1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: Crysis solo su Ps3 secondo PSW UK

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Mohr, Jan 18, 2008.

1. silverchair

silverchair Tribe Member

Trophy Points:
    16

ROSICKKKKKKKKKKKKKKKKKK:D :D :D
  2. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Gran bel commento, per quel che mi riguarda non hai nemmeno un Pentium III :roll:

E cmq la PS3 può fare ben oltre di quello che si vede in Crysis :p, ovviamente NON se il gioco è nato su PC e poi portato su PS3... ma se il gioco viene sviluppato nativamente ti assicuro che può fare MOLTO, MOLTO di più del tuo PC immaginario :lalala:

Cmq io fossi in te non direi in giro che usi eMule per scaricare i giochi :cool:

Edit:
    Sarà anche vero che non c'è il supporto DirectX, ma c'è quello dell'OpenGL... che sinceramente... è meglio delle DirectSux. :roll:

Il tutto IMHO
  3. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non sono daccordo su questa affermazione,dopo aver visto l'effetto dell'acqua di uncharted ,su come il mare si infrange sulla scogliera sono rimasto senza parole...e siamo ancora all'inizio,mentre i giochi da te citati graficamente sono superbi ma non superiori a uncharted ,dopo di che credo che questi giochi spremono al massimo la 360 e quindi sarebbero gli ulitimi botti di capodanno secondo il mio modesto punto di vista.
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    tu manco l'hai visto uncharted, invece io li ho giocati a fiondo tutti e 2 :asd: :asd: :asd: :asd:

di grafica è superiore Uncharted ;)
  5. Mohr

Mohr Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Siamo proprio off-topic...cerchiamo di restare sulla notizia ;)
  6. Des.!

Des.! Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Basate tutto sulla grafica... solo la grafica e basta... UTIII graficamente è bello e batte alla grande GoW, Crysis gira su un PC da 800€(8800GT512 698/1745 con dissi originale) effetti grafici "hight" a 1280x720 con 55-60 frame -.- e guardate il rislultato:

allora penso che si dicano un mucchio di stronxatx, non vi pare?? OVVIAMENTE ho picchi che scendono a 35-40 ma nulla di che, in alcune zone faccio 70/80...
    UTIII è per niubbi dopo 5 minuti ci si rende conto che anche la nonna spammando di rokets può arrivare nelle prime posizioni, la epic ha fatto propio una cagata per agevolare il lavoro su console, basti guardare il menu principale da consolaro. Idem GoW graficamente migliore su PC ma decisamente non all'altezza di un gameplay da PC. Bocciato anche lui.
    Per quanto riguarda Crysis... be ottimo graficamente, anchese tra un 12 mesi vedremo cose dell'altro mondo. Gameplay figo ma online lascia a desiderare ...

IDEM (parere personale)
    Uncharted, ho provato la demo, grafica bella non c'è nulla da dire, ma il game play non mi è piaciuto per niente :( troppo arcade e mi è parso un ennesimo tomb raider.
    Avrei preferito qualche innovazione di più e non vedere nemici che con un proiettile in gola si rialzano facendo il salto mortale... o tutti vestiti uguali dopo 4-5 nemici.

Concludo dicendo che se dovesse uscire per PS3 dovrà mantenere il gameplay da PC il che implica un Mouse/tastiera o FragFX sfruttato a dovere, altrimenti sarà l'ennesimo gioco per casualoni in modalità wii
    La grafica non sarà dicerto uguale. La gpu che fa muovere tutte le ombre... vs ps AAx4 ecc ecc
    Per quanto programmi bene lo spazio su PS3 è quello, o metti uno e togli l'altro o riscrivi del tutto il CEngine -.- (ammeno chè non sia almeno il 90% multipiatta e sfrutti gia apieno PS3, ed io incominco a volare)

