1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Top manager scappano da Microsoft come i topi dalle navi che affondano.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?

    Sulla prima frase non mi sentirei nemmeno di commentare, e' quasi un'eresia: le migliori suite di programmazione, i migliori compilatori per chip vari (che sono a milioni), i migliori CAD 2D e 3D (e parlo di cad meccanici, elettrici, edili), i software specifici per i settori scientifici (chimica, fisica, ecc...), nonche' la suite Office (che per me rimane la migliore) girano su piattaforma Windows, e qui mi sembra di aver racchiuso un po' tutti i settori applicativi.
    Su MacOSX al di la' dell'ottima suite Adobe e di tutti i software per l'editing in generale (fotografia e video) - che per altro sono tutti disponibili anche su piattaforma Windows - , di quella chiavica di Office2004 che gira ancora su Rosetta, di 1-2 CAD per architetti e non industriali, si fa fatica a trovare anche un client FTP o MSN che giri decentemente. Puo' essere un OS per professionisti, ma in pochissimi settori...
    D'altronde non ho mai visto un'azienda che non si occupasse di grafica che usasse Mac.
    Per la stabilita' del leopard ti sbagli, ho l'ultima versione aggiornata, ma è inutile negare l'evidenza, visto che sullo stesso forum apple parlano relativamente all'instabilita' intrinseca del sistema (airport tanto per farti un esempio) nonche' all'attuale scarsissima compatibilita' con le applicazioni, che gia' sono poche di default...
    E' un ottimo sistema, ma in ambito lavorativo non lo confonterei nemmeno per scherzo con Windows XP...
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Concordo con Lorenz, ho provato anche io Leo e non è affatto stabile, ho avuto blocchi e vari crash di programmi. Quoto anche il discorso su Xp, e devo dire che purtroppo anche qui ha ragione. Se tutti gli applicativi di Xp o anche metà di essi, fosse su Linux, direi che non ci sarebbe niente da fare per Windows.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Con XP ok, ma con Vista ? :D
  4. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Aspè.. su CAD e Modellatori solidi sono d'accordo al 100%, infatti è per questo che sto ancora qui.
    Sui programmi di Editing, come giustamente detto, va meglio il Mac.

    Ma dire che l'office va bene.. oddio.. io non avrò provato l'ultimo perchè quello di XP mi è bastato e avanzato. Un programma del genere pagato quella cifra è ridicolo confrontato all'Open Office della Sun. Poi che la gente di solito si ritrovi "magicamente" l'office sul proprio PC senza cacciare una lira e quindi si tenga quello e con quello si abitui a lavorare e un altro discorso.
    Conosco geometri che sanno usare "solo" il loro AutoCad perchè hanno sistemato l'interfaccia utente in modo particolare e non si ritrovano più con quella di default.
    (Io con photoshop per esempio mi trovo malissimo quando uso il PC della mia ragazza, perchè si sistema le cose in maniera diversa da me.. e io con photoshop in pratica non ci faccio niente)
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Anche io sono concordo al pensiero di lorenz


    Office rimane cmq la migliore Suite. Se devi fare cose "serie" non puoi usare Openoffice o simili
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    :lalala:
  7. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    E perchè!?
    Dal lato dell'editor Openoffice è molto simile a Office XP, ma ha più possibilità di scelta, una migliore personalizzazione.
    Puoi gestire tranquillamente tutti i tipi di numero e chiedergli di formattarli come VUOI TU e non come vuole lui (parlo di Excell a questo punto).
    Inoltre se il tuo problema è esportare i file con openoffice puoi tranquillamente farlo sia nel formato proprietario, sia in .doc, .xls etc..etc.. sia in PDF.
    Ora.. se la cosa è seria quello che serve è il PDF in modo che il documento resti così com'è senza possibilità di essere modificato (o quasi). Se ti serve di farlo vedere a qualcuno che non ha OO puoi esportarlo in uno qualunque dei formati MS (quindi se non usi cose che OO ha e OfficeXP non ha, non hai problemi)
    Io la mia tesi l'ho fatta tutta con OO e il professore aveva solo l'Office di XP eppure non abbiamo avuto mai il minimo problema.. ma la mia ragazza (che usava Office XP) non è riuscita ad importare i dati della Banca Centrale Europea su Excell perchè glieli formattava in qualche modo strano e non c'era verso di cambiarli.. gli ho prestato il mio PC per il tempo della sua tesi (con OO sopra) e non ha più avuto problemi manco lei.

    Oltre a ciò OO ti permette di comunicare tranquillamente anche con utenti Linux e Mac..

