1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Codice unsigned su Ps3: forse ci siamo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 19 Gennaio 2008.

  1. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa si chiama Legge di Vendita,se non è modificabile non si vende,hai detto la Sacrosanta verità.x:) :xhello:
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non è solo una questione di modifica.
    Riuscire a neutralizzare il sistema di protezione della ps3 vuol dire riuscire a far partire qualsiasi applicazione fatta in casa. Quindi anche se a te non interessa un programma come l'isoloader di sicuro non rimarrai indifferente ad almeno uno dei migliaia programmi funzionanti su una ps3 sbloccata.
    Ad esempio immagina un msn casalingo o il pacchetto completo di openoffice utilizzabili direttamente dalla xmb della nostra ps3.
  3. ameppe

    ameppe Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Maddaloni (Caserta)
    Comunque non stronchiamo subito le nostre speranze, aspettiamo 1 o 2 giorni, magari in futuro uscirà qualche altro video che ci mostrerà un emulatore della 360 in azione su PS3!!!:asd: :asd: :asd:
  4. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io vorrei capire una cosa. C'è scritto che questo codice inutilizzato e utilizzabile anche con la versione 2.10. Ma se uno aggiorna saltato tutto? No perchè mi rifuto di nn aggiornare, se no nn posso giocare on line a niente visto che richiede l'aggiornamento del firmware.
  5. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    E' stato fatto apposta linux per questo.
  6. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    leggevo la news arrivo a questo commento e...
    basta non continuo...
    ditemelo voi...
    ma pure dopo ci sono commenti di altri intelligentoni che capiscono tutto come questo qui?

    cioe' se loro non riescono a fare una cosa perche' per di piu' non ci capiscono un caxxo anche tutto il resto del mondo deve essere deficente come loro?

    mmmm
    cmq qui se si parla di modifica scattano i ban...poi appena escono le notizie vengono reclamizzate alla grande...

    cioe' la modifica non va bene se non si puo' fare e se si puo' fare allora va bene?

    :D
  7. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Solo io nn ti ho capito? :D
  8. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gia' che ci sei...

    potevi spiegarmi quando e come hai capito che la sony "ha fatto le cose per bene" e che le modifiche quelle passate quelle odierne e quelle foture sono state, sono e saranno fake
  9. sigarette

    sigarette Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    SCORDIA PROVINCIA DI CATANIA
    Au{R}oN calmati
  10. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    omg, ma che ho fatto? °_°
    sta facendo tutti lui, io ho solo detto che la Sony ha fatto le cose per bene, più che FAKE non sono usciti... e sono sicuro che per almeno un bel pò sarà cosi. Se lui non la pensa come me, nessuno gli dice nulla :roll:

    Ma certamente :lalala:

  11. EmaGuzzetti

    EmaGuzzetti Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nel mondo dell'informatica nessuna protezione software (non essendo il software una parte fisica e immodificabile) è inviolabile, ci sarà sempre un modo per aggirarla o superarla o mandarla in crash etc etc... l'unica protezione insuperabile è quella hardware (quindi le console non saranno mai inviolabili, per quanto sarà difficile un metodo si troverà sempre)

    Edit:sarebbe possibile in linea teorica la protezione hardware, ma non in pratica;)
    passerà comunque molto tempo prima che venga violata... anche se molta gente ci lavora per ore al giorno
  12. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Verissimo, ma per un bel po saranno solo buchi nell'acqua :roll:

    Edit:
    Cmq sia la protezione hardware non esiste... un hardware funziona solo con del software.
    Che sia un chip che controlla qualcosa o quello che ti pare a te, necessita sempre del software <.<
  13. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    non vorrei fare il pignolo pessimista :)-o ), ma avete notato che il bordo alto dello schermo cambia sempre posizione? fateci caso... sembra un montaggio fatto sempre con gli stessi pezzi di video.
    tipo la puntata dei simpson quando homer viene accusato di molestie sessuali, va a fare un'intervista in tv e fanno fuori un montaggio assurdo, con le stesse immagini che si ripetono.
  14. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    ho letto la news ma nn mi sono fermato a leggere tutti i commenti anche perke nn ne ho la volonta' ovvero mi rompo le noci
    per nn andare OT volevo chiedere una semplice spiegazione
    con sta grande scoperta
    cosa ce ne viene in tasca ??? ( usate termini terra a terra sono un comune mortale T__T )

