1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Top manager scappano da Microsoft come i topi dalle navi che affondano.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    So originali i giochi!?
    No perchè sai...
  2. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Il mio Bioshok (orignale) non è mail crashato, l'ho finito 3 volte...
  3. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ha detto di no.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non usate prodotti "pirata" per Pc!! Dio solo sa cosa cavolo ci mettono dentro i vari crack e company :D (aldilà della vilazione delle leggi)
  5. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Mi era sfuggito, pardon..
    Beh allora non può lamentarsi.. se metti del fieno dentro una Ferrari poi non puoi lamentarti che non vada bene.. nonostante il cavallo sullo stemma.
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    E' una questione di semantica: service pack è altisonante, Apple chiama gli aggiornamenti patches, appellativo che sicuramente passa piu' in sordina... per curiosita': come chiami il primo aggiornamento per leopard rilasciato gia' 1 mese dopo il lancio di ben 180 MB? E non hanno risolto tutte le falle, anzi...

    E' una cosa sciocca paragonare i 2 sistemi quanto a fallibilita': Win è aperto a ogni genere di periferica e all'interfacciamento con praticamente ogni dispositivo che esista collegabile ad un computer, Mac è chiuso in se stesso, ed alcune volte sono scritti male persino i drivers per le periferiche integrate. Se non erro prima del MacOS X (che è stato riscritto da zero - oddio, riscritto è una parola grossa visto che è derivato da FreeBSD e kernel XNU-) l'OS era chiuso addirittura come kit di sviluppo, che praticamente non esistevano. Inoltre Mac è molto meno utilizzato rispetto a Win, mi sembra evidente che le mire degli hacker siano dunque rivolte a quest'ultimo...
  7. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    meglio..che la spazatura vada a win..e quelli che lavorano con apple stiano tranquilli..non può farmi che piacere
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sinceramente conosco solo le redazioni dei giornali che lavorano con i MAC :D per via degli ottimi programmi (che da ormai 20 anni sono offerti da questo Computer) in merito editoriale

    Gli altri ambiti usano Windows, e qualcuno Linux/Unix
  9. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca

    Questa frase l'ho salvata sul mio pc..e te la scrivo ogni volta che vai nel thread dei dati vendita...

    Se il tuo ragionamento è questo allora significa che la ps3 secondo te è un super fallimento...:lalala:
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che ne direste, tanto per cambiare, di tornare in topic ?

    Il discorso che stavo facendo io era semplicemente che con la "fuga" dall'esecutivo da parte dei top manager (fuga che probabilmente ha a che fare con il pensionamento di Bill Gates) è facile che in Microsoft ci sarà un periodo di riassestamento in cui alcuni settori (non ultimo quello delle console, un settore che richiede un interessamento costante).

    Uno dei personaggi più importanti sul versante X360 ha recentemente abbandonato la console per dedicarsi, sempre all'interno di Microsoft, ad un sottomercato meno acceso, Zune.
    Parlo di J.Allard (probabilmente l'ultimo esecutivo Microsoft che non voleva correre la gara del "ce l'abbiamo più lungo" e per questo messo da parte già da un po').

    Ora il discorso è quanto Microsoft riuscirà a star dietro ad un mercato volubile come quello delle console in un momento in cui si prospettano molti cambi al vertice (e quindi cambiamenti di strategia e riassestamenti sia nell'organico che nelle allocazioni dei fondi).

    Potete parlare di questo ?
  11. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    xche non conosci altri campi..semplice

    editori solo??grafici pubblicitari??tipografie??montatori video??

    renditi conto che la grafica pubblicitaria va da chi progetta un libro, un volantino stupidissimo, la pubblicità del auchan, biglietti da visita, cartellonistica, locandine, spot pubblicitari, siti web..quindi il mac ha na bella fetta di mercato..

    SofaKing ha aggiunto 4 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    tornando in bomba..chi troppo vuole nulla stringe..spostarsi da un campo all'altro per cercare di essere competitivi a 360 gradi non è mai bene..sony ha lanciato la psp nel 2005..ma erano 10 anni che stava nel mondo del gaming..microsoft secondo me è da poco che è nelle console..troppo poco per dedicarsi anche ad altro...

    prima pensino a fare console affidabili al 100%..poi andranno su altri fronti
  12. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Guarda.. io ho sempre detto che la 360 è un ottima console con ottimi giochi. Preferisco però la PS3 per le esclusive che ha (che a me piacciono specialmente quelle uscite a cui ho giocato e altre come GT5 che usciranno), per il fatto della retrocompatibilità (non avevo la PS2 e hai presente quanti giochi a 10-15 euro ci sono?!), per la multimedialità e infine, ma non ultima, la supposizione che abbia margini di miglioramento migliore della 360 e che quindi possa tenerla più a lungo.

