1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Top manager scappano da Microsoft come i topi dalle navi che affondano.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    "Fatti una risata guarda che caschetto "



  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che è comunque una frazione di quella di un OS UNIX like.
    E con la differenza che gli OS UNIX like non dipendono dall'interfaccia grafica (che NON è il sistema operativo).

    Per il resto Vista sarà strafigo, ma la gente non ne sente il bisogno, si rompe a dover autorizzare le sue operazioni e non vede miglioramenti di sorta.
    Cosa dovrebbe spingere la gente a lasciare XP (con un interfaccia che conosce a menadito) per andare a Vista che richiede massicci upgrade hardware ?
    Le finestre trasparenti ?
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    giusto per farci un'idea,per cosa lo usi il pc?
    io comunque in 4 anni che utilizzo xp non ho mai formattato,e sono connesso 12 ore al giorno,basta usare un buon antivirus.
  4. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Fanci la penso esattamente come questo tuo discorso..

    Pero' non puoi parlarmi di windows che sta perdendo per colpa di linux..Oppure di un xp che è una sola..

    Su vista lo metti se hai un pc potente..infatti microsoft non ha abbandonato xp, basta pensare che stanno lavorando su un SP3..

    Linux è un sistema operativo di nichhia, non ha senso farlo passare come un concorrente di windows..

    La nave che affonda rimane il massimo..vorrei affondare anche io, in una societa' dove i due soci sono rispettivamente uno il piu' ricco al mondo e l'altro il settimo..Vabbè almeno affondano nel lusso:D

    marioregna ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    Legend vorrei avere i soldi di bill gates, non essere lui..perchè è troppo brutto:D

    Mi sembra lo sfigato emarginato dal mondo
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Hanno sbagliato a lanciare vista.. bastava l'sp3 su xp e poi passare direttamente a windows 7. Basta modificare il registro e non serve piu dare le autorizzazioni che sono una rotta incredibile.
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, e dopo che hai tolto l'UAC ti ritrovi con XP con un theme carino.
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    xchè peccato?x fortuna.

    cmq non mi interessa,ma vi auguro una buona discussione,
    hai aperto questo trhead x avere l'oppurtonità di smerdare i sistemi windows e quant'altro?
  8. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Solo per info l'autorizzazione alle sue operazioni, si puo' togliere, infatti io non cel'ho..Forse non lo conosci troppo bene Vista..

    Per quanto riguarda il discorso non ha senso..Allora perchè uno che conosceva a memoria il 98 doveva passare al Me, e da lui all'xp..

    Andando avanti con il tempo, tutto va avanti..i nuovi pc sono tutti con vista..Nel giro di 2-3 anni vista prendera' il posto di Xp..E' la normalissima evoluzione del mercato
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hai saltato 2000... chissà come mai...

    Oh, io lo so che si toglie UAC, ma vallo a dire al tipo di mezz'età, insegnante di filosofia che usava XP.

    Per il resto da 98 a XP cambia l'universo, kernel differenti (ed oggettivamente migliore su XP) ed obsolescenza dei driver hanno costretto all'update.

    Non capisco perchè la gente dovrebbe andare su Vista invece...
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Intendevo dire che l'utente medio si prende l'ultima versione senza controllare se è stable oppure no..
    Conosco diverse persone che lo fanno e poi si ritrovano con una versione non stabile/non compatibile con i propri PC etc..etc.. e quindi poi si lamentano. In pratica se loro hanno la versione 3.2.4, appena esce la versione 3.2.5 se la piano..
  11. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i commenti negativi a vista imho son dati da varie cose...

    Tutti quei pop up da cliccare appena installi un programma...o perfino quando metti un cd. Ma questi si possono disattivare..
    E il fatto che Vista non può girare bene su un pc dove girava bene Xp..per girare bene Vista ha bisogno di 2giga di ram
    E all'inizio sembra piu complicato di xp..ma è stato cosi anche il passaggio all'xp penso..

