1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

credo brick totale......psp non mia....

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da puro_sangue, 17 Gennaio 2008.

  1. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    si è questa,perfetto segui questa e vedi se risolvi ;)
  2. pspcapri

    pspcapri Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Anacapri,Capri-(NA)
    Quoto.. provare nn fa mai male.. (e chi l'ha detto...;D :p :D )
  3. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    sono quasi sicuro che grazie a questa guida risolverai il problema,però fammelo sapere :D:D
  4. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    allora.......non capisco una una kosa........le cartelle kd e registry le devo sostituire a quelle della ms??
  5. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ok, non ti scaldare per cortesia, stavo solo cercando di analizzare il problema per darti una mano, la mia PSP funziona, sai è quella del tuo amico che ha dei problemi.

    Ti auguro che il metodo di rebuman funzioni anche se ho i miei dubbi in proposito, se la consolle non carica il servicemenù, chi lo manda in esecuzione il nandtool ?

    Mi interesse saperlo, a scopo... scientifico, diciamo.

    :)
  6. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    infatti non m parte...........sempre i 3 led accesi
  7. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    scusa allora sarà la batteria pandora che non và,boh non sò più come aiutarti.
  8. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    ma su un'altra psp è andata a meravijia la pandora...........kmq t ho aggiunto su msn magari riusciamo a risolvere parlando in diretta...poi postiamo quì per gli utenti del forum:D :D :D
  9. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ne avevo come un vago sospetto, la soluzione potrebbe essere o rifare la memory con una FAT oppure usare l'ultimo pandora installer r3a (compatibile con fat/slim 3.80) per rifare la memory sulla slim installando però sulla MS l'msipl.bin del downgrader a 1.50 (sempre che la brikkata non sia una TA082), presuppongo però che sia molto meglio effettuare (se possibile) il tutto con la slim che hai a disposizione solo se monta il 3.80, procedendo con molta cautela e, ripeto, io non proverei neanche a collaudare il tutto sulla slim visto che il kernel 1.50 non lo digerisce proprio.
  10. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    allora io ho a disp 1 psp slim con 3.71 m33-4 una fat 3.71 m33-4 e la brikkata da aggiustare.........m spieghi mejio questo metodo ke dici tu??
  11. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ok, allora pandora installer rev 3a è meglio (nel readme deve essere annotata la compatibilità con il 3.80) nella cartella game.
    FW originale 1.50 rinominato UPDATE.PBP nella root
    MS preferibilmente formattata in FAT (fylesystem).
    Se hai 1 FAT (psp) a disposizione è molto meglio.
    ->MS vuota nella fat ->installi in psp/game r3a, lanci pandora r3a schiacci R+x, poi togli rimetti la MS, tramite usb ci butti il file che ti ho detto poi rilanci r3a schiacci L+x e quando esce prendi la MS e la batteria, la pandora che già hai e le butti sulla brikkata.... se parte a quel punto puoi fare 2 cose 1) schiacciare x per provare a ritrovarti con una bella 1.50 aggiustata oppure a quel punto provare la procedura di rebuman (che se non dico una fesseria potrebbe però essere obsoleta in quanto il downgrader già di per se rasa f0 ed f1, ribadisco se mi ricordo ancora qualcosa....sono vecchietto sapete....).
    A questo punto se funziona il tuo am,ico poi dovrebbe essere in grado di aggiornarsela al firmware che vuole, ma questo per me non ha rilevanza, non è cosa che mi incuriosisca.
    Che ne dici ?

    Già provato anche questo ?

    :)

    P.S. se proprio vuoi puoi provare anche a rifarti la batteria, ma con la FAT...

