1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'importanza del non essere piratabili...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ok, il problema è che i titoli si spostano sempre più verso il versante multiplayer.
    Chi sceglie il gioco, controlla anche se è presente un buon online
  2. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    documentati prima di scrivere perchè la 360 è avanti di sole 600k console nel 2007

    se il trend di ques'anno continua così la ps3 avrà 1.200.000 di vantaggio per le vendite 2008

    ha venduto si e no 14k console in + a settimana nel 2007...una differenza abissale contando che per quasi tutto il 2007 ps3 è stata a prezzo pieno

    dati vg chartz
  3. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    come si è rovesciato il mondo,sentire un sonaro che parla della ps3 che non è più cenerentola e si sta ritrovando una posizione.

    io non ho niente contro la ps3 ottima console,e non l'ho mai smerdata e mai lo farò,ma una cosa la dico,con la xbox360 le cose sono cambiate,non cè più il potere solo della play ma cè anche una vera concorrenza che si chiama xbox360.
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda, ho smesso ora di ridere...

    Fino a qualche settimana fa si diceva che la PS3 non se la sarebbe mai filata nessuno perchè aveva una minore base installata...
    Un altro argomento contro la PS3 che se ne và.
  5. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    no non è così,guarda ti dico una volta x tutte cosa vogliono far capire i boxari ai sonari.una sola cosa.

    voi cari amici sonari,già da quanto è uscita l'xbox360 ce ne avete dette di tutti i colori,poi già prima che usciva la ps3 dicevate che avrebbe fatto sfracelli,che avrebbe surclassato la xbox,che che avrà una grafica il doppio più bella,ecc,e non dite che non è vero xchè è così,poi ancora adesso è giò da molto tempo che parlate sempre di sorpasso fra 6 mesi,poi sorpasso a natale,poi a giugno e poi 2008,
    quindi cerca di farvi capire che x un po di anni non sarà così,non si recuperano 7 mil di console,e nonostante tutto la ps3 vende bene,
    poi cerca di farvi capire che la grafica della ps3 non è affatto il doppio più della x360,ma anzi in molti giochi è apparsa superiore.quindi i boxari vogliono manifestrvi la loro felicità di possedere la xbox360,e vi dicono guarda che vi sbagliate quando dite che fra poco ci sarà il sorpasso.
    tutto quà,
    invece voi state sempre a parlare di questo sorpasso che tu conte x me te lo sogni anche la notte,xchè ogni post che apri il tuo discorso va sempre lì.

    non ti dimenticare che la play è stata sempre la console x antanomasia in tutte le gen passate,ma adesso che cè la x360 non è più così.allora un solo merito alla xbox360 ce lo vogliamo dare o no?
    io son convinto che se la xbox360 non c'era la play avrebbe gia venduto 20 milioni di console solo il primo anno.
  6. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca

    Purtroppo conte tu devi capire che le softhouse non guardano le percentuali dei giochi venduti..

    Su ps3 assassin's è costa 100 su ps3 e 100 su 360..

    Alla fine su 360 hanno guadagnato 200 su ps3 150, il risultato è che è meglio programmare su 360..Cosi gira il mondo..

    Secondo il tuo ragionamento nessuno doveva nemmeno azzardarsi a mettere mano sulla ps3, in quanto un titolo come metal gear ha avuto come percentuale un 4% di vendita, cioè nulla..

    Invece programmavano tutti perchè con quella base, con anche il 70% delle console modificabile, con un buon gioco era facile arrivare ad un milione di copie, basta pensare che i million seller su ps2 sono 200..A loro non importa che l'hanno comprato l'1% dei consumatori, ma gli importa di guadagnare, e ora i soldi si fanno con il 360 le terze parti, e la nintento con i giochi per wii..

    Gli altri dicorso, sono senza senso..Allora visto che halo 2 ha venduto 7 milioni di copie su 20 milioni di console tutti dovevano programmare su xbox..e dai..
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, guarda, prima di Sony c'erano Nintendo e Sega, Playstation non è "console per antonomasia".
    E poi qui il sorpasso non l'ha ancora citato nessuno, giusto tu.
  8. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Straquoto. Le SH si basano sui dati assoluti, non sui valori percentuali di vendita.
    Prendendo il caso di AC, la ubi ha guadagnato in termini assoluti di più con M$ che non con Sony.
  9. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Am chi parla di sorpasso si sony o di sega, stavo parlando delle vendite software..non l'ho capita la risposta
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    aveva risposto a me,

    cmq x i videogiocatori si che la play è la console x antanomasia,lo è stato anche x me con ps1 e ps2,non vedevo nessuna altra console al di fuori della play.
    ma la colpa non è della ps3 ma di certa gente che ha creato troppe aspettative dalla ps3 e come logico non può fare miracoli,ecco xchè alcuni la criticano,xchè dalla regina delle console uno si aspetta sempre di più.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tulkas, alla fine le vendite sulle due piattaforme vanno quasi a pari, considera che in Giappone ancora AC non è uscito.
  12. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma si sa almeno il motivo? :???:
  13. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Non penso che in giappone AC per ps3 riesca a recuperare 900k copie.
    Io mi sto basando sui dati di vendita indicati da te.
  14. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    1) si stava parlando di vendite di giochi e non di console impara a leggere :D

    2) 14k a settimana sai quanti anni ci vogliono per recuperare 7ml ? impara ad usare la calcolatrice :asd:
  15. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    e mica tutte le settimane sarà così....vedrai :D
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    900k no, ma 100k si.
    Ammetterai che con la X360 avanti di sette milioni di unità di distacco appena 800k copie in più decisamente poco (in proporzione).

    Oh, tra l'altro se domani ci fosse un distacco settimanale di 50K unità qui andreste tutti a dire "miii, fra un paio d'anni saremo a pari" ?
  17. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Si ma quelle 800k copie in + fruttano 48milioni di euro a ubi da parte di M$ (considerando il prezzo medio di 60€ a gioco venduto). Ora non so se dire purtroppo o per fortuna per le SH, ma queste si basano sui dati assoluti e 48M€ penso che non siano bazzecole per una società.
  18. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    quoto conte
    ecco i dati di cod4
    3,210,546-360
    1,614,537-ps3
    per una consolle che ha 7 milioni di vantaggio la percentuale è bassa


    il problema è che gli yankee sono tutti davanti ad halo3 e ne avranno ancora per molto
  20. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi spieghi perchè ogni tuo post è 1 flame o 1 provocazione

    parlavi solo per spalare merda su ps3 citando vendite nettamente superiori che non esistono ne per la console ne per AC

    Togline 6 del primo anno dato che ha cominciato prima e il distacco è minimo

    non meriti nemmeno risposta essendo soltanto arrogante e in cerca di flame