    Ciò non toglie che io mi tengo xp fino alla morte :asd:
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Vero pure sec me da xp a vista non ne vale la pena, driver e aplicazioni non compatibili e calo di prestazioni nei giochi. (curioso di vedere sp1).
  13. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    Una cosa che puoi levare e poi è una sicurezza in piu
    se qualche programma tentasse di autoinstallarsi dal web ti verrebbe chiesta l'autorizzazione :)
    sempre a lamentarvi ;)
  14. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vista e xp sono per gente che del pc deve farci pochino..cazzatelle..ci puoi fare unpo di tutto ma non lo fa bene, questo è vero..vista è un insieme di ammenicoli inutili che mangiano ram a tutto andare..un xp con crystal è la stessa cosa di vista e non mangia 1gb di ram solo per accendersi..
    vista non è piu protetto, è meno accessibile all'utente che in xp poteva fare quel che gli pare, in vista ci son pali e paletti che non servono a na mazza

    io per quello che studio e che faccio uso mac, non so che leopard abbia provato l'utente che dice che crash sempre..mi puzza di beta o prima versione..io con l'aggiornamento che è uscito non ho mai avuto alcun crash e all'università ci lavoro anche 10 ora filate a fare editing video, grafica (suite cs3) siti, animazione 3d e molte altre cose..

    il mac è per proffessionisti x chi ci LAVORA, anche se un mio amico lo ha preso e lui di usi professionali non ne fa ma è stracontento ugualmente!
    Da notare: sui nuovi imac il vista con bootcamp gira meglio che su altri pc..il che è tutto dire

    Linux è fatto er gente smanettona che vuole avere tutto personalizzato come e quanto vuole, il fatto che sia gratis è genaile per un sistema operativo come quello

    non è che perchè tutti usano windows automaticamente sia meglio..lo si usa xche tutti i programmini lo supportano, ma un ottimo sistema operativo è lontano anni luce da microsoft
  15. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi dispiace caro amico ma devo contraddirti.

    1) I nuovi Imac, e comunque tutti i mac da un pò di tempo, sono dei normalissimi pc assemblati (lasciando stare l'estetica si intende) e spesso molto potenti. Se fai girare Vista su un pc potente è logico che giri meglio che su altri pc.

    2)Linux non è SOLO fatto per gente smanettona. Molta gente ha messo Ubuntu perchè sebbene sia Unix-based è molto user-friendly e non da problemi di sorta. Certo è logico che bisogna imparare ad usare anche Ubuntu, ma non è difficile, è semplicemente diverso. Poi se uno conosce meglio Linux può cambiare distro magari cercando più velocità o altre caratteristiche particolari. Io ad esempio (come Conte) prediligo Archlinux, distro ottimizzata per i686, velocissima, ma un pò complicata da configurare al primo avvio. Ma dire che Linux è SOLO per smanettoni è sbagliato, anche perchè GRATIS hai un sistema operativo leggero e che non ha problemi di freeze o virus.
  16. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Prima di tutto io ho detto che la gente sta mettendo in discussione il suo monopolio.. il che è ben differente.
    Secondo poi non ho detto "solo a causa di Linux", ma dall'accoppiata Linux+Mac.

    Per chi aveva un monopolio come quello MS già solo essere messi in discussione per me è una sconfitta. Cmq non penso minimamente che domani i SO MS non verranno più usati.. ci vorranno ALMENO altri 10 anni di condotta come questa per riuscirci.

    Cmq non è che ce l'ho con MS.. semplicemente quando devi rifare 10 volte un sito internet perchè gira su tutti i browser del mondo tranne che su Explorer (non il 7 che come detto "magicamente" ha risolto gran parte dei problemi) incominci a pensare che Bill Gates un pò ce l'abbia con te.. ;D

    Fanc ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    A me di Linux piace un sacco il fatto che quando va via la corrente non devo aspettare mezz'ora per farlo ripartire..
  17. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    predilige i smanettoni ma non solo quelli ovviamente

    il mac vero che assomiglia o è un pc assembly..ma tra un pc assembly fatto come si deve e uno fatto alla buona ce ne passa..io li uso e conosco sia i powerpc processor che intel duo..

    la ciliegina sulla torta dei mac è un certo tiger o leopard che insomma..parla da se
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Xp va ancora più che bene, Vista non serve a nessuno. se non alla intel per vendere processori nuovi e alla nVidia/Ati per le DX10

    Dopo averlo provato 1 mese ho capito che era un acquisto davvero inutile. Molte delle funzioni che offre in più potete aggiungerle ad XP
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    mi sfugge il nesso con le console
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36