1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'importanza del non essere piratabili...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me l'unica zona dove Mass Effect, bioshock e AC su 360 hanno venduto meno delle altre è in Spagna e a Napoli :asd:

    Dei suddetti giochi ne ho viste decine di copie :asd:
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    certo che se per un errore di battitura dobbiamo buttare giù mezza pagina di minchiate e prese in giro....


    Non capisco cosa si sta cercando di dimostrare... che la 360 ha problemi di vendita software solo perchè 2 esclusive da Hard Gamer non hanno venduto quanto un gioco ultrapubblicizzato e che è stato gradito dal vasto pubblico dei casual gamer?
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    3 esclusive (pgr, me e bioshock)... tra l'altro ac non l'ho visto molto da casual gamer, non è che lo confondi con SMG ?
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Assasin's Creed piace un po' a tutti... fallo provare a qualche amico e vedi cosa ti dice... Pgr4 è un quarto di ciofeca (giusto il flop), Bioshock e Mass Effect sono assolutamente giochi da Hard Gamer (in particolare il titolo Bioware)...

    ma dove le mettiamo le altre esclusive?
    Halo 3 (6,56)
    GoW (4,87)
    Forza Motorsport 2 (3,47)

    le esclusive ps3, invece, come sono andate?
    prendiamo giochi usciti a circa un anno di distanza e consideriamo solo le vendite al lancio, così da ovviare il problema dello scarto

    Heavenly Sword (settembre 07) ha venduto circa 100k copie al lancio in tutto il mondo...
    Dead Rising (settembre 06) solo in america 210k al lancio...

    Uncharted (dicembre 07) ha venduto 135k copie in tutto il mondo al lancio
    Saints Row (settembre 06) solo in america 265k al lancio...
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ac di per se non è prettamente da casual gamer, ma con quella pubblicità (hype), "la graficona", "il sangue quando uccidi le persone", lo stile "vai dove azzo vuoi a mo di Gittià" lo fanno diventare un gioco appetibile dai casual...
    lo ridico ancora, tutto viene aiutato dall'hype...halo 3 ha avuto un hype enorme e i risultati si sono visti, mass effect sia per il poco hype (specialmente se confrontato ad halo) sia per il suo gameplay non adatto a casual ha avuto i risultati che ha avuto...
    e ripeto (come molti tra cui fanc) che alle sh poco importa se con 7 milioni di differenza hanno solo 800k copie o 2 milioni in più, loro guardano il guadagno...e cmq preventivano tutto..
    vi riporto (per l'ennesima volta) l'esempio di ps2...nonostante il suo piccolo 15/20% di console non moddate, le sh non se ne sono mai fatto un problema
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    AC posso anche io confermare che ha avuto un grande successo fra i casual. Anche solo per il modo in cui Altair cammina :asd:
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Vabbè, Dead Rising e Sants Row(Gittià clone :D) sono più da casualoni, in confronto a Uncharted(due mesi prima dell'uscita lo chiamavano Enchanted Arms :asd:) e HS; è difficile paragonare giochi completamente diversi e con così tante variabili.
    AC è abbastanza da casualoni, "diciamo" che è come GTA ma ambientato nel passato, può piacere ma non a tutti.
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Halo 3 : Con la pirateria senza online avrebbe venduto un quarto.
    Gears of War : Vedi sopra.
    Forza Motorsport 2 : Scorporami le copie in bundle e ti dirò quanto ha venduto.

    Questo relativamente alla mia tesi che su X360 i titoli "senza online" si zavorrano.

    Per il resto non capisco dove vuoi arrivare... vuoi dire che X360 ha avuto grandi titoli ?
    Lo sapevamo già.
  9. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Vuole dirti che la PS3 non ne ha.....:lalala:
  10. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    no, semplicemente che, come sempre, a vendere di più sono i titoli da casual gamer o quelli con tanta pubblicità... il fatto che tu mi prenda le vendite di Mass Effect, le paragoni a quelle di Assasin's Creed, vedi che sono molte meno e ne deduci che la 360 ha dei problemi a vendere il software non ha alcun senso...

    lo stesso discorso vale per un Uncharted, che è sicuramente molto più valido di Need For Speed, eppure ha venduto di meno...

