1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Bastard1, 18 Gennaio 2008.

  1. Bastard1

    Bastard1 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    Salve a tutti vorrei sapere che processore monta la psp e quanta ram ha....giusto per avere una idea... ;.
    Grazie!
  2. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Monta un pentium II con 256 mb di ram.

    A parte scherzi, processore???? di ram la fat a 32 mb e la slim 64 mb
  3. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    cpu 333mhz
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Monta un processore MIPS R-4000 a 32 bit da 333 MHz RISC. ;)

    ...sulle slim dovrebbero essere gia tutti costruiti con tecnologia a 65 nanometri...
  5. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    mi pare che si può overclockare la psp a 400 mhz però penso che si surriscalda troppo è si brucia,tu che dici moneymaker ?
  6. Bastard1

    Bastard1 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    Non sono espandibili o altro?cioè, diventeranno obsolete come i vecchi P3? :???:
  7. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Difficilotto direi, i processori MIPS hanno un'architettura particolare, nel caso specifico quello della psp 1000 era stato limitato a 222 Mhz, quindi in realtà il fatto che adesso possa girare a 333 in realtà non è un overclock , diciamo che semmai è stato uno sblocco del bus che ora gli permette di andare a 333, non saprei invece per quanto riguarda i nuovi processori a 65 Nm, quelli delle slim tanto per intenderci, secondo me però è più facile che alla sony abbiano seguito la tendenza comune del momento che porta magari ad aumentare il numero di transistor ed ampliare la gestione della memoria (che tra l'altro sappiamo bene è raddoppiata) magari mediante una cache più consistente, piuttosto che implementare processori che supportino frequenze più elevate e quindi che abbiano un fabbisogno energetico maggiore. (IMHO)
    Comunque mi documenterò anche perchè sto seriamente valutando l'acquisto di una slim... e a me piace sempre sapere prima quello che compero. :D