1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

  1. icet

    icet Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho l'audio sfasato rispetto al video già nel MKV originale, che è già in ITA, sia video che audio sono a 25fps, però è sfasato, mi è capitato già in 2 MKV, in uno sfasa di parecchio, in un altro di poco. Posso risolvere in qlc modo? Grazie.
  2. maxpoz

    maxpoz Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    fgh
    Icet non ci risponde più nessuno!!
  3. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    allora caro , dopo ormai numerosi film fatti e ora tutti andati a buon fine , ti dico come fare, se il video arriva prima dell'audio(come avviene nel maggior numero dei casi).

    prendi il file mkv estrai con mkvextract gui(per windows) il video e l'audio, poi apri mkvmerge gui(per windows) e aggiungi la traccia video e audio, poi cliccando una volta sulla traccia audio la selezioni e in basso vai su Format specific options , a questo punto devi inserire nella casella Delay(in ms) i microsecondi che ha di ritardo l'audio rispetto al video, ti faccio degli esempi:

    se l'audio ha 2 secondi di ritardo allora dovrai scrivere 2000
    se ha 1 secondo di ritardo allora 1000
    se 10 sec allora 10000
    naturalmente devi riuscire a calcolare anche se nn al 100% l'effettivo ritardo.

    in questo modo fino ad ora son o riuscito a fare tutti film soprattutto l'ultimo che ho fatto era ormai una settimana che avevo perso le speranze , poi ieri vedo questa fantastica opzione e tac ho risolto tutto.

    dopo che hai muxato di nuovo il tutto avrai un altro file mkv e da questo puoi creare il file per la ps3 usando la guida in prima pagina, mettendo nella fase h264info i valori 25 e 4.1, e tutto si vedrà e sentirà perfettamente.
  4. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    bravo gio23,
    così si fa.

    :D
  5. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    grazie geronimo, cmq se nn fosse stato per te ancora vedevo i film sul pc sacrificandomi la vista su un 19'', ora invece li vedo sul mio bel tv lcd 37'' lg e anche alla massima risoluzione upscalata a 1080p.;)
  6. maxpoz

    maxpoz Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    fgh
    Ma se io ho un mkv da 8 giga quale è il procedimento giusto?

    Prima divido l'mkv con mkvmerge e poi faccio i passaggi per tutti i file che ho diviso oppure come?
  7. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    se hai un mkv da 8gb , prima sicronizzi tutto e poi con mkmergegui lo dividi in parti e poi per ogni file diviso efettui il procedimento per trasformarlo in .m2ts
  8. maxpoz

    maxpoz Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    fgh
    scusa ma cosa intendi per "prima sincronizzi il tutto"?
  9. marcotribeps3

    marcotribeps3 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao
    La guida è ottima e mi funziona al 100% con i file mkv che hanno audio .ac3.
    Purtroppo nella conversione con i file .aac il pc (core quad 6600 , corsair xms2 , raid ,ecc) inizia a lavorare , penso creando dei temporanei enormi fino a che il pc è ingestibile e devo terminare o resettare, nella conversione con gli mp3 invece mi da questo errore:

