8° e 7° capitolo ho sempre sentito la mancanza di un certo "spessore" nella storia e la caratterizzazione "sentimentale" ed "ideologica" dei personaggi.
    Senza togliere nulla al decimo capitolo (che a me non'è piaciuto come il X2 ma ha solo "divertito" senza lasciare il "segno"), non vorrei che questo XIII sia solo un "esercizio di stile".
    Chiedendomi più volte il perchè credo di essermi appassionato più al 7° ed 8° capitolo ho cercato di trovare delle risposte che non sò se valgono solo per me ... .
    Nonostante la grafica , l'audio e quant'altro fossero di livello nettamente inferiore, era la storia ed il significato che voleva trasmettere che ti faceva "entrare" in quei mondi "magici"!
    La caratterizzazione dei personaggi, ..., la squisitezza di una "carezza", lo "strazio" di perdere una persona "cara", il sentimentalismo, ...., insomma l'immagine di un mondo "perfetto" che tutti vorremmo, pieno di buoni "propositi", di amore, amicizia, famiglia, serenità ... in contrasto con il male.
    La differenza di visione trà chi sceglie il bene e chi il male.
    Le sofferenze di chi sceglie la strada più brulla e tortuosa ... quella del bene.

    Ecco, scusate se questo discorso vi può aver annoiato o sembrato "pesante", ma tanto è che cerco e spero di trovare nel nuovo capitolo.
    Anche io, senza elementi certi e significativi, ho il "presentimento" che il Versus .... farà "faville" :roll:

    Aspettando Final Fantasy XIII
    Zacharias
  14. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Credo sia proprio per i motivi che tu hai elencato che il settimo e l ottavo capitolo siano rimasti nei cuori dei fan.....oltre a due protagonisti oltremodo carismatici....e anche i villains non erano niente male!Anche la trama del 9 mi è ppiaciuta molto, ma secondo me Gidan era un eroe troppo cazzone per entrare nell olimpo.....con Tidus c'è stato quasi un ritorno ai tempi d'oro, ma poi con FFXII hanno deciso di cambiare tendenza e regalarci una trama a sfondo più politico, e non hanno curato molto la caratterizzazione dei personaggi(senza contare che la metà del party di eroi sono li per scusa.....Vaan inizialmente sembra il tipico ragazzino con un sogno, diventare aviopirata, dopodichè si dedica ad aiutare Ashe e il suo sogno....boh...sparito........Penelo è nel party proprio per scusa, seguire Vaan, ma dai!Fran e Balthier reggono per il primo terzo di avventura: vanno cercando tesori, ma dovrebbero capire dopo un po' che non troveranno nulla di materiale!Eppure.....Ashe e Basch sono gli unici che hanno un motivo per combattere......
  15. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mi sento pressochè alllineato ai tuoi pensieri ... !
    Se poi vogliamo aprire una parentesi su Final Fantasy 7 Advent Children (Il movie film), da molti criticato, da altri apprezzato, ...., devo dire che nella sua "sciapezza" sono comunque comparsi quei "valori" di caratterizzazione che a me non dispiacciono.
    Tutti o quasi hanno apprezzato il finale, anche se è "durato poco" per i fan della serie :D
    Aeris in veste "grande gnocca" :roll: ma dai connotati molto "femminili" (caratterialmente).
    La leggiadrezza di trovarsi "spalle a spalle" od il semplice "pensiero" passato per un telefonino che stà affondando in un vortice d'acqua, ...., il messaggio più volte lanciato della "famiglia" (la fine poi l' "apteosi").
    Insomma , per un movie film forse poco, ma se certi "aspetti" tecnici, sicuramente studiati intorno al "patos" e l'impatto emotivo che deve ricevere il giocatore sono stati "presi" a modello per girare un prodotto simile ...., la speranza di vedere un Final Fantasy (gioco) meno commerciale e più qualitativo esiste.

    Aspettiamo e vediamo realmente come stanno le cose :)

    P.S.
    Certo è bello parlare di ciò che piace, vero?! :D
    Non'è detto che tutti la pensino allo stesso modo, ...., ma non'è forse un bene? :p
    Un saluto a tutti !!!
  16. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    quoto in tutto e per tutto:D
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    quoto Zacharias, però spezzo una lancia in favore di FFXII, a me è piaciuto molto pur affrontando temi molto differenti dai precedenti capitoli................:D :D :D
  18. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Si anche a me è piaciuto, ma piuttosto per il gameplay innovativo e la magnificenza grafica....la trama mi è sembrata carina, ma per i motivi sopracitati il party non reggeva....
  19. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Raga passando per la lista di videogiochi di Wikipedia ( si può dire ???), ho letto che l'uscita di FF XIII per l'Europa è prevista per Aprile 2008. Baggianate oppure fattibile ?? E' attendibile secondo voi la lista di Wiki ??

    Se l'uscita fosse veramente per Aprile sarei felice come una Pasqua !!! :D
  20. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli

    final fantasy xiii uscira nel 2009