1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Top manager scappano da Microsoft come i topi dalle navi che affondano.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tutto è iniziato la seconda settimana di gennaio con la conferma da parte di Microsoft della partrenza di Bruce Jaffe, Corporate Vice President, Corporate Developement. Ma Jaffe ha semplicemente segnato l'inizio di quello che doveva venire dopo. E'difficile non guardare a Jaffe come a colui che ha lanciato il trend, ma di fatto ultimamente i membri del direttivo Microsoft hanno mostrato una certa tendenza a lasciare la compagnia di Redmond.

    Jaffe era responsabile della supervisione, esecuzione e gestione delle transazioni Microsoft e delle alleanze, incluso l'accordo da 6 miliardi di dollari che la compagnia fece con aQuantive. Con Jaffe fuori da Microsoft, intento a lanciare la propria start-up il successivo nell lista è stato Jeff Raikes, presidente della Microsoft Business Division. Ma, per quanto riguardava Raikes, questa non era una sorpresa. Almeno non per Microsoft, e la prova è che la compagnia aveva un piano per rimpiazzarlo con Stephen Elop, il Chief Operating Officier alla Juniper Networks.

    (...)

    Dopo Raikes, è stato il turno di Charles Fitzgerald, General Manager of Platform Strategy di Microsoft, di lasciare la compagnia per una start-up. (...)

    Ed allora furono quattro. I dirigenti di Microsoft continuano a cadere come mosche con Short, Corporate Vice President per Windows Core. Al tempo delle sue dimissioni da Microsoft Short aveva la responsabilità di controllare la progettazione, lo sviluppo ed il processo di controllo dei componenti centrali di Windows. Ed è certo che dietro a tutto ciò c'è l'ombra lasciata dall'imminente abbandono di Microsoft da parte di Bill Gates (annunciata per metà del 2008).

    (fonte : http://news.softpedia.com/news/Top-...any-Like-Rats-from-a-Sinking-Ship-76553.shtml )
  2. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Suppongo che sia normale.. cambia il presidente, cambiano i tempi.. ogni industria deve svecchiarsi dopo un tot di anni. La Microsoft non fa eccezione.
    Sicuramente al loro interno avranno già persone abbastanza mature da poter utilizzare in questi campi. Anche perchè tanto la Microsoft sta passando proprio un brutto periodo in tutti i suoi settori:

    -Vista è stato deriso fino all'inverosimile, tanto che il monopolio di Windows nei SO viene ora messo in discussione con un ritorno prepotente di Mac e Linux.
    -XP è stato un sistema operativo veramente di basso livello. Per cui molta gente ha avuto addirittura paura di abbandonarlo per installare Vista (visto il trend dei SO MS)
    -Dal punto di vista Software è dovuta correre ai ripari perchè i suoi standard non erano più "universalmente" riconosciuti.. non so se avete nozioni di sviluppo WEB, ma se le avete sapete certamente che rispettare standard con Explorer è un utopia.. mentre explorer 7 "magicamente" li rispetta. Ma lo stesso discorso si può fare anche con Office Vista che "magicamente" ora legge i file "opendocument", mentre l'XP non sapeva manco che erano.. ma pure MSN rimpiazzato sempre più spesso da Skype..
    -Dal punto di vista HW gli accessori costano più di equivalenti della stessa qualità di altre marche.
    -Dal punto di vista Game la 360 si sta comportando bene, ma forse, visto il sacrificio della prima XboX, si aspettavano qualcosa in più..

    Insomma.. ovviamente la MicroSoft è talmente grande che è una di quelle cose che non può fallire, ma sicuramente si può pensare che ci siano stati diversi errori nella sua gestione e uno svecchiamento non può che far bene.
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Questo e' erratissimo, ormai XP viene utilizzato tranquillamente anche a livello industriale per applicazioni critiche, a fianco di Linux che talvolta viene scelto per motivi economici e che comunque gira sempre e solo testuale senza X.
    Io direi che ormai non fa piu' figo continuare con questi luoghi comuni, piu' volte ho sostenuto che probabilmente i vari crash sono dovuti a applicazioni merdose o a chi sta davanti al computer, non a cio' che sta dentro.
    XP mi è crashato dal lontano 2002 la meta' delle volte del Leopard in 2 mesi tanto per farti un esempio...
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La parte omessa parla di Jaffe che praticamente era un founder (o poco ci mancava) di Microsoft.
    In pratica è stato l'uomo che ha creato i tool di produttività Microsoft lavorando dal primo Word fino alla creazione di Office ed impostando le linee guida per quella che oggi è l'infrastruttura Microsoft in ambito ufficio (che in pratica è il grosso del loro business).
    Sul versante strettamente X360 ci sono state altri grossi movimenti, oltre all'uscita di scena di Peter Moore infatti si segnala J.Allard che ha lasciato X360 per dedicarsi a Zune.

