1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova arma per FPS: mouse e tastiera

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 20 Gennaio 2008.

  1. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Hai perfettamente ragione....
    Io lo reputo inutile... se una partita va giocata con soli pad lo si deve fare con questi, no? ;(
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti nulla vieta ad un giocatore col pad di giocare in una partita in cui sono ammessi giocatori con mouse e tastiera.
    Il pad rappresenta un handicap rispetto a M+T, se tu vuoi giocare con l'handicap sono problemi tuoi.
    Diverso è il discorso opposto.
  3. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E comunque in Unreal ci sono anche i server che accettano tutte e due i tipi di periferiche e sono molto frequentati sia dai paddari che dai "tastieristi" quindi per molti sta bene cosi'.
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fino a quando un "tastierista" non si finge "paddaro" per non avere gli handicap và benissimo.
  5. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbe' raga' infatti io non userei l'accessorio per Unreal(visto che non mi importa ne di spendere soldi inutilmente e ne di barare) pero' neanche potete pensare che se uno si trova male con il pad e preferisce il mouse non debba usarlo su giochi che non hanno i server dedicati. Infondo se io on mi trovo con il pad(perche' sono abituato diversamente) l'avvantaggiati poi siete voi.Quindi va bene se ci sono server dedicati ma nessun divieto se non ci sono
  6. T5PS3

    T5PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' lo stesso problema che ce quando si gioca on-line hai giochi di guida, uno che usa una postazione con volante pedaliera ecc è sempre più avvantaggiato che chi usa il pad! Quindi se si vuole essere competitivi nel gioco si devono usare i migliori strumenti a disposizione, come del resto succede in tutti i campi! Se uno gioca per puro divertimento allora che usi il metodo con cui si trova meglio. Io gli FPS li preferisco giocare sul PC per via della tastiera e mouse. Se questo accessorio costerà poco lo acquisterò di sicuro!
  7. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Parole sante di veterano dei videogame!!!!!;) ;)
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Giusto, con la piccola differenza che una cosa è se usi il volante e la console ti riconosce il volante, un altra è se usi il volante ed un coso immezzo fa credere alla console che tu usi il pad.
  9. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma che centra, qui si parla del fatto che i server per giocare a Gran turismo online(per fare un esempio)non fanno differenze
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, qui si parla di XFPS Rateup Adapter for PS3.
  11. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbe' se vuoi fare il finto tonto fai pure ma hai capito bene l'esempio visto che avevo quotato. E comunque XFPS a me fa incaxxare perche' dovrebbero essere predisposti tutti i giochi per tastiera e mouse. Pensate ai giochi come world craft dove il mouse e' fondamentale
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il supporto mouse e tastiera (almeno su PS3) è presente come modulo caricabile del kernel; in pratica tutti i giochi possono usarlo se vogliono senza bisogno di doverselo scrivere da soli.
    Stà ai programmatori però caricare o meno tale modulo per cui alla fine se un gioco vuole solo il pad è una scelta della SH, non certo una colpa di Sony.
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ehm veramente volante + pedaliera è universalmente + difficile che il pad

    cmq allora non è nemmeno giusto che Jappi e americani abbiano ping bassi e mi falcino prima che io possa fare nulla

    allora facciamo server only italian e server only jap

    mettiamo un programma che alza il ping a tutti quelli della partita a pari con chi lo ha + alto

    il ping basso è un vantaggio per i primi 10 min dopo i low pingher ti falciano^^
  14. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti non ho detto di avercela con la Sony(che probabilmente ha pensato alla console come anche ad un Pc) semplicemente visto che ps3 nasce con tastiera e mouse e pad le scelte sono dettate dal fatto che chi gioca su pc potrebbe passare alla ps3 se tutti i giochi fossero predisposti e questo taglierebbe una fetta di mercato a certe produzioni che lavorano solo per Pc. Quindi nascono degli accordi commerciali tra loro per evitare questo a svantaggio del cliente che ha delle funzioni che non puo' sfruttare. Bella cagata di scusa per i programmatori.
  15. Shattia

    Shattia Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Località:
    Novara
    ne faccio tranquillamente a meno
  16. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    quotone pad 4ever
  17. juryfilanti

    juryfilanti Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Onestamente anche a me sembra un po' scomodo l'utilizzo di tastiera con la ps3, dal divano è precario. A questo punto tanto vale prendere il nuovo prodotto della SplitFish, il FragFx che ti da il mouse da una parte e al posto della tastiera, che ritengo la parte piu' scomoda, un simil pad analogico, l'ho visto in azione e mi sembra straottimo
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Preferirei una periferica ufficiale SONY, riconosciuta dai videogiochi, in modo da creare stanze separate. Cmq ottimo per ilgioco offline!
  19. Key&Mouse

    Key&Mouse Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mah i commenti su sto fragfx sono discordanti...e poi la versione bluetooth ancora nn si vede in giro!!!

    dai ragà i fps sono fatti per giocare con tastiera & mouse, senno ci mettiamo a giocare a PES col Wiimote, sai che divertimento??

    A ognuno la periferica che preferisce, e basta col lamentarsi, che un nubbio con la tastiera certo non lo batte uno bravo col pad...
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ehi "raga", scusa se sono diretto ma...

    Gli FPS su console sono fatti per essere giocati coi pad di quelle console.
    Ovvio che con tastiera e mouse sono più facili, ma è anche vero che i giochi sono tarati per dare un certo livello di difficoltà con l'equipaggiamento standard.
    Se al posto del pad usi il mouse il gioco per te diventa più semplice ma contemporaneamente perde "bellezza" (e parlo degli offline).

    Online invece se tutti usano il pad e tu usi mouse e tastiera sei ingiustamente avvantaggiato.