1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: forse un nuovo price cut per PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 22 Gennaio 2008.

  1. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando le cose non si vendono e' normale provare la via dell'abbassamento prezzi
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Già.
    Anche quando tolgono pezzi di hardware e/o c'è concorrenza è normale l'abbassamento dei prezzi.
  3. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si ma in questo caso mi sembra veramente troppo presto. L'ultimo taglio non c'è stato nemmeno da 3 mesi (mi pare...) e per il momento non ci sono grandi eventi nell'immediato futuro che ne possano giustificare il calo di prezzo. ;.
    Se fosse vero sul serio significa che sony sta preparando il campo al lancio di qualcosa di grosso che avverrà poco dopo il 28 gennaio (MGS4? LBP? Home? S'è comprata l'EA? etc.etc)...
  4. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Non credo che Sony farà ulteriori tagli, a meno che non voglia davvero premere adesso per cercare sopratuttto in America di dare un colpo alla X , ma visto le vendite e le ottime prospettive sui BR non ne vedrei motivo...
  5. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    e se invece sony decidesse di far pagare per il suo servizio live? questo potrebbe giustificare un taglio dei prezzi. ;)
  6. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io lh o presa ad ottobre scorso..all'ultimo stock di ps3 da 60gb con il bundle dei 2 giochi e 2 joypad a 499..per me possono fare tutti i tagli che vogliono..un bundle cosi ormai non esiste piu e sono strafelice :D
  7. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco, un buon momento per acquistare una ps3 di scorta (ntsc)..

    Cosi, visto che la sony non mi da la chat in background me la faccio da solo visualizzando una videochat sulla psp mentre gioco con l'altra ps3!

    La schizofrenia non ha prezzo!
  8. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Credo che potrebbe essere utile a Sony per due cose:

    - Mese senza grandi titoli in uscita, significa poche entrate, perciò vendere più console fa solo bene;
    - Mettere fieno in cascina significa disporre di una base istallata maggiore e, quindi, di più utenti disposti a prendere i giochi in uscita;
  9. emys80

    emys80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Caspita come ti capisco....io pagai la Ps2, se non erro, sulle 850.000 Lire nel periodo di lancio della stessa!! Ovvio che, come nel caso della Ps3, non me ne sia mai pentito.
    Ben venga comunque un ulteriore abbassamento di prezzo che di riflesso andrà a creare benefici per tutti!:)
    Saluti!
  10. Lukather

    Lukather Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Cacchio l'ho comprata inizio gennaio...mi rimborsano come hanno fatto con l'iphone? :D
  11. Allen Walker

    Allen Walker Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo questo non basta, perchè il Wii sta bacchettando tutti... e non riesce a a superare nemmeno la 360, se vuole stare dietro alla 360 e magari superarla e riprendere un pò il Wii, deve per forza tagliare il prezzo e accompagnare questo taglio di prezzo con maggior pubblicità e uscità di diversi giochi capaci di far salire le vendite dei Sofware...

    cmq staremo a vedere io per adesso non ho fretta dato che ho comprato la ps2 solo nel 2007 :asd:
  12. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Se abbasseranno il prezzo a 300 dollari che al cambio da noi saranno 300 euro(mica male!)togliendo quei 99 euro,a 300 euro molta gente si deciderà ancora più volentieri a fare il grande passo.
  13. Allen Walker

    Allen Walker Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il prezzo anche qui da noi sarà 299 €,se abbassano il prezzo quell'euro può sembrare niente, ma nella mente di molti consumatori farà parecchio... perchè tanti vedo 299€ e dico la ps3 a 200 € l'ho visto pure al supermercato tanti vedevano la ps3 a 399 € e diceva 300 € :asd:
  14. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Dai non difendiamo l'indifendibile..

    Una compra la console a 600 euro e dopo 9 mesi si trova la console a meta' prezzo, ci vorrebbe una rivolta di chi ha preso la console a 600 euro..

    Il mondo delle console è diverso..Non è mai esistita e mai esistera' una console che in meno di anno una perde 300 euro di valore, cioè il 50% del valore..

    Penso che sia solo un rumor, e lo spero per chi ha comprato la console a 600 euro..E' inconcepibile che in un anno ci sono stati 3-4 taglio di prezzi e bundle..Forse dimentichiamo che l'ultimo c'è stato a novembre..

    Di questo passo tra due anni la console la regalano se compri un film bluray
  15. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    potrebbe essere un'idea...
    alla fine se hai in casa una console compri altre cose: giochi, bluray, accessori vari...
    ci sono compagnie telefoniche che regalano i telefoni per un tot di spese non vedo perchè non si possa fare anche con le console.
  16. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Conte apparte che parli di una console che è stato un fallimento,(nn penso che la ps3 fara' la stessa cosa)la xbox è uscita il 14 marzo e costava 479 euro, hanno tagliato il prezzo ma l'hanno portato a 299 euro, e in piu' hanno regalato mi sembra un joypad e un gioco in omaggio..

    La ps3 invece in meno di una anno si è perso il conto di quanti tagli prezzo e bundle..

    E ti ripeto porti l'esempio di un fallimento..
  17. xfile0085

    xfile0085 Guest

    "il svantaggio"??? si scrive lo svantaggio....the game 10...
    e deprezzata di 200€ fino adesso....forse non è il 50% ma poco ci manca....poi chi comprera ps3 dopo questo fantomatico calo di prezzi non comprera hd da 60 gb tutte quelle cavolo di prese usb e lettore mmc e cavolate varie ma comprera un hardware più economico e quindi....vorrei tornare io al lancio e spendere 600€ perchè quella si che è una console....anzi un carroarmato
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hanno regalato un fondo di magazzino (i pad grandi) e due giochi da una lista orrida.

    Per il resto qui si parla di una versione inferiore e di ben un anno dopo il lancio.
  19. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si certo solo che avrà anche il chip grafico rsx a 65nm, quella ora in vendita ha solo il cell a65nm. Questo comporta, oltre ai 100 euro in meno, anche un consumo ed un calore ancora inferiore...

    Infine secondo me sanno che nonostante le vendite di Natale sono sempre indietro nella guerra delle console e provano a sfruttare il traino del successo del blu ray abbassando il prezzo della console, secondo me scelta giustissima che potrebbe incrementare le vendite di molto.

    Maurizio
  20. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65