    In pratica, visto che qui non si parla d'economia e scelte aziendali ma di console, il "rischio" concreto è che a Microsoft manchi la terra sotto i piedi a causa di spostamenti e dipartite di membri dell'esecutivo.

    Tutti sappiamo che una console è un prodotto che ha bisogno di un management stabile e molto aggressivo per sopravvivere e "l'arietta" che gira in Microsoft preannuncia invece un periodo di flessione dovuto ad un ormai inevitabile riassestamento che prima o poi la dirigenza (o l'azionariatiato) chiederanno.

    Lorenz: A me queste cazzo di crusader continuano a rompere i cogliomberi... ram da overclocker usate a frequenze standard che sono instabili... ci crederesti ?
  5. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Mi potreste spiegare una cosa???Ma perchè lo zio Bill e compagnia bella stanno lasciando Microsoft???Non lo copisco.....Microsoft vende tantissimo.... :???: :???: :???: :???: :???: :???:
  6. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Scusami se te lo dico ma dire una cosa del genere, significa vivere fuori dal mondo..

    Vista deriso da tutti??

    E' stato il sistema operativo a diffondersi piu' velocemente, meglio di XP http://fai.informazione.it/detailcom.aspx?id=0ee0ad22-1711-40de-bff1-9eef012ca1fc

    Dire che Vista viene messo in discussione da Linux significano due cose : o che tu devi dire per forza una cosa contro microsoft, oppure che non hai mai acceso linux..

    Per quanto riguarda Xp..vabè lasciamo stare..E' praticamente nell'80% dei pc del mondo, dire che è un sistema operativo di basso livello è almeno esagerato
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    A me XP non ha mai crashato, ma che c'entra?!
    Come giudicheresti un SO che non ti fa abbassare il livello di sicurezza neanche se te lo chiede la casa madre?!
    Come giudicheresti un SO in cui non puoi togliere alcuni programmi neanche se li reputi pericolosi (explorer, outlook)?!

    Un conto è la stabilità, un conto è la performance e per un SO importantissima dovrebbe essere pure la sicurezza.. spesso a XP mancano queste cose.. oppure ti vieta semplicemente alcune performance per darti una maggiore stabilità.. oppure "sicurezza". Come quando (appena uscì XP) outlook non mandava/riceveva allegati di tutti i generi perchè potenzialmente "pericolosi"..

    Linux di per sè è una piattaforma instabile perchè in continuo aggiornamento, dipende dalla versione che si usa, dipende da quello che ci si fa sopra e altre milioni di cose.. lo dico sempre io.. basterebbe un'attimo di calma: fare delle versioni veramente stabili e il più possibile compatibili con i Driver che ci sono in giro.
    Ma il Mac?!
    Tralascia un attimo il discorso di sviluppo delle "terze parti", perchè sono consapevole che esiste un monopolio MS e giudica solo le caratteristiche dei SO come se su tutti potessi far girare le stesse cose e poi ne riparliamo.. non è così, lo so.. ed è per questo che ho ancora XP sul mio PC.
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mario, quello che campa fuori dal mondo sei tu.

    XP quando è uscito era un OS per computer, coi computer che erano una frazione di quelli che ci sono oggi, inoltre Microsoft ha gioco facile nel mettere i dati degli OEM (costretti a mettere nei portatili quello che Microsoft offre); se ci ragionassi un attimo su capiresti che la frase "grazie anche ai massicci volumi di vendita del settore informatico fatti registrare nel periodo natalizio." implica uno spin incredibile: la gente compra un portatile/fisso nuovo e si trova giocoforza costretta a partecipare al "rinnovamento" Microsoft.

    La verità è che le cose stanno cambiando, e vedendo Eee PC si capisce anche perchè...
    Vista è stato bastonato in quanto complesso, rompiscatole, spesso inutilmente pesante (come le feature di sicurezza che tutti sanno che verranno superate, e che alla fine risultano messe lì solo per rompere le scatole a chi le usa legittimamente, parlo di UAC o come cavolo si chiama).

    E parlo del consumo energetico alle stelle a causa di un OS prolisso, cosa che porta molta gente ad installarsi, sottobanco, XP (sai quanti portatili Vista certified ho visto girare con copie più o meno legali di XP sopra ?).
  9. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ecco Conte questa è l'affermazione che ti fa capire chi è fuori dal mondo..Tutti a dire è uno schifo, mi fa pena, un fallimento, meglio linux e compagnia, pero' quando dovete cambiare il sistema operativo con uno secondo voi "migliore" rimanete con Xp..

    Mi ricorda molto l'italiano nell'auto..

    Le migliori macchine sono le italiane e poi comprano per fare bella figura la mercedes..

    Cmq io uso vista e va una bomba..Sono 5-6 mesi che lo uso, zero virus, zero blocchi..con Xp ogni 2 mesi dovevo formattare il pc, con vista non l'ho mai formattato..Sono molto contento..