    Detto ciò.. ritengo che MS abbia fatto un gran lavoro per entrare nel campo delle console in questo modo e mai l'ho messo in dubbio.. critico solo chi, dal day one dava la PS3 per morta.
    Inoltre tornando al tuo intervento: il monopolio Win durava ed era molto più forte di quello di PS, per cui ovviamente si può fare disitinzione tra i due casi.
    Giusto per farti capire, io ritengo che Win abbia subito "pesanti" perdite nel suo settore, ma nonostante questo mi ritrovo ad usare il suo sistema operativo e mai lo cambierei (per come stanno adesso le cose) per gli altri disponibili anche se li reputo migliori in molti casi (come SO).. ma di un SO bello e vuoto non me ne faccio niente.

    Non so se ti è chiaro il concetto.. riconoscere di aver perso qualcosa è ovvio, ma da questo a dire "ok, è morto" ce ne vuole.
    Voi (generico) volete far passare OGNI cosa che fa Sony come una cacatella, confrontata alla potenza bellica di MS. Criticate GT5 come se fosse il peggior gioco del mondo, tutto grafica, senza rendervi conto che quel gioco ha milioni di fans in tutto il mondo che evidentemente "preferiscono quel sistema". Si divertono a guidare la propria auto, o l'auto dei loro amici, molto più che avere un'auto "incredibilmente reale" (sempre per modo di dire) che però non conoscono. GT5 ha i suoi punti di forza e questo li potenzia ancora di più (più di 800 auto), aggiunge un on.line che era una grave mancanza nei precedenti capitoli, oltre a feature che possono risultare interessanti se mantengono le proprie promesse. Tutto questo rende GT5 un'esclusiva pesante, un bellissimo gioco.. ma voi lo snobbate.
    Io dico tranquillamente che Forza2 è stato un titolo che mi ha fatto venire il dubbio di comprare la 360, ma voi questo non lo fate mai.

    E nota che se avevo un dubbio, tanto male la 360 per me non deve essere.. ma se voi "accendete gli animi" dicendo che tutto ciò che è nero è schifo, ovviamente uno deve rispondervi a tono. Questo purtroppo capita.. con i miei amici (possessori di 360) parlo tranquillamente e quando hanno provato MotorStorm on.line in 12 hanno rosicato a bestia di pagare il Live (perchè se non sei un HardGamer dei contenuti aggiuntivi te ne sbatti abbastanza). Come io ho rosicato a bestia nel non prendere Forza2.. ma il mondo è fatto di scelte e per ora mi sento soddisfatto della mia console.
  13. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Fanc dire che la ps3 è morta, lo possono dire o i fanboy o i pazzi..

    Dire che oggettivamente ha perso molto terreno rispetto alle passate gen è evidente..

    Pero' tu non mi puoi parlare di un vista che è un fallimento e che la microsoft sta perdendo terreno e questo gia è un fallimento..

    Vista è il sistema operativo che si è espanso piu' velocemente, nonostante ci voglia un buon pc per farlo girare..

    Pero' se tu mi parli che gia che hanno messo in discussione il monopolio gia è una sconfitta, allora la ps3 per sony cosa è?

    Non bisogna cambiare il discorso a seconda se parli di microsoft o di sony..

    E cmq io non sono nessuno per mettere in discussione la tua scelta..

    Io non ho mai detto che sei uno sfigato che hai preso la ps3, e percio' non devi certo spiegarmi il motivo per cui l'hai presa, percè comunque hai fatto un ottima scelta..

    Non penso che hai preso il mio paragone, come una critica nei confronti del tuo acquisto della ps3..

    Hai fatto benissimo a prenderla per i motivi sopra elencati..su Gt invece non mi trovi daccordo..Ma ognuno ha i suoi gusti per fortuna
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se vuoi parlare di Vista c'è l'area PC.