1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema linksys WRT54GC e psp

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da gianni84r, 18 Gennaio 2008.

  1. gianni84r

    gianni84r Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ho girato 30000000 forum per capire perchè nn riesco a collegare la psp a questo access point.Una volta mi si è collegato facendo fare tutto automaticamente, ma poi nn mi si è più connesso.

    Ho un linksys WRT54GC con wap-aes
    mi sice che:"Si è verificato un errore di connessione.Impossibile stabilire una connessione con il punto di accesso.Verificare le impostazioni di sicurezza della WLAN e riprovare.

    Qualcuno puo aiutarmi?Ciao Grazie
  2. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prova a risettare la chiave, oppure cambia il tipo di protezione!
  3. gianni84r

    gianni84r Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Gia l'ho fatto ho messo sia la wep che nessuna protezione
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Devi scegliere lo stesso tipo di protezione sia sul router che sulla psp, avrai avuto solo l'illusione che ti si sia connessa, perchè un router con una protezione attiva e MMMOOLTO difficile che ti lasci entrare se non gli fornisci la password giusta, quindi se hai una WPA-PSK AES sul router devi scegliere WPA-PSK AES anche sulla PSP e inserire la stessa password che hai impostata sul router, se la PSP non ti visualizza l'opzione per selezionare una WPA significa che hai un firmware 1.50 o giù di lì, perchè non era ancora implementato questo tipo di crittografia nei FW dell'epoca, quindi per risolvere dovresti aggiornare il firmware.

    Io non ti consiglio niente, ti dico solo che personalmente i Custom Firmware mi sembrano più divertenti.

    :D
  5. gianni84r

    gianni84r Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è logico che devo mettere lo stesso tipo di protezione e la stessa password.mi da l'errore anche se lo scrivo sia in maiiuscolo che in minuscolo.ho un custom firmware 3.71 m33-4
  6. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Quindi già sai che le password WPA sono case sensitive, che devono avere una lunghezza minima e via dicendo...
    Il router è configurato grossomodo di default oppure hai personalizzato le impostazioni ?
    Hai il DHCP abilitato sul router ? ... e la PSP è impostata "auto" o "manuale".
    Hai effettuato aggiornamenti al firmware del router ?
    Hai già provato a ripristinarne le impostazioni di fabbrica e a riconfigurarlo ex-novo ?
    Già rasati tutte le connessioni della PSP ?
    Già provato a ripristinarne completamente le impostazioni ?
    Alle volte i router hanno caratteristiche strambe quali blocco dei MAC eccetera, non stai mica utilizzando il MAC spoofer ?
    Posteresti i parametri della tua rete (apparte la password) ?
    Ti ricordi se e quando hai cambiato delle impostazioni che magari ti sembrava "fossero meglio così" ?
    Insomma io se posso ti aiuto volentieri ma non ho la sfera di cristallo, sono diversi i motivi per cui un router ti può "lasciare fuori", cerca di capirmi...

    Se descrivi dettagliatamente la situazione magari la soluzione salta fuori...
  7. gianni84r

    gianni84r Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti rispondo in ordine:
    La password l'ho settata io(il pc da dove scrivo e collegato wireless)
    il DHCP server è abilitato e la psp ho provato sia su auto che manuale.
    Ho cercato il firmware,ma quello che ho è l'ultimo.
    Rasati tutte le connessioni vuol dire cancellarle tutte e poi fare il ripristino dellla psp?se è cosi SI l'ho fatto.
    Ho provato sia abilitando il filtro per il MAC(e di conseguenza impostare l'ip di tutti i dispositivi)ma ora cmq è disabilitato.
    La mia linea è Fastweb a 6 mb e ho collegato 2 pc uno tramite Lan del router linksys e l'altro con la wireless.
    Le impostazioni ne ho provate tante ma poi ho sempre rimesso le cose apposto.
    La cosa che è strana e quando vedo la lista dhcp mi da:
    il pc fisso con il nome e il mac e dice LAN
    il pc portatile dice sconosciuto ,mi da il mac e dice WLAN
    la psp mi dice sconusciuto,mi da il mac ma mi dice LAN.
    Spero di esser stato chiaro,se servono altre informazioni sono qua.Grazie MILLE.
  8. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ok, andiamo già meglio...

    ..si, Fastweb è più rognosa da configurare rispetto ad altri sistemi, tieni presente che forse tutti i tuoi problemi possono derivare dal fatto che mi sembra tui abbia il dhcp abilitato sul linksys, se prende la connessione (come ipotizzo) dall' HAG di Fastweb sappi che l'HAG di Fastweb ha il dhcp abilitato di default e nulla ci si può fare, quindi due server dhcp sulla stessa rete si picchiano non poco, prova ad immaginare il perchè ... ;)

    Poi il linksys che hai può operare in due modi, gateway o router, mi sembra di capire che a te possa essere utile disabilitare il dhcp e configurare l'impostazione router--->DYNAMIC ROUTING---> both (lan/w-lan) in advanced... MAC clone disabilitato .... e wpa personal, NON mixed mode.

    In pratica l'HAG cerca di assegnare un'indirizzo IP a tutto ciò che vede, se la stessa cosa la fa anche l'access point ...:cry:

    Comunque la cosa è fattibilissima, casomai annotati su di un foglio gli indirizzi del router e dei due PC che hai collegati e tirati giù uno schema di come "ragiona" la tua rete, tenendo prsente quello che ti ho detto ed il fatto che normalmente il DHCP di un HAG è limitato all'assegnazione di un numero (molto) limitato di indirizzi, uno lo assegna a se perche lavora in bridge sul suo gateway, se uno lo assegna al tuo linksys ed altri due ai 2 PC siamo già a 4 totali...

    Vabbè, pensaci su e fammi sapere...
  9. gianni84r

    gianni84r Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho fatto come dici tu ma mi da lo stesso identico errore.Per il fatto di fastweb,ho collegato a casa a casa di un mio amico:router,portatile,portatile(tramite lan)e ps3 con fastweb.
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Forse ho dimenticato un particolare importante tutto quanto dovrebbe essere configurato in manuale ed appoggiarsi sul router o sull' HAG come default gateway (e lunga a spiegarsi), solo il linksys dovrebbe ricevere l'indirizzo esterno dal dhcp dell'HAG, hai provato anche così ?
  11. gianni84r

    gianni84r Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci sono riuscito!!!Prima avevo impostato come tipo di linea G,appena ho messo mixed mode ha cominciato a funzionare.Ora qualcuno puo aiutarmi a giocare tramite nethost,nn ci riesco mi da errore 800 nn mi ricordo bene.Grazie a tutti per l'aiuto.
  12. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    %%&$/%&$%££$"£!"££%%&%@@@@"&/%$%$£@@@#@#@@"£$%&% == AUTOCENSURA:xtoc:

    Oh Man
    Ah No

    Io finchè non risolvo il BSOD cercando di formattare la FAT12 della FLASH0 IrShell (per quanto fantastica cosa) non la metto e non lascio nessuno patchare nulla sulla mia rullante NAND ... :D

    :lalala: