1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova arma per FPS: mouse e tastiera

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 20 Gennaio 2008.

  1. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma no...sei tu che sei giustamente svantaggiato.

    Se sei così ottuso da non voler usare tastiera e mouse arrangiati...
  2. Key&Mouse

    Key&Mouse Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    I fps sono fatti per mouse & tastiera.
    Giocarli col pad è una forzatura e perdono gran parte della giocabilità.
    Poi se uno vuole giocare col pad nessuno glielo impedisce, allora perkè mi volete impedire di giocare con mouse e tastiera?? Non dico a voi ma alle stupide softwarehouses tipo insomniac...
    Insomma Epic vi mostra come stanno le cose in casa Sony... st'ageggio invece serve a chi vuole godersi a pieno i fps usciti fino ad ora.

    Key&Mouse ha aggiunto 20 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    basta ora lo ordino e vi fraggo :D :D

    A voi e a quegli idioti chimera che a livello difficile hanno l'inteliggenza artificiale di un noob.
    I fps su ps3 fino ad ora non sono tarati per il pad sono tarati per i novellini...

    ...e stai giù !!!
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io penso che uno a un gioco utilizza la periferica che più gli si addice.
    Se uno preferisce attaccarsi degli elettrodi al membro lo faccia pure.

    Che discorso è che le console sono fatte per essere usate col Pad?

    Allora i calcolatori sono nati per essere programmati con le schede perforate! Se usate le tastiere e il mouse siete scorretti!

    Che cavolo di discorsi. Se partite dal presupporto che usando i Pad siete svantaggiati rispettoi alle tastiere e mouse, chi vi proibisce di utilizzarle!

    Se poi volete stare stravaccato sul divano e pensate che con tastiera e mouse non potreste, cavoli vostri.

    Scusate ma a giocare 2 ore a UT3 con tastiera e mouse mi è venuta la cervicale e adesso vado a riposarmi! :D

    PS Se c'è da testare sto coso mi offro volontario :D
  4. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Quanti commenti stupidi e senza senso ....come la certa gente e dura come un coccio e non vuole capire.

    Non usate M+T perche vi fa meglio ma per IMBROGLIARE e farvi le seghe virtuali sulle vostre statistiche che sono false per esempio a CoD 4 che non ammette M+T (almeno per adesso)....se c'è un modo di scegliere ufficiale allora PREGO (come in UT3) ma sennò imbrogliate ,ma alla fine dei conti imbrogliate anche voi stessi.......

    Per non parlare del secondo Post di Charger che mi fa venire i brividi nella schiena quasi quanto il primo,non ti voglio dire che penso di te perchè ho una educazione


    buon divertimento va...
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh charger non ha tutti i torti cmq se su un gioco che ammette tastiera e mouse usi pad è una scelta

    su questa cosa che permette di nascondere cosa si usa beh certo è un po' una mezza truffa ma alla fine boh non mi dice + di tanto c'è di peggio sui giochi pc (anche su UT) come hack e glitch

    E poi si vedono video di giocatori col pad che darebbero merda a quasi tutti i giocatori con tastiera, per esperienza il mouse è + veloce a mirare , ma nei giochi semireali dove sparare alza parecchio l'arma beh tenere la mira abssa è + facile col pad , mentre col mouse iniziate a sventagliare a destra e a manca
  6. Key&Mouse

    Key&Mouse Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma che sei straniero e usi babelfish per tradurre in italiano ???
    :asd: :asd: :asd:
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ottuso ?

    Forse non hai capito.
    Se il gioco ti permette di usare tastiera e mouse perchè lo prevede non c'è bisogno di questo coso; si vede che il gioco era stato progettato per permetterti di giocare anche così (magari "limitandoti" a giocare solo con altri giocatori M+T o dandoti qualche altro handicap).
    Se il gioco non lo prevede (e ricordo che tutti i giochi, volendo, possono permetterlo) è per non sbilanciare troppo il gameplay a favore di chi usa M+T.

    Se tu, sapendo questo, continui ad usare M+T (in modo clandestino) non solo falsi le statistiche (accomodati) ma prendi in giro te stesso perchè t'immagini d'essere "più forte" degli altri mente la tua presunta bravura è dovuta solo al mezzo migliore.
  8. Key&Mouse

    Key&Mouse Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ottuso a ki?
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Charger a me ed a chiunque giochi con il pad.

    Pare che sia in cerca di un cartellino giallo.
  10. Key&Mouse

    Key&Mouse Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  11. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Si sono Italiano e vivo da 11 anni in Germania

    mi scuso per la mia grammatica penosa in Italiano ma se scrivo in Tedesco non capisce nessuno :p
  12. Elminster

    Elminster Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sulla strada puoi circolare con una bicicletta o con una motocicletta, indifferentemente.
    Ma, a una gara di biciclette puoi partecipare solo in bicicletta.
    Frega un cazzo se le moto esistono da 100 anni, resta una gara di biciclette.
    Se un gioco è stato fatto per usare il pad, e tu fai credere alla console che stai usando un pad e invece usi tastiera e mouse, e vai online a fraggare TUTTI gli altri che hanno il pad, beh... hai una mentalità... juventina.
  13. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmmhhh,premesso che sono piu' che d'accordo sull'uso illegale della periferica "non ricordo il nome ricordo che c'era una x in mezzo" nelle partite online(gia' sono pippa di mio negli fps, trovare gente gia' brava, ancora piu' brava mi renderebbe alquanto nervosoXD), devo dire che per chi come me ha passato circa 12 anni della sua vita con M+t questo oggettino sia la manna dal cielo (sopratutto per il single player^^), anche perche' sembra che le SH sfornino ormai solo e soltanto fpsXD
  14. Key&Mouse

    Key&Mouse Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mentalità juventina???

    Aggiornati ora c'è l'inter ;)
  15. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    se ci sono delle regole nel giocare online bisogna farle rispettare e seguirle e non trovare altri metodi...
  16. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pietà per chi userà tastiera e mouse...

    Rovinando il gioco a tutti aggiungerei. Se vuoi giocare con WASD e mouse giochi sul computer..


    Inoltre non so il controller ps3, ma quello xbox è perfetto per gli fps..con l'analogico sinistro spostato in alto e i grilletti fantastici :asd:
  17. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Guarda ConteZero, per me lue opioni contano come il tuo nome....Le ripetto, ma a condividerle ce ne vuole.

    Vedila come diavolo ti pare: io ho sempre giocato su pc con avversari che usavano di tutto, e nessuno ha mai fatto una polemica tanto OTTUSA come la stai facendo tu..UEUE MAMMINA..QUESTI USANO LA TASTIERAAAA...DIGLI DI SMETTEREEEEEEE...

    Fai ridire.

    Se esce sto coso, me lo comprerò insieme alla ps3 (che ricomprerò) proprio perchè mi permette di giocare soprattutto OFFLINE in maniera decente, e cioè come ci gioco su pc.

    Sai cosa me ne frega delle statistiche...

    Il discorso "è stato costruito per il pad" è una delle bestialità più grosse che abbia mai sentito e si commenta da sola. Ti potrei dire che gli fps sono nati su pc, ma non lo faccio. Del resto nessuno vieta a nessuno di giocare in casa sua con la periferica che preferisce, e non sarai certo tu a farmi cambiare idea.


    PS

    Mi vuoi ammonire? E per cosa? Opinioni contrarie al mitico ContaZero?
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ho forti dubbi sul fatto che questo aggeggio agevoli chi usa tastiera e mouse proprio perchè dipende anche da come è stato concepito il gioco per quella determinata piattaforma.

    Queste periferiche sono lanciate sul mercato delle console solo per far soldi a discapito dell'utenza "tastiera e mouse" ma sono praticamente inutili su console, almeno per i giochi usciti finora.


    Sulla questione "meglio questo, meglio quello" non sono d'accordo sul fatto che essendo gli FPS nati su PC allora siano godibili solo con tastiera e mouse. Il discorso del pro gamer e casual gamer poi è privo di spessore per la definizione stessa di game=gioco. Se volete fare i pro allora arruolatevi.

    Se parliamo di skill, è normale che un giocatore tastiera e mouse si trovi in difficoltà col pad e viceversa. L'importante è competere tutti con gli stessi mezzi, fosse anche la chitarra di guitar hero.

    Certo uno che ha cominciato con joypad non ha proprio motivi per passare a tastiera e mouse per questione di comodità, chi ha cominciato con tastiera e mouse giocando con pad si sente un inetto quindi chiaramente sostiene la causa della tastiera ma non ci sono proprio argomentazioni che tengano a testimoniare che questa sia la più valida se non l'anzianità.

    In conclusione più che parlare di pro gamer e casual gamer io parlerei di old gamer e new gamer.
  19. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

    Quoto
    Straquoto
    e Ririquoto
  20. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    Perfetto. Quindi ad ognuno il suo, Dio per tutti, e nessuna polemica su cosa usa chi.