PS: CoD4.... è l'unico esempio di perfezione su PC è Stramegafigo... con PS3 è Stramegafigo e su XBOX non lo so.
    Ultima cosa non fare il figo con soli 800mhz alle ram... e poi spari numeri a caso... piuttosto dicci il nome della mobo, il dissi è buono?, gli HDD... oppure hai comprato un pc assemblato? :asd: :asd: :asd: magare manco è in OC.
  7. emys80

emys80 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io non credo che sia un discorso prettamente legato alla grafica, che probabilmente verrebbe ottimizzata in base alla macchina (io ho la Ps3 ovviamente:asd: ), piuttosto, nei confronti della 360, credo che il problema sia l'assenza di un HDD "di serie" per cosi' dire. Io non l'ho giocato su PC, ma mi sembra di aver letto di MOLTI Gb di installazione!!! (8 o 10 se non erro...)
    Saluti!
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il chip della PS3 non ha shader unificati (cosa che sembra essere alla base di DX10) e non avrebbe comunque ragione di averceli essendo la PS3 priva di DirectX in qualsiasi forma (DirectX è una tecnologia proprietaria Microsoft) ed essendo quest'ultima sfruttabile solo tramite OpenGL ES.

Per il resto EA ha manifestato spesso il desiderio di fare di CryEngine 2 un equivalente di U3E ovvero un engine da poter usare in molti progetti, anche su diverse piattaforme.
    E'facile quindi che si arrivi ad un CryEngine PS3 abbastanza evoluto, per il resto non c'è dato sapere come sarà una versione PS3 di Crysis ma ad occhio le texture saranno ridimensionate ed adattate per offrire una miglior esperienza (= girare fluido sulla PS3 anzichè richiedere una workstation della NASA).
  9. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ok tanto di cappello per questa grafica ,ma se lo facessere in terza persona mi piacerebbe sapere se i dettagli fossero sempre quelli:D :D se non sbaglio in unreal tournament stanno cercando di portarlo in terza persona con risultati disastrosi idem anche per il resto degli fps:D :D
  10. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

Trophy Points:
    36
    seeeeeeeeeeeeeeeee...nella tua testa:D cavolo un pò di obbiettività!se dici che le texture di Uncharted sono meglio di quelle di GOW,tu quest'ultimo nn l'hai mai visto neanche in cartolina...
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Beh, almeno le texture di Uncharted sono a colori :asd:
  12. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in effetti si...vabbè a quelli di Epic piace il grigiume;D
  13. Matt 87

Matt 87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

SCusa ma le ddr3 non posso ancora permettermele....e cmq si è assemblato, ho cambiato solo la scheda video, qualke problema?
    Ps che senso ha mettere una foto, metti un video piuttosto....
  14. mandark

mandark Tribe Member

Trophy Points:
    16
    speriamo che esca
  15. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Secondo il mio modesto parere questo rumor è una gran boiata:
    1) i programmatori di Crysis hanno lavorato a braccetto con microzoz x il fatto delle DX10
    2) EA è sempre propensa x il multi
    3) Crysis ha avuto costi di produzione e sviluppo elevatissimi, ma scarsi risultati commerciali, pertanto il multi sarebbe sicuramente + redditizio.
    4) Esscludere la 360 credo ke sia da stupidi, dato ke utilizza shader unificati (come ha detto già qualcuno, sono alla base della DX10) pur sfruttanto "formalmente" le DX9.

Per quanto riguarda il fatto ke crysis non possa essere ottimale anke su consol, anke qui ho seri dubbi (anke se non sono un programmatore, quindi non così competente):
    1) ki dice ke crysis non gira su consol è al 90% un figlio di papà ke ha appena speso 1000€ x giocare col pc nuovo... e quindi deve giustificare una simile pazzia!!!
    2) ogni gioco su PC deve avere una certa scalabilità, pertanto sfrutta malissimo l'hardware
    3) sia ps3 ke 360 hanno tutte le carte in regola x far girare gioki come crysis (o anke migliori) se la programmazione viene fatta x bene.

l'unico mio timore consiste nel fatto ke crysis non andrebbe riportato, ma completamente riprogrammato x farlo girare al massimo su consol... Sicuramente gli investimenti x un porting sono bene + abordabili rispetto ad uno sviluppo da zero (considerante anke ke l'HD di 360 e ps3 sono profondamente diversi, quindi lo sviluppo dovrebbe essere parallelo ma disgiunto = aumento dei costi), quindi se i ragazzi ke hanno creato crysis non vogliono riskiare la "bancarotta" saranno propensi verso un porting (o poco +), sfruttando anke la pubblicità di cui questo gioco già gode.
  16. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    ti quoto in tutto paura&delirio