    " ffmpeg -r 25.000 -f h264 -i input.h264 -f mp3 -i input.mp3 -vcodec copy -acodec copy -f v
    ob output.vob
    FFmpeg version SVN-r11143, Copyright (c) 2000-2007 Fabrice Bellard, et al.
    configuration: --enable-gpl --enable-pp --enable-swscaler --enable-pthreads --enable-liba52 --enab
    le-avisynth --enable-libamr-nb --enable-libamr-wb --enable-libfaac --enable-libfaad --enable-libgsm
    --enable-libmp3lame --enable-libnut --enable-libtheora --enable-libvorbis --enable-libx264 --enable-
    libxvid --cpu=i686 --enable-memalign-hack --extra-ldflags=-static
    libavutil version: 49.5.0
    libavcodec version: 51.48.0
    libavformat version: 52.1.0
    built on Dec 3 2007 17:42:57, gcc: 4.2.2 (mingw32)
    Input #0, h264, from 'input.h264':
    Duration: N/A, bitrate: N/A
    Stream #0.0: Video: h264, yuv420p, 1280x528 [PAR 0:1 DAR 0:1], 25.00 tb(r)
    Input #1, mp3, from 'input.mp3':
    Duration: 01:56:54.5, start: 0.000000, bitrate: 128 kb/s
    Stream #1.0: Audio: mp3, 48000 Hz, stereo, 128 kb/s
    Output #0, vob, to 'output.vob':
    Stream #0.0: Video: libx264, yuv420p, 1280x528 [PAR 0:1 DAR 0:1], q=2-31, 25.00 tb(c)
    Stream #0.1: Audio: libmp3lame, 48000 Hz, stereo, 128 kb/s
    Stream mapping:
    Stream #0.0 -> #0.0
    Stream #1.0 -> #0.1
    Press [q] to stop encoding
    error, non monotone timestamps 2160 >= 0
    av_interleaved_write_frame(): Error while opening file "


    Potete aiutarmi ? A voi non è mai successo questo?
    Forza .m2ts!!!!!!!!!
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Qualcuno ha provato a rinominare semplicemente da mkv ad avi?
    Da pc va una favola, più o meno fluido a seconda del framerate in out a schermo...
    Lorenzo.
  11. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    scusa se hai audio aac dovrebbe inserirlo tranquillamente, come se fosse AC3.
    se lo vuoi convertire in mpeg devi usare mp2 non mp3.

    in questo caso come descritto nella guida usa la stringa con conversione al volo in formato mp2.
    Esempio con audio 1a traccia MP3::
    ffmpeg -r 25.000 -f h264 -i input.h264 -vcodec copy -acodec mp2 -ab 192k -i input1.mp3 -f vob output.vob
    ciao

    geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    non cambia nulla.
    e' solo tua imamginazione.
    il file è cmq un MKV e se non hai i codec adatti non lo leggi.

    Poi la fluidità la fa il programma player.:D
  12. icet

    icet Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie non sapevo di questa opzione, solo che sul primo film che ho provato, anche se sincronizzo l'audio in un punto, poco più avanti si disincronizza di nuovo, eppure il video è a 25fps (lo dice avinaptic) e l'audio ita in ac3, quindi non so che fare, a te è mai capitato? fammi sapere grazie.
  13. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli


    putroppo nn mi è mai successo però se hai questo problema probabilmente il film ha un ritardo crescente e nn è fisso quindi anche se sincronizzi a 2 sec è probabile che il resto del film sia falsato di 3-4 sec.

    il file sfalsato è sempre mkv oppure m2ts? se fosse il file mkv prova a convertirlo mettendo i valori 25 e 4.1 in h264info e vedi se sulla ps3 c'e' ancora il problema.
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non credo proprio.
    Gli mkv non sono altro che contenitori che possono avere al loro interno più flussi audio e video compressi secondo diversi algoritmi...per decodificarli occorrono si i codec ma del formato dei flussi audio e video contenuti all'interno dell'mkv...non esistono codec mkv ma esistono codec mpeg2, mpeg4, h.264, divx, xvid ecc.
    Così come non esistono codec avi ma esistono player che riconoscono e riescono a estrapolare le tracce all'interno dei "contenitori", siano essi avi o mkv...la ps3 riconosce per ora gli avi quindi a meno di framerate particolari dovuti a lavori di risincronizzazione non dovrebbe avere troppi problemi a leggere un mkv rinominato avi...
    Se domani ho tempo la prova la faccio io...

