1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi nel caricare le copie di backup

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Pingu82, 28 Novembre 2006.

  1. Pingu82

    Pingu82 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Taranto
    Ciao ragazzi devo dirvi che ho fatto il downgrade della mia psp ed ora ho il firmware 1.5 con devhook 0.46 fin ora ho sempre caricato le mie copie di backup senza problemi e ci ho anche giocato tranquillamente xò ho notato che quando oggi ho riprovato a giocarci appena lancio il gioco con devhook 0.46 la psp và in freeze e x spegnere devo x forza togliere la batteria e se riprovo subito dopo fà lo stesso problema mi potreste dare un consiglio? devo dire che sono ancora un pò inesperto quindi vi prego cercare di aiutarmi !!!!!!:(
    :( :( :incredibbbbile: :eek: :mad: :mad:
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    lanci sempre gli stessi giochi?

    prova a levare devhook e a rimetterlo.
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    1) Sei sicuro di non aver cambiato, magari per sbaglio, qualche impostazione: ad esempio il freeze potrebbe essere legato al clock a 333, mentre deve essere a 222 per lanciare il Dev. Potresti averlo cambiato erroneamente, avendo premuto la combo HOME+SELECT.
    2) Se ti si freeza, non staccare la batteria, tieni premuto accensione per 5-10 secondi. Ti si dovrebbe spegnere comunque, poichè è un hard reset, ed è meno invasivo che togliere la batteria :mad:
  4. Pingu82

    Pingu82 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Taranto
    Allora ragazzi problema risolto il clock era a 333, mentre deve essere a 222 e come volevasi dimostrare i giochi partono alla grande ma un consiglio come lo devo lasciare il settaggio sempre a 222 o ci sono giochi che hanno bisogno del 333 ???
    fatemi sapere grazie !!!!!!! :p
  5. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    allora,tu mettilo a 222 al momento del lancio del devhook.una volta emulato il firmware,dovresti settarlo a 333 se hai il pack di hispanico(nn mi ricordo se le altre versioni lo fanno),premendo home+select.
    per i file compressi in cso,serve aumentare la freq a 333,perkè migliorano il frame rate(nn tutti però,tipo gta,a quanto sembra migliora di poco)
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Tu puoi mettere il settaggio a 222, fare partire il Devhook o lanciando un gioco o lanciando la ISO fasulla.
    Nel primo caso ti parte il gioco e con Home torni alla dashboard.
    Nel secondo caso parte direttamente nella dashboard del fiirmware emulato (immagino il 2.71).

    Da qui con HOME+Select cambi il settaggio della frequenza del clock (vedi una scritta nera in basso), con HOME+:gri-left o :gri-right cambi la ISO selezionata (il nome della ISO lo vedi in basso nella solita scrittina nera).

    Per far ripartire il gioco vai sotto icona "Giochi" sul simbolo dell'UMD trovi il gioco che avevi scelto da DevHook o che hai selezionato con Home+:gri-left o :gri-right .

    ATTENZIONE: alzando la frequenza, la carica della tua batteria durerà sicuramente meno. Se prima durava 6 ore, potrebbe durarti 4!
    Lo so che è un problema terribbbbile, ma pnso sopravviverai!

    Ciao

    Edit: Thread quasi contemporaneo al tuo Kain! Sei veloce!! :D
  7. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    vero,ma la tua risposta molto più esauriente della mia!:p :p
  8. Pingu82

    Pingu82 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Taranto
    i file .dax con cosa gli devo far partire va bene sempre devhook??

    p.s siete molto gentili e disponibili a rispondere a tutte le mie stupide domande !!! :) :p
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non sono domande stupide, magari scontate (col search potevi trovare la risposta).

    I DAX sono delle ISO compresse, ovvero che occupano meno spazio. Sono compatibili con un loader + vecchio del DevHook

    Per usarle con DevHook devi convertirle in ISO.
    Il DevHook può supportare il formato CSO (altra forma di compressione delle ISO).
    In download trovi programmi per convertire le ISO da un formato all'altro (sezione ISO).

    Sappi che in rari casi le ISO compresse producono degli scatti nell'esecuzione del gioco (GTA docet).

    Comunque, dato che le ISO te le generi tu a partire dai tuoi UMD originali, non avrai mai il problema di trovarti con dei DAX, vero?
  10. Pingu82

    Pingu82 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Taranto
    ok grazie molto gentile:clap-clap:
  11. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -