1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Brick Totale e Problema Tasti dopo Pandora's Battery!

Discussion in 'PSP General Chat' started by maverik.88, Jan 18, 2008.

1. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    Ciao a Tutti raga, stamattina è successa una cosa che sa dell'incredibile. Non so dove sia il problema ne come è potuto succedere......

Stamattina ho provato ad accendere la psp ma mentre caricava il logo sony all'improvviso si è bloccata. allora, dato che ho sempre pronto il KIT pandora, ho inserito la Batteria e la Memory modificate, è partita la schermata, ho premuto X per installare il CF 3.71. fin qui tutto ok. appena ho riacceso la psp, mi si è bloccata all'avvio della dashbord (ma ricordandomi i problemi del pandora che a volte ha) ho spento la psp, l'ho riaccesa premendo il tasto R e sono andato nel recovery, ho formattato la flash1 e l'ho riaccesa. tutto risolto, ma appena ho provato ad inserire la data è l'ora, ho notato che l'intera tastiera (eccetto i tasti del volume) non funzionavano. credendo in uno sbaglio di installazione del CF, ho rifatto la procedura (per ben 2 volte) del pandora, ma nulla!! allora ho deciso di togliere batteria e e lasciarla così per una mezz'oretta, ma appena ho rimesso la batteria o l'ho provata ad accendere non andava + nulla!! non legge la memory, non si accende nessun led, non parte il pandora e neanche la batteria!!! NULLA PIU'! ho pensato di portarla in assistenza ma loro mi hanno detto che essendo fuori garanzia (non so perchè ma dicono che la garanzia sono su psp è di soli 1anno fatemi sapere anche su questo!) e quindi devo pagare la bellezza di 89€ per averne una rigenerata!! cosa è successo? come mai i tasti dopo il pandora non hanno più funzionato? perchè funzionavano solo quelli del volume? eperche dopo 30min è morta totalmente?
  2. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    La garanzia, per legge, è di 2 anni, non uno...
  3. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    si ma mi hanno detto che per gli oggetti sony l'assistenza è di 1 solo anno. ma essendo la console di garanzia italiana, non mi spetta anche l'altro anno come da legge?
  4. marcoware

marcoware Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusate ma installando un CF non si perde la garanzia?
  5. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    no perchè se deve andare in assistenza tu gli rimonti il firmware ufficiale 3.71 dal pandora stesso e la riporti indietro. ma per il mio problema? cosa è potuto accadere?
  6. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma scusa quando vai a fare la pandora il tasto x e gli altri tasti x eseguire le opzioni t funzionano???
  7. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Ovviamente si, la legge dice 2 anni...
  8. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si ma la psp nn ha niente se riesce a fare partire la pandora significa che i tasti finzionano io consiglio d installare un fw tramite pandora e poi ripassare a 3.71 m33 la psp nn ha ninete
  9. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Metti un fw ufficiale con il pandora.
    Se da problemi, porta in garanzia. L'assistenza non può rifiutarsi di sostituirti la console.
  10. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    hai provato ad avviarla solo col cavetto ac ?
  11. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    si ho provato con il cavetto ma è la stessa cosa. per quanto riguarda il FW originale lo riesco a installare con il pandora, ma quando riavvio la console mi si blocca alla prima schermata della dash con le onde e basta. i tasti funzionano nel momento del pandora, se entro nella recovery, ma appena devo impostare la data e l'ora mi funzionano solo i tasti in basso (cioe volume start e select) ma i direzionali e X,[],TRI,O non vanno.

maverik.88 ha aggiunto 65 Minuti e 49 Secondi più tardi...

ora ho provato a installare il 3.71 originale dal pandora e va a meraviglia. ma quando provo a reinstallare il 3.71M33 i tasti ritornano a non funzionare (ma nella recovery funzionano)! non capisco + che cosa sta accadendo alla mia figlioletta!! aiutatemi ;-(
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1a) domanda maverick, qual'è stata l'evoluzione dei firmware sulla tua psp ?
    2a) domanda già provato a sbrikkarla con un bel downgrade a 1.50 ?
  13. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    l'evoluzione è stata costante ogni volta che usciva il CF installavo, ma i problemi sono nati dopo l'installazione del 3.80M33.
    non ho ancora provato a effettuare downgrade a 1.50 poike non sono come installare, al posto del 3.71 il 2.71 nella PSP per fare il downgrade con l'HEND (non avendo i giochi a disposizione!)

maverik.88 ha aggiunto 30 Minuti e 52 Secondi più tardi...

sono riuscito a effettuare il downgrade a 1.50, i tasti vanno alla grande. ora dall'1.50 sto installando il CF 3.51 per poi provare a montare il 3.80 e vedere se ho ancora dei problemi. grazie a tutti i ragazzi che mi stanno dando una mano, sono le 3.37 della notte!! cosa si fa per riportare in vita un PSP ;-)

maverik.88 ha aggiunto 60 Minuti e 50 Secondi più tardi...

ho trovato l'inghippo!! Raga non so perchè, non so il motivi, MA STATE ATTENTI QUANDO INSTALLATE IL 3.80!. dopo l'installazione del CF3.52 (andata a meraviglia e tutto perfettamente funzionante) installo il 3.80M33 ma quando effettua il riavvio automatico, i tasti della PSP non mi funzionano!! da cosa sarà dovuto??
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Forse sarà perchè per installare il 3.80 devi per forza avere il 3.71 e non buttarlo su sul 3.52 ?

:lalala:
  15. loscassapalle

loscassapalle Tribe Member

Trophy Points:
    16
    molti dicono che la garanzia sia solo un anno...come la sony o la dell...
    per usufruire del secondo anno devi dimostrare attraverso un perito che il difetto è stato causato non da te, ma dalla fabbricazione non perfetta...
    se lo dimostri e gli fai causa te la cambiano...
    ma quante persone fanno causa x una psp?? con questo giochino ci guadagnano non poco...
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Perchè c'è qualche produttore di qualsiasi cosa la cui garanzia copre i danni effettuati dall'utente ?

:D:D:D:D:D:D:D:D
  17. loscassapalle

loscassapalle Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a parte il fatto che esiste questo tipo di garanzia sui portatili esiste...
    cmq il discorso era un altro...:)
  18. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    no, perchè lo stesso problema lo porta anche nel e dal 3.71M33. quindi ora mi sono fermato al 3.52M33/4 ma non vorrei rimanerci a vita!! comunque continuo a non capire che problema abbia, eppure ho provato tutti i metodi per installare il CF 3.80: dal pandora, all'aggiornamento da dash dopo il 3.52 e il 3.71 ma nulla sempre problema tasti!
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' già qualcosa che non sia bollita del tutto :D

Comunque io personalmente ripartirei dal 1.50, farei un bel reset di sistema dalla dash e poi mi riscaricherei i FW, tutti, magari direttamente dal sito di D_A, e poi --> kxploit -->3.52-->3.52-4--->3.71--->3.71-4--->3.80--->3.80-4--->kerneladdon--->popsloaderv2 e via...

Magari mi riscaricherei anche tutti i FW originali che servono.... ossia da ZERO completo.

Ed in caso estremo magari un tagliando con Keycleaner 1.4...