1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"meglio cambiare no?!"..da Xbox360 a Ps3..

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Apo79, 22 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Apo79

    Apo79 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei vendere la mia 360 Pro per prendermi la Ps3!
    I dubbi sono tanti, sopratutto perchè non sono uno "smanettone di prima categoria" ne tantomeno un "iformatico"!..
    Non ne faccio quindi un discorso di grafiche varie o risoluzioni,..Sinceramente la cosa che apprezzo più della 360 è il numero di utenti sul live e la facilità con la quale si riesce a giocare con loro invitandoli alle sessioni di gioco; è vero che tutto questo non è possibile sulla PS3?
    Se potete consigliatemi cosa fare.... ripeto solo dal punto di vista dei giochi e degli utenti...non mi interessano molto le specifiche tecniche, sinceramente non sarei in grado di apprezzarle..

    Grazie in anticipo...APo.:p
  2. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    nn e' vero ke su ps3 nn si riesce a giocare online facilmente e poi la cosa varia in base ai giochi cioe c sono giochi con server piu stabili e altri meno ma questo vale anke per xbox, l'unico difetto della ps3 e' ke al momento nn c sono molti giochi validi, ma prossimamente la cosa dovrebbe cambiare
  3. Janjo

    Janjo Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    65
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    PSN Tag:
    Janjo
    Non posso farti un confronto con la 360 perchè non ce l'ho e non l'ho mai provata di persona,però ti posso dire quella che è la mia esperienza sulla PS3 che tra 2 mesi compie 1 anno di vita con me.Sono un patito di Warhawk che si gioca unicamente online e devo dire che ci sono sempre centinaia di stanze disponibili per le partite,si entra facile e si gioca senza mai cadere.Quindi da questo punto di vista non è vero che non è possibile invitare altri utenti alle sessioni di gioco.Anzi,se ti fai un giro sul forum troverai numerosi 3d aperti su giochi come Fifa,Pes,COD,Resistance e lo stesso Warhawk in cui si creano dei clan o si organizzano tornei tra utenti sparsi in tutta Italia.Altro mi pare non ti interessa sapere...;)
  4. Snake91

    Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giusto..pero' un altro difetto nell'online della ps3 rispetto al 360 e' l'xmb ingame ke x me e' molto importante
    cmq i migliori giochi online secondo me sn resistance e warhawk
  5. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E a chi aspetti per prendere la meravigliosa ps3?Corri a prenderla non te ne pentirai,giocare online è una vera figata,e non da nessun tipo di problemi,tranne qualche volta i server,ma niente di preoccupante.:p :xgogo:
  6. devililre

    devililre Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    io ti consiglio di acquistarla
  7. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avendo provato anche il live dell'Xbox360 direi che a livello di esperienza di gioco non ci sono grosse differenze, nel senso che come ho giocato bene con Xbox gioco bene con PS3.
    Al momento ritengo superiore l'integrazione della XMB dell'Xbox360 (non so come si chiami di preciso) rispetto a quella di PS3 che, effettivamente, non c'è ancora.
    Premesso che con l'implementazione della XMB in game questa cosa cambierà, al momento l'unico altro limite di PS3 è il parco giochi che vanta comunque titoli con un online di tutto rispetto (UT3, Warhawk, Resistance, COD4, ecc) ed in crescente aumento.
  8. ZIOMAMO

    ZIOMAMO Guest

    io ho tutte e 2 le consolle.......
    360 = +esperienza nel campo next generatio quindi + giochi + stabilita' in live
    ps3 = tanto divertimento + deve ancora sfornare il 90% DELLE SUE POSSIBILITA'+a breve (si spera)in arrivo la home innovazione chat/comunity...
    io se fossi in te sfrutterei ancora per un po la 360 ,quindi forte del nuovo taglio di prezzo e per tutte quelle cose che ti ho elencato,passerei a mamma sony........




    fidati che hanno un peso gli anni miei
    ho cominciato negli anni 70 con la prima consolle gioco(videopac philips)
    :cry: :cry: :cry: bei tempi quelli
  9. max165

    max165 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Avendo entrambe le console ti posso dire che se sei abituato al live di xbox stai proprio lontano da sony.
    Non che su Ps3 si giochi male ecc. ma e' tutta un altra cosa ed in peggio.

    max165 ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    fidati che hanno un peso gli anni miei
    ho cominciato negli anni 70 con la prima consolle gioco(videopac philips)
    :cry: :cry: :cry: bei tempi quelli[/QUOTE]

    Eh ci mancava l'hardcore gamer, quello che ha iniziato con....
    Giochi dal 70 e non hai ancora capito che si scrive console non consoLLe????:lalala:
  10. ZIOMAMO