    Non è così.
    In minima parte se ne occupa il player ma da solo fa ben poco...se hai un file codificato a 24fps e lo mandi a schermo a 50 o 60hz senza le elaborazioni che fanno le tv (processori a 100hz o 3:2 pulldown per uscire dai 24p a 60hz...) ma ad un semplice display vediamo quanto è fluido...lo vedi proprio col pc usato come player e attaccato alla tv o al proiettore...è proprio per questo che hanno inventato software come reclock che se sai di che stiamo parlando dovresti conoscere...
    Lorenzo.
  15. icet

    icet Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sfasa sempre in MKV, perchè lo provo sempre sul pc, prima di passarlo sulla ps3, ho provato anche a farlo passare a 25 e 4.1 ma non cambia, solo che mi sta venendo un dubbio non vorrei che il mio pc sia troppo lento e quindi il video rimane indietro per questo motivo anche se si cerca di sincronizzarlo, ho un P4 2.4ghz. Uso KMplayer per provare gli MKV, tu che prog usi per vedere gli MKV sul pc?
  16. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    per vedee gli mkv sul pc uso vlc media player , pero' io ho un core 2 duo 4400 con scheda grafica ati HD 2900xt e 4 gb di ram , cmq nn penso dipenda dal pc perchè cmq dovrebbe rallentare sia audio che video.
  17. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY

    prova prova e poi fammi sapere.... saputone:D
    con tutto il rispetto Lorenzo, ma non credi che se fosse come dici tu qui ci sarebbero orde di persone ignoranti che si sbattono per trovare soluzioni inutili ?

    il discorso del container è giustissimo. Peccato che non è solo così. In pratica l'MKV ha si al suo interno una traccia video (al 80% delle volte un h264) e audio una traccia Ac3.
    Ma contiene anche info su come video e audio devono lavorare.
    Inoltre non dimenticare che la PS3 legge solo video al massimo con ANNEX 4.1 di livello.
    Invece i MKV hanno quasi sempre un livello 5.1.

    Per non parlare dell'audio: se l'audio è AAC la ps3 stranamente lo porta a canale stereo a meno di non avere un ampli che accetti suddetto formato.

    per non parlare poi del limite dei 2GB imposto agli AVI.

    sei ancora sicuro di voler provare ?:D

    per quanto riguarda la questione PC, ti assicuro che un player rispetto a un altro fa differenza. Meno occupa la cpu e meglio funge.
    In ogni caso si parla di PC non di PC collegato a TV.
    E scusa, eh ? Un player come VLC ti permette anche tante versioni di deinterlacciamento ad esempio.
  18. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Sorvolando il fatto del player per il quale ho tribolato per anni e continuo anche adesso in virtù del fatto che il miglior player che esista è il pc col software giusto (vedi theatertek o zoomplayer) e ottimizzato al meglio (non c'è denon o pioneer da 2000 e spicci che tenga)...

    Io poco più su scrissi:
    "Qualcuno ha provato a rinominare semplicemente da mkv ad avi?
    Da pc va una favola, più o meno fluido a seconda del framerate in out a schermo...
    Lorenzo."
    e ricevetti in risposta:
    "non cambia nulla.
    e' solo tua imamginazione.
    il file è cmq un MKV e se non hai i codec adatti non lo leggi."
    Che non cambia nulla possiamo essere d'accordo alla luce del fatto che è limitata a file di massimo 2 GB (e anche li volendo si dividono in più parti da meno di 2gb)...
    Il fatto dei codec è assolutamente fuori luogo in quanto i codec per i flussi contenuti nell'mkv la ps3 ce l'ha eccome, semmai non ha lo splitter per mkv...
    Stasera se riesco provo con un file più piccolo, magari un pezzo di film...questa dei 2gb non la sapevo...
    Lorenzo.
  19. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    certo Lorenzo.
    L'importante è chiarirsi.

    grazie per le risposte. :D
  20. marcotribeps3

    marcotribeps3 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si aac me lo inserisce , ma l'ampli o la tv non lo legge io esco con l'ottico dalla ps3 e vado nell'ampli marantz 6.1, quindi sarebbe meglio convertirlo in ac3 ma come?
    Ho letto che hai scritto che negli aac la ps3 esc in stereo ( io non sento niente con gli aac ) che settaggi hai messo?
    Inoltre in alcuni mkv ho trovato audio mp3 e lanciando ffmpeg da l'errore che ho riportato sopra... che posso fare?
    Grazie