Però ti correggo una cosa, il rumor parla di una cancellazione della versione per 360 dovuta all'Hardware... quindi può supportare quello che ti pare però se non c'e la fa... non c'e la fa :D. Oltre tutto ti ricordo che la 360 NON HA di default l'HDD... e fare Crysis senza un minimo di gioco installato è davvero un delirio.
  17. Orek84

Orek84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    una conversione 1:1 credo sia dura, sono un fan ps3, ma la ps3 ha dei punti di forza che non verranno sfruttati, e punti deboli che pesano.. le texture avanti a tutto: la ps3 ha "poca" ram e faticherebbe a gestire una carico come quello di Crysis..

detto questo: sarei cmq contentissimo di giocare una versione con texture inferiori ma ad un ottimo frame rate di Crysis pensando di aver speso neanche i soldi per una geforce 8800gtx e un dualcore o quadcore (più un aumentino di Ram)^^
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Rimane una cosa possibile in quanto ci sono limiti reali nella versione X360 (Microsoft che vieta categoricamente l'installazione su hard disk) che rendono il port per quella console oggettivamente difficoltoso.
  19. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ripeto, non sono un programmatore... ho delle conoscenze molto blande in materia.
    Xò ti dico, che per ragioni commerciali, se crysis uscirà x consol, uscirà su entrambe anke a costo (se veramente l'Hardware della 360 nn regge) di un prodotto peggiore x la consol microzoz.... alla legge del massimo profitto non si guarda in faccia a nessuno!

Ps3 e 360 hanno punti di forza differenti (come hanno già sottolineato), magari uno smanettone 360 ti verrebbe a dire ke la ps3 ha poca ram, e tu gli rispondi (anke giustamente) ke microsoft non monta di default gli l'HDD (anke se, faccio anke notare ke mentre un HDD si può rimediare, non è possibile aggiungere altra ram alla ps3!!!)...

Il confronto potrebbe durare all'infinito, ma io resto dell'idea ke crysis sarà multipiattaforma e con ottimi risultati su entrambe le consol.

Voglio fare solo un'ultima considerazione, da aziendalista (ke spero nn si avveri): Crysis potrebbe essere un prodotto ke, x il momento, non è decolatto a causa di requisiti hardware spropositati... ma nulla toglie xò, ke nel medio-breve periodo, l'uscita di nuovi componenti o anke l'abbassamento dei costi delle schede video di fascia altissima necessari x far girare al meglio crysis, potrebbero portare ad un incremento delle vendite.... pertanto ci saranno sempre + PC capaci di far girare per bene crysis, di conseguenza vi sarà anke un incremento delle copie vendute del gioco!!!

A questo punto, se i ritorni economici saranno adeguati, ke senso avrebbe investire milioni per riprogrammare crysis sia per ps3 ke x 360??? senza neanke la certezza di avere un prodotto alla pari come quello del PC.
    In + non dimentikiamoci ke ci sono molti colossi dell'elettronica ke non vorrebbero il passaggio di crysis su consol... pensate alla ATI o All'Nvidia x esempio... pensate a quante persone hanno cambiato skeda video (spendendo 400 ma anke 500€) x giocare a crysis......................... non sono spiccioli quelli ke andrebbero a perdere!
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La PS3 e la X360 hanno la stessa RAM (512 Mb), il problema è che lo "split" rende disponibile alla PS3 meno RAM video (i giochi usano molta più ram per il set grafico che per il resto), ma questo non pregiudica il titolo, infatti le texture volendo le scali quanto ti pare.

Diverso è il problema della XBox 360 perchè Microsoft ha categoricamente vietato ai programmatori di usare l'hard disk in senso stabile.

Mentre su PS3 sono ammesse le installazioni il massimo che è permesso su X360 è usare un area del disco come "cache temporanea", ed anche così rimane l'obbligo (sempre prescritto da Microsoft) che il gioco debba poter girare anche senza hard disk (il che complica la vita non poco agli sviluppatori).