1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'importanza del non essere piratabili...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io non so se in america o in giappone AC è stato pubblicizzato in TV su entrambe le console. Di certo non in europa. Se poi mi vuoi mettere a confronto il mercato di un continente con quello di una nazione.... Se proprio vogliamo confrontare bene i dati di vendita facciamolo su un pubblico informato nello stesso e identico modo. CoD4 ha avuto la stessa pubblicità per entrambe le console e ha venduto sia in termini assoluti che percentuali di più sulla console M$ che non su quella Sony. Come mi spieghi questo fatto? Come mi spieghi il fatto che GoW ha venduto molto rispetto a Mass Effect che non ha avuto almeno in territorio europeo pubblicità televisiva? Vuoi negare che il potere della pubblicità televisiva non influisce sulle vendite?
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    La pubblicità televisiva influisce sempre sulle vendite.
    La PS3 sta vendendo leggermente di più in EU proprio perchè è sponsor ufficiale della Champion League per i diritti TV.
    Mi pare che la X360 sta tenendo piuttosto bene in EU malgrado la pubblicità invasiva della SCE
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hai notato che l'origine del thread escludeva a priori i titoli online proprio perchè non puoi giocarci se non li hai originali ?

    ConteZero ha aggiunto 2 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Guardate che parliamo di videogames, non di Activia con la Marcuzzi... quanto vuoi che spostino in percentuale i cartelloni Playstation quando fanno vedere le partite (che poi c'è da vedere quanti si guardano le partite di Champions)... abbastanza da giustificare vantaggi dell'ordine di decine di migliaia di unità vendute in più settimanalmente ?
    Siamo seri...
  4. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Conte: Vuoi negare che il potere della pubblicità televisiva influisce sulle vendite?
  5. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    DMC è sempre stata una esclusiva ps...mi pare quasi ovvio che venderà di piu su ps3
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io non ci scommetterei.
  7. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Considera solo il pubblico che ha i primi tre episodi per PS2, che sicuramente prenderanno il 4° capitolo e quelli della xbox360 che non hanno avuto la ps2 come me e che devono iniziare dal 4° capitolo.
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma vediamo di non esagerare...
    La Dacia stà facendo molta pubblicità alle sue auto, eppure continuo a vedere Opel, Fiat e Peugeot in giro.
  9. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Questo paragone non regge. È ovvio che la gente prende Opel, FIAT o Peugeot perché sono marche che mi garantiscono una certa qualità. La Dacia che qualità mi offre? Perché in confronto non lo fai su due prodotti della stessa qualità, ma uno pubblicizzato molto più dell'altro? E qui ti ripongo la domanda: Vuoi negare che il potere della pubblicità televisiva influisce sulle vendite?
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Infatti, negli USA DMC4 racimolerà record di vendite grazie alla base installata di X360
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'vero, la PS3 con la sua pubblicità (notoriamente fighissima) sponsorizza un prodotto di qualità, a differenza della concorrenza...

    ...me lo scordo sempre.



    Tornando seri non penso che quattro cartelloni in Champions league o due spot di Assassin's Creed possano spostare migliaia di copie.
  12. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E cmq la dacia da quando fa pubblicità vende moolto di piu :asd:

    [/ot]
  13. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Quindi con questa risposta mi vuoi far credere che la pubblicità televisiva non influisce per niente sulle vendite... Se fosse veramente così allora mi chiedo perché le società pagano milioni per mettere uno spot che dura si e no 30 secondi in TV se poi questi non influiscono sulle vendite.
  14. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tipo? Diciamo nella settimana di lancio, quanto venderà secondo te per 360 in termini assoluti - cioè nel mondo - e in proprozione rispetto alla PS3 (che ha circa la metà dell'installato di xbox)?
  15. hermes

    hermes Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    infatti....per quello che la gente spende milioni per aver pubblicita' ovunque....proprio perche non serve a nulla ....ma almeno pensi quando scrivi?

    e se ci fai caso la pubblicita' di AC era davver od'impatto e lo era pure il logo ps3 alla fine...per cui e' normale che: WOW che bel gioco = PS3

    Cod al cinema aveva 1 impatto devastante....ma alla fine il logo era per pc 360 e ps3...li t'impressionavi dal gioco di per se e non avevi 1 sola direzione per poterlo avere
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, dico che sposterà si e no l'1% delle vendite, anche perchè si tratta di un prodotto per un altro prodotto che hai già... la gente compra Assassin's Creed per PS3, non compra Assassin's Creed per metterlo in una feritoia del televisore e giocarci.
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bravo Conte però hai trascurato un fattore a dir poco rilevante e non parlo della pubblicità diffusa solo per PS3.
    Assassin's Creed viene rilasciato il 15/11/07.
    In tale data l'utenza (intesa come utenza globale) delle due piattaforme diciamo pure che non avevano proprio lo stesso margine di scelta.
    X360:
    Half Life 19/10/07
    Stranglehold 14/09/07
    Eternal Sonata 18/10/07
    MotoGP 07 24/08/07
    PGR4 12/10/07
    Naruto Rise of Ninja 31/10/07
    Blue Dragon 31/08/07
    Bioshock 24/08/07
    Halo3 26/09/07
    Timeshift 02/11/07

    PS3:
    The Eye of Judgement 24/10/07
    Folklore 17/10/07
    WarHawk + Headset 26/09/07
    Ratchet & Clank 14/11/07
    Heavenly Sword 19/09/07
    GRAW2 30/08/07
    LAIR 09/11/07

    Ovviamente non ho messo i multipiatta come CoD4.
    Volendo mettersi nella testa di un giocatore non di massa dalla 360 toglierei Timeshift, MotoGP e Naruto ma dalla PS3? Eye of judgement è del tutto particolare, Wrhawk è solo online, GRAW2 old già prima di uscire, Lair una ciofeca, Folklore una mezza delusione, Heavenly Sword dura 7 minuti, resta Ratchet and Clank che è un capolavoro ma di tutt'altro genere.
    Senza stare a tirarla per le lunghe basterebbe il solo Half Life a giustificare la differenza di vendite.
  18. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Non ho capito la parte su AC.
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Dire che la publicita' incide l'1% nelle vendite è scandaloso..

    La publicita' è l'anima del commercio..

    Per fare una publi su mediaste ci vogliono i miliardi, figuarati in europa quanti miliardi hanno speso..

    E spendevano tutti quei miliardi per vendere 2-3.000 console in piu..Conte certe volte dice delle cose...

    marioregna ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    Certo che non te ne fai scappare una..
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ho solo detto che la pubblicità di Sony era intesa a lanciare le vendite della console più che la vendita del gioco... anche perchè il discorso non è "wow, c'è AC per PS3, lo compro e ci gioco" contro "wow, c'è AC per X360, lo compro e ci gioco", c'è anche il sottinteso che bisogna avere una certa console per scegliere l'uno o l'altro.
    Di sicuro chi aveva una X360 non ha comprato una PS3 per poi comprarsi anche Assassin's Creed.

    EDIT: Ooga, il discorso voleva essere uno spunto per iniziare un dialogo su (leggi titolo del thread), e quali fossero in effetti i margini effettivi. Non è colpa mia se anzichè parlare di quello qui la gente si fossilizza sulla pubblicità per questa o quella console e non ne vuol sapere di approfondire il discorso di base.