    ZIOMAMO Guest

    ( di xbox stai proprio lontano da sony):???:

    questo e' quello che hai scritto tu. ti sembra italiano questo ..brutto asino....al posto di criticare quello che scrivo io, vai a fare un corso di italiano.
    perche' se vado a controllare, di errori ne hai fatti altri.

    venite qui a giudicare quello che scrivono le persone ....? guardati allo specchio e poi riditi in faccia.

    persone come te vorrei tanto averle davanti per vedere che faccia anno
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    a mè non sembra che max165 ti abbia offeso e non vedo perchè devi farlo tu...
  12. hotsizzle88

    hotsizzle88 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    persone come te vorrei tanto averle davanti per vedere che faccia anno[/QUOTE]

    e infatti.....lo dico sempre io
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    :asd:

    Ziomamo non è la prima volta che richiami gli utenti per il loro modo di scrivere con modi arroganti, vediamo di darci una regolata, grazie.
  14. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [OT]
    la netiquette dice che non vanno criticate le persone per errori grammaticali ...
    o semplicemente di digitazione (ziomamo potrebbe aver fatto questo errore)
    qualora il testo risultasse poco comprensibile (non è questo il caso)
    la netiquette dice che è ammesso un post per invitare l'utente a scrivere in maniera comprensibile

    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
  15. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Come ti sarai potuto rendere conto leggendo fin'ora, esistono pareri diversi a seconda dei punti di vista.
    In un "ambiente" dedicato al mondo Sony è difficile prendere una posizione controparte ma il "portamento" dei gamers è mediamente sempre corretto e rispettoso.
    Questo perchè l'importante è divertirsi giocando, possibilmente insieme :)
    Io sono un utilizzatore di XBOX360 fin dalla sua presentazione sul mercato italiano, e da circa 2 mesi (da novembre) anche di Playstation 3.

    Penso si debba fare un pò di chiarezza su quello che offre il servizio "Live" di Microsoft e quello che offe l'interfaccia di gioco online che dipende dalle scelte della software house produttrice del gioco.
    Il servizio Live offerto da Microsoft è impareggiabile rispetto a quanto offerto oggi da Sony!
    In futuro sapremo se Sony saprà "far meglio" in questo settore che però non prenderei molto in considerazione pensando a quanto da te detto :

    Io credo che questa tua ultima osservazione debba farti pensare maggiormente ad un'aspetto che già gli amici del forum hanno ribadito, cioè la "carenza" di giochi se paragonati a quelli che sfruttano la XBOX360.
    La vera differenza stà tutta quì, e non in altro.

    Ad oggi non mi pento di aver preso anche la Playstation 3, anzi ne ho potuto accertare la bontà in altri frangenti in attesa che il parco giochi ed il servizio online offerto migliori.
    Ti consiglierei, se le finanze te lo permettono, di non dare via la 360 o farlo in un secondo momento.
    Presto anche questa piattaforma offrirà molto od almeno molto più rispetto a quanto si può assistere oggi.
    In definitiva non credo che sbagli a prendere una Playstation3.
    Di persone che giocano in rete ce ne sono già moltissime e con il tempo, vedrai, aumenteranno :)
  16. Bruno93

    Bruno93 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    quì
    solo pes 2008 online fa schifo ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta gol no la palla si è teletrasportata ed è gol dell' altra squadra .nuooooooooooooooooooooooooo haahahhahahahah.

    Bruno93 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    ah dimenticavo di dire che io ho wii ps3 e 360 e gioco il 99 per cento delle volte a ps3 .
  17. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Pensa che da adesso a chi passa da 360 a PS3 con uno slogan del genere la SCE oltre che il BD di 007 regala anche Paris Hilton........
  18. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    :asd: :D :asd:
  19. Gatto78

    Gatto78 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tu gli consigli di acquistarla in base a cosa?

    Io invece ti consiglio di tenerti la 360 .

    Tu stesso dici che non sei uno smanettone ne informatico e quindi presumo che del lettore blue ray non te ne fai nulla ( sarebbe per ora l'unico motivo per passare da una 360 ad una ps3)

    Il parco giochi della 360 per il momento e' molto piu vasto, il live e' fatto a regola d'arte ( non ho potuto provare il psn) poi graficamente non cambia nulla o poco tra le due console...

    sarebbero soldi spesi male!
  20. hotsizzle88

    hotsizzle88 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io lho fatto ho dato via la mia xbox360 core a 250 e ho comprato la ps3 40gb a 300 in pratica ho speso 50 euro....

    e ne sono soddisfatto
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.