1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Codice unsigned su Ps3: forse ci siamo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 19 Gennaio 2008.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    speriamo. Sarebbe una cosa interessante
    Non vorrei però si creassero falsi allarmi come un annetto fa o giù di lì
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Hai perfettamente ragione
  3. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192

    o_O insomma ci prendono per il culo
    grazie per la spiegazione =)
  4. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se il gioco lo vendi a 35 euro non cambia assolutamente niente...se lo puoi e lo vuoi ottenere gratis non ti va nemmeno di spendere 10 euro....purtroppo è cosi...appunto spero che sta pirateria del ca**o si levi dagli zibidei...:)

    quando compri un film ( in qualsiasi supporto ) ti dicono che la pirateria è come rubare ( facendo esempi di vario genere) e in effetti è vero...
    si ruba sui software solo perche è difficile se non impossibile che si venga rintracciati....
    ormai è la nostra cultura che ci fa rubare come se non fosse nulla... ogni volta che fai partire il mulo rubi.... è inutile...poi puoi anche dire che i programmi devono essere di tutti, che li condividi tra utenti, che esiste lo scambio etico....ma rubi comunque....

    ma dietro c è gente che ci lavora, che ci si impegna e che ci investe... e noi gli sputiamo in faccia... poi arrivano i giochi di me**a e ci lamentiamo.... e per forza, se le software house non guadagnano, investono anche di meno... quindi.... se VOLETE un software compratelo, fate una scelta tra 10000 ma compratelo...e nel caso di un videogioco ve lo godete anche di piu...perche la soddisfazione che avrete uscendo dal negozio sarà impagabile, come quella di accendere una console,scartare il gioco dalla sua fantastica plastica trasparente con il logo playstation3, inserirlo e giocarci.... e si che ve lo godete....


    cosi facendo lo standard si alzerà, ci saranno piu giochi di qualità e sarete piu contenti anche voi....e forse i prezzi si abbasseranno anche....
  5. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Quoto, anche perche' con un gioco comprato si e' piu' motivati a finirlo^^
  6. nuvolanuvoletta

    nuvolanuvoletta Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me la formula giusta x una ps3 vinciente sarebbe un po' cm quella della 360 cioe' fare una console che leggerebbe i beckup o meglio ancora le iso dal hd pero' se vuoi giocare online ti devi coprare l'originle, cosi si scatenerebbe una gare delle dei produttori di giochi x fare giochi stupendi e nn solo offline ma anche online, nn cm pro evo soccer 2008 che online fa CAGARE .in + la capacita di esseguire hombrew cosi sony venderebbe troppe consol e i produttori di giochi venderebbero moltiissimo e noi compreremmo i giochi che ci piacciono di piu x il resto hello word.chiudo:D
  7. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gli homebrew sarebbero un ottima cosa, ma per il resto non sono d accordo...:)
  8. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    concordo.. ma la pirateria è una brutta bestia difficile da debbellare... quando ci sono le possibilità di risparmiare soldi si cerca la via più semplice quella di copiare i giochi e altro (musica film...) tipo per xbox 360 appena è arrivata la modifica gran parte se la sono fatta per piratare i giochi facilmente reperibili per download e in vari siti... però e stata leggermente attenuata dal fatto che se vai con il gioco tarocco su l'online te la bannano (di solito) io prevedo questo panorama anche per la Ps3.... io non ho mai fatto la modifica alla Ps2 perchè temevo dei danneggiamenti però più di tanti giochi non sono riuscito a prendere
    per questo sono stato tentato nel farla alla fine per farmi tanti titoli che o dovuto rinunciare per il grande costo che ci voleva...
    ormai è una macchina difficile da fermare solo dure leggi e fatte applicare potrebbero smorzarla..
    sono pochi quelli che tra prendere il gioco a 70 euro e ad averlo per 10 scelgono la prima opzione
  9. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la pirateria e' il frutto delle scelte della e delle socita' moderna/e

    il libero mercato fa' si che domanda e offerta vengano plasmati e il prezzo a volte possa lievitare...

    i giochi costano troppo.
    in italia costano ancora di piu'...
    purtroppo se io compro un gioco e mi piace darei tranquillamente miei soldi al programmatore...
    ma quei soldi che do'...arrivano al programmatore?
    quante sono le tasse su un videogioco?
    la siae?
    e il programmatore per chi lavora?
    per una societa' che e' di un'altra societa' etc..etc... e magari nemmeno paga il programmatore o magari lo sfrutta e gli da' 2 lire...
    perche cosi e'...c'e poco da fare...e' la socita' che e' sbagliata...

