1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confronto demo Turok su 360 e su ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pio1977, 21 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se è come nelle foto la versione PS3 è inguardabile...

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    Beh, lo scopo principale di fare di UT3 un esclusiva temporale era proprio quella di costringere Epic a sistemare U3E.
    Possibile che le foto siano relative ad una "build" vecchia dell'U3E ma ad oggi se ne sà poco.
    C'è da vedere alla fine cosa scodellano.
  2. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    C'è molta differenza tra le due versioni, altro che simili,e poi non ho capito pio, che prima dice che sono uguali e poi che la versione ps3 è una merda..

    Cmq vorrei capire come mai la ps3 ha questi problemi con questo motore grafico, c'è un motivo??tutti i giochi o vengono peggio o vengono rinviati??
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Una potrebbe essere la versione pc con dettagli medi...
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Ho provato UT3 import da un amico ed è veramente ben fatto, un Gears più frenetico quindi U3E gira bene su ps3 se si vuole. C'è da dire Conte che Epic ha sistemato il motore grafico ma ha preso un'imbarcata in USA come vendite pazzesca, era un pò che non vedevo Vg chartz e ho visto che unreal è al 49esimo posto nelle vendite USA con 175 mila copie in 5 settimane(tra l'altro con in mezzo il Natale). Io credo che sia questa, più di Ratchet e Uncharted(che sono magari meno prodotti a stelle e strisce)il flop delle esclusive ps3 in quanto a vendite negli Usa, io non ci avrei scommesso un euro su queste vendite, pensavo realmente che Unreal fosse un grimaldello importante per sfondare negli USA. Ora non so quanto duri l'esclusiva temporale sony ma non mi sorprenderei di vedere a breve unreal su 360.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sicuramente i problemi ci sono con questo motore.
    come giustamente osservava stetho il fatto che ci sia riuscita epic dimostra soltanto che l'UE gira su ps3(al contrario di quello che volevano farci credere),ma questo automaticamente non vuol dire che siano tutti in grado di farlo girare.
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non lo so.. ma una spiegazione potrebbe essere questa:
    Sotto Natale si sono vendute un sacco di PS3, ma queste erano in bundle con 2 giochi (motorstorm e Resistence). E' possibile quindi che la gente abbia rinviato l'acquisto di UT3 perchè aveva altro da giocare. Inoltre vista la spesa può aver pensato di non spendere così tanto tutto insieme.. e prendersi UT3 magari in promozione tra 1 o 2 mesi..

    Nota bene: è un ipotesi.
  7. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ecco un esempio di come la mente umana è facilmente influenzabile...
    in molti casi vediamo quello che vogliamo vedere,non è quello che è effettivamente...
    basta studiare psicologia :D :D ....prima lui le vedeva uguali,poi dopo aver visto quell'immagine è andato a rigiocare gia immaginandole cosi...

    pablinhoshow ha aggiunto 3 Minuti e 7 Secondi più tardi...


    lo sai bene che le SW si impegnano per fare le versioni identiche...almeno per i multipiatta che girano sulle due console in questione visto che sono simili in potenza...il WII si sa che non ha la stessa potenza...non facciam finta di non sapere le cose
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Si ogni ipotesi è plausibile. C'è da chiedersi però perchè altri giochi ps3 anche multipiatta durante lo stesso periodo hanno comunque venduto abbastanza, o comunque molto di più di UT3. Perchè se uno è "a posto" con Resistance e Motorstorm non va a comprare UT3 ma neanche altri giochi allora. :???: :???:
  9. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    non è vero che le versioni ps3 sono una merda...erano inferiori all'inizio come è normale che sia(como vuoi pretendere di fare 2 cose uguali se una consolle la usi da un anno,e l'altra è ancora tutta da scoprire)...gli multipiatta usciti non hanno nessuna differenza di rilievo
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    effettivamente il mercato usa,lato ps3,è indecifrabile.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'è da dire che a quanto pare UT3 è stato completato pochissimi giorni prima di natale e quindi ha potuto portare sugli scaffali solo un numero limitato di copie (questo lo dicono gli stessi sviluppatori di Epic).
    Poco è dato sapere invece dell'andamento post natalizio, anche se questo è notoriamente un periodo di magra.
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il bundle con 2 giochi c'era solo in Europa (e da noi UT3 esce tra un mese, per cui non rientriamo in quei dati); negli USA c'è un bundle con Motorstorm, limitato all'80GB mentre la 40 è liscia con il bd dell'uomo ragno. In assoluto mi pare che i giochi che vendono bene per PS3 si contino sulle punte delle dita di una mano, per fare meglio UT3 avrebbe dovuto ottenere risultati oltre l'ordinario e spingere le console, ma questa saga è principalmente da PC (piattaforma sulla quale ha venduto pure peggio) e nei suoi trascorsi consolari non è rimasta nei cuori. Era pure impossibile hyparlo con pubblicità, visto che la data di rilascio è stata ufficializzata due settimana prima del lancio.
  13. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Si ma dobbiamo dire che anche epic ha fatto una figura con queso gioco incredibile..

