1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tariffe e offerte Internet senza linea fissa - Quale scegliere per la PS3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da hope81, 21 Gennaio 2008.

  1. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Nel variegato mondo delle telecomunicazioni/internet le cui compagnie telefoniche ci bersagliano di spot ed offerte,
    vi chiedo un aiuto basato sulle vostre esperienza personali di quali connessione internet SENZA TELEFONO FISSA , poter scegliere al fine di soddisfare al meglio le mie necessità:

    . Connessione costo massimo mensile Euro 15,00 / 20,00
    . Compatibilità con la PS3
    . Medio/Buona velocità per giocare on line (non pretendo tanto, non gioco molto)
    . Possibilità di limitazioni sugli orari per ridurre i costi: siccome non gioco moltissimo sarebbe ottimale avere qualcosa di free nei week end o in fasce orarie serali

    Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.
    P.S. No perditempo e/o promotori di compagnie telefoniche...:D (scherzo)...
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    guarda io ho messo alice no limits 7 mega con iul router wireless compreso in omaggio la linea telefonica con unanumerazione voip aggiuntiva sempre gratis chiunque chiami a 19.90 al mese.... credo sia la migliore ma senti altri pareri...
  3. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ma alice no limits 7 mega è senza linea fissa?

    Comunque sarebbe interessante sapere se qualcuno ha esperienza di connessioni UMTS, Vodafone sembra essere quella tra le migliori, però non sò la compatibilità con la PS3, ci vorrebbe un box con una presa ethernet e schedina UMTS da inserire.
  4. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il Thread è dedicato esclusivamente per connessioni VOIP senza telefonia fissa che lavorano bene con la PS3...

    Alice no limits non va bene avendo bisogno della linea fissa telecom...

    Attualmente che conosco ma di cui non ho nessuna esperienza, ci sono le seguenti promozioni:

    Vodafone:

    Internet Key

    3

    ADSM Card

    TIM
    Maxi alice

    Siccome di tutte queste non ne conosco nemmeno una, spero ci sia qualcuno che usi internet in VOIP come vorrei fare io e mi possa consigliare e risparmiare sopratutto...
  5. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Io uso Vodafone: Internet box 3,6mb e con la Play mi trovo bene con l'online.

    Costi:

    Se compri il box che costa intorno ai 150€, hai il primo mese gratis e poi costa 30€ per 1 mese e hai a disposizione 100 ore di connessione senza limite di traffico dati e l'abbonamento lo rinnovi quando vuoi.

    Se invece non vuoi comprare il Box, devi farti accreditare su carta di credito 30€ ogni mese e hai sempre 100 ore in un mese a disposizione.

    Io personalmente il Box l'ho comprato e la linea va bene, sia per scaricare demo che giocare online con la Play e Xbox.
  6. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ....non sembra male però 30 euro al mese sono troppi per me...:(
  7. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Mi sono ricordato che c'è anche 15€ e hai a disposizione 15 ore al mese.....un po' pochino vero?

    Una volta sono andato anche alla TIM e ci sono più offerte, adesso non me le ricordo, però se non ricordo male ci deve essere qualche offerta che fa al caso tuo.
    Prova a sentire.
  8. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

    1 euro all'ora che ladri, inoltre anche qui ci sarebbero da aggiungere gli onerosi costi del Box e di attivazione?
  9. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Ovviamente (mi sembra) questa offerta ci sia solo se compri il Box o se usi un cellulare.
  10. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    purtroppo le tariffe della telefonia mobile sono sconvenienti,però in zone dove non hai copertura tradizionale va bene.
    Ma non hai almeno il doppino telefonico? Tiscali ti attiva la linea senza avere un contratto telefonico,con 6 euro al mese vai alla grande,oppure vai sul mobile e le tariffe sono quelle che sai.
  11. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La linea a casa ce l'ho , ma siccome è casa dei miei ed in andrò via non volevo attivare nessun abbonamento per poi trovarmi a doverglielo disdire etcc.. pertanto cerco una connessione voip da potermi gestire direttamente e lasciar fuori la linea di casa...

    ;) :( ... che rabbia, possibile che non ci sia nulla di buono, non pretendo tanto, poi non dovrei essere l'unico che non ha la PS3 collegata proprio in attesa di una buona voip...
  12. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    L'unico provider che conosco che porta una linea dati senza utenza casalinga e' mclink
    in pratica ti porta un doppino solo dati. fa servizi voip interessanti anche.
    Scordati pero' di spendere poco.
  13. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ci guardo per quanto riguarda la parte del VOIP, non voglio far nulla che sia legato alla linea fissa....

    MI accontenterei di una connessione UMTS da non spendere una follia da stare connessi un tot di ore al mese (per quello che gioco anche poche ore mi sarebbero sufficienti)....
    mi compro un cell umts , pago la tariffa e mi posso scaricare le demo sullo store e farmi magari qualche partitina on line...

    Adesso mi documento dalle varie compagnie telefoniche cosa offrono, se qualcuno ne avesse una già attiva me lo faccia sapere...;)
  14. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non esistendo ancora connessioni VOIP FLAT ma solo a tempo o a consumo , qualcuno sa quanti KB vengono utilizzati durante una partita on line ?
    E' possibile stabilirlo ?
  15. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    io ho messo da poco tiscali 20mb con router belikin comprato da me fino a marzo pago 9.90 al mese poi 29,90 e va una bomba
  16. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    io uso la maxxi web tim facile recharge, costa 25 pezzi al mese e hai 9 GB mensili senza l'obbligo di rinnovo e funzia sia in UMTS che SUPER UMTS e va alla grande anche per il gaming online, solo in UMTS nel download viaggia al max a 50kb/sec
  17. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sapete quanti KB vengono consumati all'incirca per una partita on line ?
    (mi interessa saperlo per il discorso delle tariffe a consumo).

    Grazie.
  18. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Stasera faccio una prova;) (approssimativa eh!)
  19. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    .. va bene grazie mille...

    Per il tempo che uso la PS3 in rete una connessione VOIP a KB mi andrebbe a pennello (da spendere poco)!
  20. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Allora....
    Sono stato connesso per 1,20 ore
    Ho giocato online a COD4, per 1ora precisa, 20 minuti sono passati tra, cerca partite e sale d'attesa.
    I dati sono questi: ricevuti 7,7 mb, invece inviati 11,7 mb.
    Spero di essere stato utile ;)