    i giochi per console che non si possono modificare costano e sono sempre costati di piu'...
    un controsenso?
    no...non c'e concorrenza e quindi i prezzi dei giochi si alzano anche se si vendono di piu' perche' le societa' mirano soltanto al profitto...
    cioe' analizzano e calcolano... se io vendo un gioco ad 1 euro ci sono un milione di persone che lo comprano = 1000000....se io lo metto a 1000 euro ci saranno 1000 persone che lo comprano? questo e' quello che si chiedono...
    massino profitto e' questo l'unico traguardo

    i videogiochi poi non seguono il normale domanda offerta in quanto sono opere intellettuali e non hanno praticamente spese ...nel senso che se si fa' un gioco e si spendono un milione di euro...quel milione sara' sempre un milione sia che se ne vendono 10 sia che se ne vondono 2 miliardi...

    piccolo sfogo che voleva solo essere uno specchio di quello che e' la societa' di oggi...societa' in mano a poche persone che cercano profitto e soldi senza farsi tanti scrupoli, sfruttano , licenziano, analizzano, fanno scelte e considerano le persone solamente come acquirenti
  10. RyLoS

    RyLoS Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Parma
    Ragazzi, io seguo la scena PS3 dal suo interno vivo da tempo, la scena era corrotta, ma ora stiamo rialzando la testa. Chiedo scusa agli ops di questo sito ma per tale cosa non si può "ignorare" e chiedo di fare un piccolo strappo alla regola e di consentirmi di postare questo link che spiega TUTTO l'accaduto: http://www.brakken.net/comments.php?mid=ba6b34cd12f07c400c792aaea

    Per favore, chi ha voglia, faccia anche una traduzione (corretta) in italiano per chi non conosce l'inglese. Che la scena abbia inizio!

    Grazie
    RyLoS
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La pirateria è l'anima della PlayStation
    Senza modifica non è PlayStation :asd:
  12. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Verissimo,non ho parole hai detto la Sacrosanta Verità.x:) :xhello:
  13. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io l'ho sempre pensata al contrario. La pirateria sparirebbe se il costo dei giochi e dei programmi(photoshop 900€) costassero nel modo giusto quindi senza un aumento del 30% ogni passaggio di vendita.
  14. xomebrew

    xomebrew Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    com'è finita ?

    abbiamo la conferma che è un fake al 100 ?

    qualche altro sito ne ha parlato ?
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, è la solita lotta del "Pagare tutti per pagare meno" vs "Pagare meno affinchè paghino tutti" (la prima era la linea del CSX e la seconda quella del CDX relativamente alle tasse, ma come vedete l'argomento è utilizzabile in qualsiasi contesto).
  16. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    per quel che riguarda l'hack pare non sia un fake, almeno a quello che leggo.
    Di sicuro ha creato un putiferio nella scena.

    La scelta per i prezzi è, come al solito, nostra : se un gioco costa caro non lo compro (magari aspetto, lo prendo usato a metà prezzo, lo scambio in prestito con amici ecc...)

    Se nessuno compra o abbassano i prezzi o danno via il ....

    Io ritengo incredibile che in un mercato globale lo stesso software costa X in asia, 1,3-1,5 * X in america e 3 * X in europa.

    Non ci lamentiamo, la colpa è solo nostra

    come esempio citerei la storia di ps3, non vendeva (troppo cara)... hanno abbassato il prezzo anche se hanno dichirato di essere in perdita. (in perdita, a mio avviso, non lo sono mai).
  17. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su youbuy si trovano anche a 1,50 euro.
    ma ne devi comprar minimo 100...
    poco male......
    tanto si consumano, meglio comprarli a stock ma pagarli poco.
    poi ti fanno pure i regali come pendrive e altro nelle offerte....
  18. xomebrew

    xomebrew Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa , ma che leggi ?...

    certo che è difficile da credere , 1) perchè non si vede nulla ...... 2 ) perchè IL "TEAM ICE " DOVREBBE essere quello della megabufala , dove abboccarono tutti , tempo fa , nella scena 360
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma perchè spendere i soldi in masterizzatori e dischi vergine BD? Gli homebrew potrebbero essere caricati facilmente su HDD
    Come succedeva su Xbox 1
  20. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Io invece quello che non capisco e' che dicono che i giochi costano un botto per colpa della pirateria ma vedo che la ps3 non e' bucabile ma i giochi costano sempre una cifra come mai ,Ti vogliono solo fottere e basta,anche perche' certi giochi li finisci dopo 3 giorni e in quel caso 70€ sono troppi