    Ha prima detto che il motore era perfetto, per poi esser costretto a rinviare il gioco per ps3, a marzo nella versione europea..

    é stato un rinvio di ben 5 mesi visto che doveva uscire a novembre, percio' fanno bene a lamentarsi tutti del motore garfic venduto da epic, in quanto funziona bene solo su pc e 360(vabbè possiamo dire solo su pc, visto che la 360 è un pc)..

    Cmq io non so il motivo per cui sto motore non gira bene su ps3, anche se penso che sara' per il cell..

    Sul discorso delle vendite d unreal su ps3, ha ragione sthetho sicuramente tra u po uscira' la versione 360 per migliorare un po' le vendite che sono state a dir poco scandalose..
    Vendera' di piu' ma non penso che faccia miracoli..Purtroppo uscire vicino al re (secondo gli americani) è praticamente un suicidio, ha fatto la stessa fine dell' altro unreal sulla prima xbox..

    Una volta uscito halo in america, gli fps sono morti, nemmeno il super hyppato e bellissimo call of duty 4 è riuscito a staccare gli americani di halo..
  14. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    qui l'hai sparata grossa...

    1-allora i multipiatta dovrebbero fargli uguale per 360,PS3 e nintendo DS?ma come ragioni?
    certo che i giochi li fanno uguali per PS3 e 360 che sono simili,e le versioni WII sono adatte alla sua potenza

    2-immagina se la potenza della ps2 si fosse fermata al primo anno?o anche la 360?
    ma magari hai gia provato tu a fare un gioco per ps3 e l'hai sfruttata al massimo....
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mario il gioco in america è disponibile da dicembre(io ci sto giocando da 15 giorni ed è fantastico:asd: ),se è stato rimandato non è un problema di cell o di motore,ma di localizzazione.
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La figura l'ha fatta, ma alla fine il gioco è uscito per Natale con un ritardo ridotto rispetto alla versione PC - 19 novembre PC, 10 dicembre PS3. La versione PAL non sarà di certo sensibilmente diversa a quella NTSC: il gioco c'è ed è sugli scaffali. Alla fine il grosso dell'accordo Sony-epic riguardava l'ottimizzazione di un motore buggato in modo tale che le SH che si sono rifornite di UE potessero a loro volta torovarne l'anno successivo benefici a cascata
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ma veramente stavo affermando che i giochi multipiatta dovrebbero essere adattati a seconda della console, quindi è ovvio che la versione per Wii sarà adattata per il suo HW, ma se la PS3 vantava una potenza maggiore della X360 come mai i multi ormai sono praticamente uguali?
    Tranne per il caso di Turok

    La PS2 ha ormai quasi 8 anni di vita, per forza che è stata spremuta come un limone (Vedi God Of War 2). Con questo voglio dire che se ad esempio la X360 e la PS3 dureranno 8 anni, si vedranno comunque gli stessi risultati anche con i futuri giochi multipiatta.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mario, la X360 non è un PC, ha un architettura molto simile sul versante CPU e nettamente diversa sul versante GPU (la PS3 ha un architettura molto simile al PC sul versante GPU e nettamente diversa sul versante CPU).

    E'facile caprie perchè U3E gira male su PS3, da un lato il Cell è completamente diverso da una CPU standard e quindi richiede la riscrittura di buona parte del codice... dall'altro la PS3 è programmabile in grafica tramite OpenGL ES mentre probabilmente U3E è stato sviluppato per usare le DirectX che sono quasi standard nei videogames (ma sono proprietarie di Microsoft).
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Purtroppo ti devo dar torto, perchè quando accendevo quello scatolone inguardabile della xbox con splinter cell dentro, capivo come mai tutti dicevano che la xbox era molto piu' potente della ps2..

    Sul fatto dell'uscita il gioco doveva uscire a novembre anche in europa secondo le dichiarazioni di epic..

    Sul fatto delle vendite penso veramente che molti in america comprano la ps3, per un altro motivo non per giocare, altrimenti non si possono speigare quelle vendite software cosi pessime..

    Certo che se non riescono a risolvere questo problema di questo motore, per ps3 sara' una pecca incredibile, perchè unreal engine sembra orami divenatto il motore grafico di quesat gen, e la ps3 non puo' trovarsi ad avere difficolta' nel far girare il motore di riferimento
  20. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    mo cosa dicono sempre quelli che hanno fatto i giochi sia per ps3 che per 360?
    che hanno fatto il gioco identico su entrambi le versioni...saranno pagati uguali e li fanno uguali....la ps3 lo sai che non è stata sfruttata per niente ancora,come la 360 avrà ancora tanto da dare....i risultati saranno gli stessi sui multipiatta anche in futuro come dici tu...e spero molto migliori per entrambi le consolle...le differenze si vedranno poi sulle esclusive.