    Se nenche così funziona allora sì che diventa veramente interessante, ma mi auguro che tu riesca a risolvere.
  12. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo

    forse sarà l'orario ma nn riesco a seguirti allora io nella fat che cf devo montare ???hai un link kon una guida??
  13. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Di guide in giro è pieno basta che le cerchi, personalmente non è che ce ne sia una a riguardo che mi piaccia in particolare.
    Il firmware che hai va bene, ti serve solo questo: http://forum.console-tribe.com/attachment.php?attachmentid=5418&stc=1&d=1200409442

    ed il firmware 1.50 sony, per il resto fai tutto come dovresti avere già fatto, prima butti l'r3a sulla MS e lo usi per formattarla (R+x) poi, se per caso è stato cancellato ce lo ributti sopra, metti l'EBOOT.PBP (1.50) nella root della MS rinominato UPDATE.PBP e poi installi l'msipl.bin (L+x) dal r3a.
    Fai tutto con l'alimentazione attaccata, tranne l'avvio del tutto sulla brikkata e per togliersi uno scrupolo sempre con l'r3a rifatti la batteria, prima la spandorizzi e poi la ripandorizzi con la fat.

    Più semplice di così.
  14. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo

    lo sò ke è semplice solo che a quell'ora non connettevo +
    cmq adesso ho fatto come m hai detto tu con la fat ma è sempre la stessa solfa..........
    nella fat con cui l'ho creata parte appena la metto nella fat da ripristinare si accendono i led e poi si spegne.....ieri con salvuccio90 abbiamo constatato che è qualcosa nella lettura della stick xkè con la sola batteria pandora la psp rimane accesa e appena inserisco la stick dopo poki secondi rimane accesa.........ma la stick è creata bene........x ade3sso ne ho a disp solo 2 no fake da 4 giga una sandisk e una sony + tardi m portano quella da 1 giga e la provo con quella magari è questo il problema anche se m sembra strano che nelle altre psp funzioni vadano tutte cose a meraviglia...........
  15. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Citazione "....e appena inserisco la stick dopo poki secondi rimane accesa........." non è affatto chiaro...

    ehm, mi spiegheresti la sequenza che usi ?

    Buona l'idea della memory magari non "farlocca" ma inadeguata all'HW di quella PSP, quando assemblano le consolle cercano di fornire le medesime funzionalità su tutte ma non è obbligatorio che i componenti fisici arrivino tutti dallo stesso produttore ed il discorso compatibilità in certi casi è doveroso rispolverarlo...
    Se poi e pur vero che inserendo prima la batteria e poi la memory tante volte funziona e anche vero che tutti quanti (me compreso) consigliano di mettere PRIMA la memory e POI la batteria...
    Non vorrei che ti sembrasse banale ma quando le risorse scarseggiano bisogna attaccarsi un po' a tutto... :D
  16. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    koncordo nel mettere prima la stick e poi la batteria ma per provare se era un problema d alimentazione o di stick ho usato questo procedimento ( con la collaborazione di salvuccio90:D :D ) ho messo prima la stick e poi la batteria....poki secondi e si spegne........levo la batteria....levo la stick...metto la batteria....accende la spia e resta accesa.........inserisco kon la batteria già inserita la stick si accendono iled e la psp si spegne......quindi abbiamo pensato a una stick + piccola che sto cercando di recuperare perchè iio a disp ne ho 2 da 4 giga no fake quindi a questo punto nn m resta che aspettare di avere a disp la stick + piccola per provare........vi terrò aggiornati....:D :D :D
  17. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ok,facci sapere come và a finire;)
  18. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Iniziavo ad essere veramente bollito e ho dimenticato un passaggio importante:

    se non installi il kernel 1.50 (X) sulla MS puoi fare quello che vuoi che non ti parte nulla.
  19. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Segui il vangelo secondo RebuMan sulla retta via della Pandora's battery e Magic Memory Styck...
  20. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo

    @moneymaker: tranquillo lo avevo installato cmq............

    @Dakkon86: se leggi la discussione scoprirai che ho usato tutte le guide che esistono sul forum ed ho capito che il problema è l'accesso della stick della psp brikkata.....forse le mie 4 giga no fake non sono troppo grosse x essere lette da questa psp quindi domani proverò con una da 1 giga e farò sapere il risultato