    Per il fenomeno della pirateria, quando è uscito GoW, non esisteva ancora il ban, quindi tutte le console modificate potevano tranquillamente andare in live con un bel backup di Gow... eppure ha fatto 900k copie al lancio...

    che poi a vendere di più siano i giochi con online multiplayer, in particolar modo su 360, non mi sembra una grande novità...

    se poi vuoi riassumere a "su 360 si vendono solo i giochi giocabili online, perchè quelli offline la gente se li scarica", non mi spiego come sia possibile che 31 giochi abbiano superato il milione e altri 28 siano andati sopra il 500k, mentre su una console non piratabile abbiamo 6 giochi milionari di cui 2 dati in bundle...
  11. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Conte, quando è uscita la pubblicità per GoW era ancora una esclusiva per console.

    Adriano, quello che voglio dire io è che il fatto che AC ha venduto in percentuale di più su ps3 è che è stato avvantaggiato molto dalla pubblicità che si è fatta in tv per questa console e in parte anche da quelli che lo hanno preso illegalmente perché hanno console modificate. Personalmente AC io non c'è l'ho perché do la priorità ad altri titoli che mi interessano di più e non ho le risorse economiche per permettermi tutti i titoli che mi potrebbero piacere. Ad esempio, DMC4 al 90% non lo acquisterò perché trovo molto più coinvolgente Ninja Gaiden (sono appassionato della serie e per pc ho i primi 3 arcade che trovo magnifici).
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    piuttosto conte tu dove vuoi arrivare...a dire che 360 ha problemi di vendite software e presto le sh la abbandoneranno e compagnia bella?

    io sono convinto che se la ps3 fosse moddabile e la 360 no, tu saresti qui a dire che è meglio ps3 perchè è moddabile e alle sh non importa perchè loro guardano i dati di vendita assoluti ecc.

    il discorso te l'abbiamo dimostrato più volte, il gioco più hypato vende anche se la console è moddabile mentre quello meno hypato fa fetecchia anche se è un gioco bello....

    se su 360 AC ha venduto proporzionalmente di meno non vuol dire che ce l'hanno tutti piratato, alcuni non lo conoscono, ad altri non piace, altri pensano che sia solo su ps3 per via della pubblicità, altri non l'hanno preso perchè avevano più titoli e certamente una parte (mai tanto grossa) l'avrà piratato

    Gow nonostante fosse uscito quando il ban non esisteva, ha cmq venduto copie originali (2-3 milioni tutti) quando la base installata era inferiore rispetto ad ora...e guardacaso su gears of war si era creato un enorme hype sia su internet sia su TV grazie alla pubblicità..
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Con questi dati le SH continueranno ad investire più volentieri sulla X360 che sulla PS3 :asd:
  14. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che discorsi faaaai

    Che senso ha immaginare 2 fps online come se fossero offline? Boh

    Capisco che cerchi conferme per la tua tesi ma questo esempio...

    Facciamo una cosa.

    Quando uscirà GTA vedremo se hai ragione (anche se li l'online c'è)
    O magari quando uscirà ff13
  15. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    [​IMG]
    "Eccellente Gabe"​
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io non ho fatto un esempio, ho solo detto perchè i tre titoli portati non hanno attinenza con quello che dico io.

    Per il resto non c'è bisogno d'aspettare GTA, lo vedremo prima, con Devil May Cry (che non ha online).
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Idolo

    DMC4 uscirà in bundle sia con la X360 e con la PS3.
    Il problema è se il gioco verrà pubblicizzato solo per PS3, come è già successo con AC, è probabile che il numero di copie vendute sarà maggiore per PS3 rispetto a quelle per X360.
    Contro la pubblicità non si può fare niente però per fortuna la X360 non ha bisogno di fare pubblicità come la SCE che ha ormai perso il suo decennale monopolio.
  18. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Devil May Cry venderà per forza di cose di più su ps3: è uno dei giochi preferiti in Giappone...
    Allo stesso modo non si può prendere GTA perchè piace di più agli Americani...

    toh... gira che rigira torniamo sempre lì:

  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ora s'accampano scuse ?
    Se preferisci il confronto su DMC lo facciamo coi dati non Jap, avendo però l'accortezza di usare come base quella riveduta e corretta senza i numeri del giappone.
    Va bene ?
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    A me non importa se DMC4 venderà di più per la PS3, l'importante è che presto potrò giocarlo con la X360 :D