    Se poi la gente vuole mette vista su un pentium 3 allora la cosa è diversa..

    Per quanto riguarda la gente che torna su xp, c'è gente un po' inceppata, che ha sempre usato xp e sa' usare solo quello..

    E cmq il titolo tuo è da far fare un milioni di risate..

    I topi scappano dalle navi che affondano..

    Non ho capito ma chi starebbe affondando??La microsoft??

    La microsoft affondera' quando finira' il mondo
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti sfido a far funzionare anche solo la mia stampante Canon LBP-660 sotto Linux.
    E poi ne riparliamo.
  11. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E allora mi dai ragione..Prima parlate di linux che tra un po prende il sopravvento, e poi vieni a quello che dico io..

    Vabbè ci hai messo un po' ma ci sei arrivato:D
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    bella sta frase:lalala:
  13. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si si microsoft affonda :rotfl:

    dopo decenni in cui hanno accumulato soldi senza concorrenza praticamente :asd:
  14. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Curiosa opinione la tua. Dire che non sono d'accordo e' eufemistico.
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    a me non interessa proprio chi se ne va e chi va in una azienda,che sia microzzoz,sony,cocacola,ecc.sono cavoli loro,

    mi interesserebbe se fosse una piccola azienda,allora si che è importante che la comandi un uomo all'altezza,ma queste aziende con miliardi di dollari di fatturato,chi ci va,ci va, va bene,tanto non penso che metteranno un non laureato.
    quindi queste aziende non hanno problemi.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, il discorso è che oggi tutte le stampanti sono compatibili MacOSX e Linux.
    Il discorso è che i portatili linux spuntano e che Eee PC spopola (le vendite dell'ultimo trimestre sono di 350K unità, per un portatile è un record!).
    Il discorso è che XP è un vecchio monopolio, Vista è un "miglioramento" (peggioramento ?) di cui nessuno (fuorchè Microsoft) sentiva il bisogno.

    Ditemi, qui e subito, cos'aggiunge Vista di così essenziale per gli utenti.



    Peccato che ogni individuo abbia il suo modo di pensare, la sua politica e la sua visione.
  17. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Purtroppo è vero..hanno tanti di quei miliardi che possono comprare il mondo..

    Vorrei essere io nei panni di quello straccione di bill gates..

    Percio' è inutile parlare di navi che affondano e cavolate varie..

    Microsoft, potra' perdere percentuali di mercato, ma non potra' mai scomparire..

    Ormai per sfortuna microsoft ha praticamente il monopolio, ed è quasi impossibile che qualcuno glie lo tolga..

    Sul monopolio avete ragione, è uno schifo..ci deve sempre essere una sana concorrenza, perchè è quello che aiuta noi consumatori..Pero' di certo la concorrenza non gli e la posso fare io..

    E con tutti i miliardi di euro che girano in questo mondo, se nessuno si butta a fare concorrenza, significa veramente che è come andare "in un nave che affonda":D
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    No bello.. io col PC oltre che passarci un pò di tempo ci lavoro pure.. mi servono alcuni programmi che purtroppo sotto Linux non ci sono e sotto il Mac nemmeno.
    Fosse per me l'avrei già cambiato anni fa, ma non posso. Proprio perchè non vivo fuori dal mondo ho fatto delle critiche anche agli altri sistemi operativi.. puoi avere il SO più bello che vuoi, ma se ti manca il supporto delle terze parti non vai da nessuna parte. In fondo è come le console.. puoi avere l'HW che vuoi, ma se nessuno produce giochi per te è inutile.
    Se vuoi continuare il paragone puoi vederla come PS2 e XboX.. XboX superiore, ma mal supportata e quindi alla fine abbandonata.
    Scusa eh.. ma prima di dici che XP era buono e poi lo formattavi ogni 2 mesi, prendevi Virus a iosa.. scusa e se era semplicemente "medio" che facevi!?
    Questo non è un vantaggio lo sai?!
    Tu il computer lo usi per lavorare o per guardarti il SO?! Se il SO è così pesante figurati quanto rendono i tuoi programmi.. tant'è che ci sono diversi studi che dimostrano come Linux con un EMULATORE riesca a lavorare meglio di Vista.. cioè quello fa girare il suo SO, un programma pesante come un emulatore e il programma che si sta usando nel tempo che l'altro a malapena usa il suo programmino scritto per lui?!
    e' questo che ha fatto la fortuna di MS.. all'inizio era buono, poi la gente si è abituata e non ha voluto più cambiare..
    In effetti il titolo è un pò di parte.. io la continuo a vedere come una cosa normale..
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Conte ma lo hai mai usato vista??Io lo uso e devo dire che è molto migliore di xp..Ha una stabilita' e una sicurezza tripla di quella di xp
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io ho copiato il titolo originale dell'articolo originale, che ho solo tradotto.