    grazie anticipato a chi si occupa di darmi questo aiuto ^^
    ( come ho letto in un post nn ricordo da chi ... c'e la probabilita' di beccarsi i virus pure sulla ps3 dopo questa uscita ? <.< .. )
  15. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In poche parole da ignorante, hanno fatto partire degli eseguibili alla ps3.. ora la notizia per quello che ho letto e' infondata... sostanzialmente hanno detto: Visto, adesso la ps3 sta facendo partire l'eseguibile, voi non vedete nulla ma in realta' sta andando!
  16. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Nulla perchè è un fake.
  17. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ognuno fa' le cose credendo di averle fatte bene...

    come te per esempio...per dimostrare che sony ha fatto bene le cose citi una cosa detta da sony...

    esilerante
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco, è ora di cominciare a rilasciare cartellini per apologia della pirateria.

    Secondo quale ragione asburgica se ci girano i backup la console vende gli originali ?
    Perchè i backup la gente li usa senza possedere gli originali ? E non si chiama pirateria ?

    Gli originali si vendono di più se non è possibile ottenere i backup, backup che sono praticamente inutili nel caso della PS3 (a meno di non essere degli idioti patentati che usano i BD come frisbee i BD sono molto più robusti dei DVD).

    Il problema (o la feature se preferite) è che Sony vende, la PS3 vende... ed avere la console "inhackabile" vuol dire avere un maggior margine di profitto per i titoli offline (nargine preso in esame dalle SH quando si decide su quale piattaforme realizzare un titolo).

    Metal Gear Solid 3 e Final Fantasy XII hanno venduto bene, ma molto sotto le possibili aspettative (se considerate quali sono le aspettative per una piattaforma come la PS2 vi rendete conto che hanno venduto veramente poco) e questo anche perchè essendo giochi "offline" dove non c'è differenza fra originale e copia (perchè tanto non ti possono bannare) molti hanno preso le versioni piratate.

    Ora appena escono MGS4 (che provoca salivazione anche negli utenti XBox 360) e Final Fantasy XIII (che tutti vogliono avere, indipendentemente dalla bontà effettiva del titolo, solo perchè "è final fantasy") tutti, inclusi quelli che l'avrebbero piratato, andranno con la loro bella "cento euro" a comprarseli originali... o quello o ciccia.

    E comunque sarà un caso, ma non mi risulta che titoli X360 (console hackatissima, ma con ban sull'online) tiri su molto sui titoli offline (Blue Dragon quanto ha venduto ? BioShock quanto ha venduto ? Mass Effect quanto ha venduto ?) rispetto agli online (dove possono bannarti e quindi devi avere l'originale).

    Volete una prova della cosa ? Guardate un titolo come Assassin's Creed (XBox 360 : 2.58M copie vendute, PS3 : 1.68M copie vendute ed ancora non è uscito in Giappone a differenza della versione XBox 360 - fonte VGChartz), in proporzione ha venduto molto di più (ed il rapporto è destinato a migliorare con l'uscita in Giappone) su PS3.
  19. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Contezero hai perfettamente ragione che se girano i backup non si vendono gli originali,ma senza modifica non si vendono le ps3 o si vendono di meno molto di meno e questo non lo dico io,ma è una dura realtà .Quindi la Sony cosa farà?Mi rispondo da solo,secondo me accontenterà un po tutti,ps3 moddate per i giochi offline e bannerà i giochi online backuppati.x:) :xhello:
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente ad oggi Sony le PS3 le stà facendo girare, ed anche molto bene.
    Nove milioni di console in un anno e con quei prezzi direi che è già un buon successo; in sette anni (lifecycle della PS2 fino al lancio PS3) con questo trend si arriverebbe a 63 milioni, e questo trend è basso a causa dei prezzi e della penuria di esclusive di spessore.