1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Microsoft potrebbe tagliare il prezzo della XBox 360 Premium a $299 per GTA

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 21 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che bella la concorrenza!:D
  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto, alla fine ci guadagnamo solo noi:p

    pio1977 ha aggiunto 6 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Il sito SlickDeals.net, che fornisce ai consumatori gli ultimi aggiornamenti sul prezzo di innumerevoli prodotti nel campo dell'elettronica, ha diffuso quella che potrebbe essere una nuova mossa di Sony, mirata ad aumentare ulteriormente le vendite della sua console più prestigiosa. Il rumour riguarda un possibile nuovo taglio di prezzo della Ps3, che potrebbe essere commercializzata, entro la fine del mese, al prezzo di 299 dollari statunitensi. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da ambienti interni a Sony, negli ultimi tempi si è pervenuti ad un abbassamento dei costi di produzione della console; questo fatto potrebbe avvalorare la tesi. Sempre secondo SlickDeals, il price-cut dovrebbe essere annunciato da Sony il 28 di gennaio. Questo rumour va naturalmente preso con le pinze, quindi non ci resta che attendere una eventuale conferma o smentita da parte del colosso giapponese.
    :asd:
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quell'abbastanza prendilo come un "abbastanza da rendere il componente di massa".

    Ti ricordo che i masterizzatori BD oramai li recuperi a meno di 300 euro.
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Un taglio a gennaio non avrebbe senso se non quello di perdere qualche centinaio di milioni prima della chiusura dell'anno fiscale. Probabilmente ci sarà qualche offerta di centri o catene, per il resto sul fronte prezzi prima di marzo-aprile non succederà nulla quasi sicuramente
  5. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Può succedere anche il contrario visto che fino a pasqua il settore ristagna sempre..
    Poi per l'x360 un taglio di prezzo ci sta, come diceva difio hanno cominciato a produrre con minor costi.
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il taglio di prezzi relativo al die shrink ci stà per entrambi.
    Il primo taglio è stato in concomitanza del passaggio da 90nm a 65nm, ora dovrebbe esserci il secondo per il passaggio da 65nm a 45nm.
    A quanto pare in questo caso specifico Microsoft proverà ad accorpare i due "pezzi" di Xenos in un unico chip.
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, non può succedere il contrario. Un taglio di 100$, ad esempio, vuol dire perdere alla fonte (ulteriori, nel caso di sony) 100 milioni di dollari per ogni milione di unità distribuito. In prospettiva poi di quale KA? Burnout? DMC? Se ne parla all'approssimarsi di GTA, come minimo.
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    GTA è un gioco tipicamente yankee, per il quale gli americani vanno pazzi.
    La base installata X360 negli USA è impressionante, penso che GTAIV per X360 con il price-cut potrà raggiungere tranquillamente solo per la X360 i 8 mln di copie solo negli USA.
    La PS3 è disperata, ha perso il mercato americano e per cercare di recuperare almeno un pò l'enorme gap, ha deciso di tagliarsi le vene con un ulteriore taglio di 100$.
    MA si sa, la PS3 negli USA è poco diffusa e GTA non piace ai giapponesi
  9. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La ps3 a 299 euro distrugerebbe il mercato...... pochi cacchi, un sacco di gente a 100 euro in meno se la prenderebbe al volo.....:asd:
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Io no, con 299€ euro mi prendo tutti i giochi più belli per X360 che non ho potuto prendere e che usciranno quest'anno
  11. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah bhe, se avere un lettore HD + Console + Mediacenter alla stessa cifra dell'altra console te fa cosi schifo....:asd:
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    299 : 69,90 = 4,28

    299 : 59,90 = 5. Ci stai dentro :D
  13. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no gli fa schifo ammettere..è ben diverso
  14. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Non avete capito bene. Siccome prendo giochi solo usati per la X360 ad un prezzo medio di 30€ con 300€ mi prendo almeno 10 KA per X360 in un colpo solo.

    Che me ne faccio di una PS3? Solo per guardare i film in HD? Per questo non ho nessuna fretta, prima o poi i lettori da tavolo BR costeranno quanto i lettori DVD attuali: 30€ ;)

    Ah dimenticavo, per il mediacenter ho già l'xbox1
  15. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Non ne sarei così sicuro,perché visto che il formato blue-ray si è affermato questo taglio di prezzo potrebbe essere la botta finale.
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    10 KA? diciamo 10 giochi molto belli

    Vabbè certo, prima o poi, ma aspetti 5 anni per vedere un film? A sto punto buttati sull'add-on HD-DVD, vedrai che a 30 euro lo troverai tra non molto :asd:
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hai già l'XBox 1 come media center ?
    Pure io !


    Giusto per sapere, hai overclockato il processore a 3 GHz o usi lo slow motion per vedere i contenuti 720p ?
  18. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    E ti pare poco? La PS3 al massimo ci puoi giocare a Uncharted e Clank e se no.... con la dashboard :asd:

    Non è una questione di war-format, i film su BR (o HD-DVD) costano parecchio 25-30€ ciascuno e quelli che escono sono già visti al cinema.
    La tecnologia BR è ancora "fresca"... esattamente come era già successo con l'avvento dei DVD, mi ricordo che i primi masterizzatori DVD costavano 13 milioni di lire (oltre 6700€;) una follia, ora li trovi anche regalati.
    E' solo una questione di tempo e ben presto il BR sarà come il pane quotidiano e si potrà sfruttarlo grazie ai blu-ray recorder che permetterà di registrare normalissimi programmi TV ad alta definizione.

    No, ma ho modificato il cavo video dell'xbox1 per poter vedere i DivX a 720p e va senza scatti.
    Ovviamente con risoluzioni superiori c'è lo slow motion
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Wow, 720p và a scatti... davvero ?
    Io con la PS3 vedo anche i video in 1080p (mkv2vob docet) con audio 5.1 Dolby Digital.
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E grazie..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.