    Di conseguenza CREDO che in questo campo non ci siano proprio paragoni.. puoi fare tutto quello che fai con OfficeXP, ma puoi farlo meglio o con più cose, inoltre è più compatibile ed esportabile il file che ti esce fuori ed è GRATIS.
    Che vuoi di più!?
  9. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Quoto Lorenz..
    Sofaking tu dici che Xp è per gente che con i pc gli piace giocherellare........Mac è per gente che lavora.......ma ti senti bene?
    Lavorare col pc non significa solo editare video o musica. Per il mio lavoro (idraulico) ad esempio il Mac sarebbe la cazzata del secolo. Ogni apparecchio (analizzatore fumi etc..) che ho ha bisogno di un software proprio, per progettare impianti a pavimento ho bisogno del software proprio, per le conformità e incartamenti ho bisogno del software proprio, per il mio gestionale di fiducia ho bisogno del software proprio.
    Sono tutti software che a me e altri miei colleghi servono e guarda un pò su Mac non ne gira manco uno.
    Quindi rettificherei la tua affermazione dicendo: Mac è per la multimedialità, Windows è per tutto.

    Per quanto riguarda vista la cosa era evitabile. Di innovativo non porta nulla apparte qualche effetto grafico innovativo (nella fam. Windows) e una protezione maggiorata (che alla fine rompe solo). Molti driver non sono compatibili e non sono presenti per Vista, idem per i software.......
    Per il resto non è poi così caccoso. Io ho installato Vista insieme a Xp e posso dire che sulla mia configurazione hardware va più che bene. Su 1Gb di RAM ne succhia circa 400Mb, e non sono mai sceso al di sotto dei 300Mb liberi.
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io adoro ubuntu e tiger (leo non l'ho ancora provato), windows xp è cmq un buon sistema operativo, basta avere alcune piccole attenzioni e rimane efficientissimo, nessun crash, o necessità di formattare. Pero' l'unico motivo di utilizzo per me è dato dalla presenza di alcuni applicativi di cui non potrei fare a meno, non contanto poi che con il pc ci gioco anche..

    Un mac lo comprerei volentieri, ma solo macbook. Sul pc di casa mi piace smanettare, comprarmi ogni singolo pezzo e montarmelo da solo, aggiornare hardware ogni tanto :D
  11. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Volevo solo dire una cosa su Vista: basta un file di un gioco per PC, che non nominerò per non fare pubblicità, e Windows Vista va in crash. Nel vero senso della parola. Compare la classica schermata blu con mega-super-iper errore di wondows. Eh beh, che gran sistema operativo.
  12. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Quante palle :asd:
  13. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    ...............se lo dici tu, visto che il sistema mi ha crashato davanti agli occhi, allora ti credo.......
  14. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    certo, chissà che gioco, fai conto che ho l'OS da un anno su due PC(che lo avevano incluso), mai un problema con nessun gioco.....:)
  15. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    io so solo che, a gioco0 installato, lo facciamo partire, giochiamo e dopo un po..................BUUUUUUUUUUUUM errorone super mega spaziale astronomico di windows......non partiva neanche più il SO....abbiamo dovuto farlo partire da windows XP reinstallando i file di vista.....boh....a me non piace.....
  16. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    se dici il gioco è meglio
  17. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma quale gioco? ;.
  18. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Succede con bioshock, un gioco di macchine che non è il nuovo NFSpro Street, e prey credo....
  19. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    totalmente in disaccordo..
    vista vero ci usi il CAD, questo è vero..ma come affidabilità me ne da davvero poca, poi ognuno la pensa come gli pare..
    mac come so io mi ci trovo benissimo e quello che ci devo fare lo faccio!
    la cs3 su xp è inguardabile, puoi usarla ma fa skifo è ottimizzata per mac

    il resto?bootcamp e metto xp su mac e quando ho bisogno ci vado..zero problemi
    leopard crash continui?io nn ne ho visti, qualche bug ci sarà non metto in dubbio..sempre meglio di xp 3 service pack e continui aggiornamenti per coprire le falle

    io la penso cosi
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A questo punto credo che sia un problema Hardware, perchè questi giochi non causano problemi noti con Vista.
    Forse la scheda madre non funziona bene (qlche controller difettoso) ecc...
    Cmq segnati l'errore e chiama il servizio assistenti ( che paghi!!! :D ) potranno dirti esattamente quale componente ha causato il crash


    I vecchi windows andavano con la schermata blu per motivi di compatibilità con le vecchie istruzioni a 16 bit. Poi tolta dal 2000/XP, ed è questo il motivo per cui per giocare ai giochi DOS devi usare un emulatore come DOSBox.