1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione wireless

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da cyberjack, 21 Gennaio 2008.

  1. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Ciao a tutti, chiedo ancora una volta il vostro consiglio di esperti!

    Io vivo in una villetta a schiera di 3 piani con taverna.

    Per tuttauna serie di motivi che non sto a spigarvi, ho dovuto mettere il modem wireless in mansarda, ma il segnale arriva appena al piano terra (una sola tacchetta e nemmeno su tutto il piano), mentre in taverna (dove ho la TV, HT, e ovviamente PS3) non ho nessun tipo di segnale.

    Ho provato a mettere un "ripetitore di segnale", ma non funziona, non ho la benchè minima idea del perchè... ossia, il laptop becca una tacca di connessione e va, mentre questo o sta appiccicato al router oppure non amplifica una fava... giuro che non capisco minimamente il motivo... comunque, se metto un secondo router al piano terra, aumenta la potenza del segnale, oppure va in conflitto con quello in mansarda? Ossia, posso avere due router diversi su due piani diversi, ma sfruttando la medesima connesione?

    vorrei tanto entrare in rete con la PS3, ma non posso proprio...
  2. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
  3. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
  4. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    rete dati sfruttando la tua rete 220v domestica.
    ci sono varie velocità anche 200Mbit, io l'ho visto funzionare poi non so
    se hai una casa indipendente secondo me non dovrebbero esserci problemi ma e' impossibile assicurare
    per quanto riguarda il campo del segnale wireless ho avuto anche io quel problema ma ho sostituito il router netgear dg834 con un linksys con 3 antenne e col pieno supporto Upnp.
  5. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Ciao, ho cercato il modello da te suggerito, ma ho trovato solo il modello XE102G chè ha come uica nota dolente la velocità a 14Mbps...
    io ho un'adsl 4MB, dovrebbe andare comunque bene oppure devo trovare il modello da te descritto che va a 84Mbps?

    qual'è la velocità ottimale? Non ho la stretta necessità di avere più punti di rete attivi... quindi posso anche permettermi di non spegnere il PC se ho attaccata la play, in modo da non consumare banda inutilmente....
  6. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    In teoria basterebbe una connessione come quella della tua linea, in pratica sarebbe come avere collegato il modem direttamente.
    In questo caso la velocità effettiva del collegamento dipende molto dalla qualità del tuo impianto elettrico.