1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

assistenza PS3: come funziona?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SteveVai, 27 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se realmente fosse così, potresti fargli causa. E farti ridare i tuoi 11€ x:D
  2. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Nel mio paese nn ci sono assistenze sony, devo andare per forza al centro commerciale sperando che me la cambino al volo!:cry:
  3. Black Beauty

    Black Beauty Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    firenze
    Bè io ho portato la mia play in assistenza lunedì cioè 5 giorni fà e mi hanno detto di aspettare una settimana 10 giorni minimo.........speriamo bene io intanto lunedì chiamo....
  4. morcas

    morcas Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Per legge hai 7 giorni lavorativi dall'acquisto per rivolgerti al negoziante in caso di rottura della ps3. Passati i quali devi rivolgerti al centro assistenza sony. Dovrebbe esserci un numero verde dove ti possono dare il centro assistenza + vicino oppure prenotare una spedizione con il TNT. O almeno così funziona con tutte le gradi case di elettronica, asus, acer, microsoft ecc. Penso che sony faccia la stessa cosa.
  5. luca87mi2

    luca87mi2 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ecco qui!!!
    Per tutte le povere anime che come me hanno visto la propria console trapassare.. :cry:
    http://www.playstation-assistenza.it/
    Io però consiglio di digitare "Assistenza Playstation" su Google Maps. I centri assistenza qualificati compariranno sulla mappa, così potete scegliere il più vicino!:D
  6. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    ma qualcuno sa se il famoso problema alla lente delle 40GB persiste ancora???
    non voglio separarmi dalla mia ps3 :D :D :D è il mio tessssssssooro!!! il mio tessoooooooooooooooooooro.. :asd: :asd: :asd: :asd:
  7. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    azz... gli ho appena venduto uncharted e comincia gia a dare i numeri coi tesori xD
  8. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    la garanzia sony è di 12 mesi almeno chè non chiaramente specificato dalla sony....la legge obbliga il negozio a darti 2 anni....il secondo anno per essere riconosciuto la sony è abbastanza "bastarda" vuole un certificato di conformita. Preticamente devi andare da un perito e farti fare una dichiarazione dove viene specificato che il danno è causato da un diffetto di fabbrica, solo al quel punto non pagherai niente per la riparazione e ti rimborsano la spesa per il perito....

    dAvox ha aggiunto 5 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    sono 11€ e 70 cent per una copertura di 4 anni sempre su diffetti di fabbricazione dove per il 3 e 4 anno ti rimborsano del 70% visto che il 1 e 2 anno c'è la garanzia normale, praticamente porti il prodotto dalla sony, la fai riparare, PAGHI e poi spedisci tutta la documentazione in centrale da mw che ti rimborsano sul conto corrente

    ritornando ai 12 mesi ricordo x i futuri aquisti che è cmq importante vedere quanta garanzia dà il produttore perchè se il produttore dà 2 anni puoi fare fattura e scalarti anche l'iva invece se dà 1 anno o fai l'estensione per stare un po' più al sicuro anche se è un rimborso o fare lo scontrino normale che hai il 2 anno di legge
  9. fabiomoda83

    fabiomoda83 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non penso proprio che la sony offra un programma di estensione che ti costerebbe quanto mezza console....la cosa certa che la garanzia copre tutto tranne i danni causati dal consumatore....quindi non preoccupatevi....se vi cade e si rovina il cover...già è possibile che vi possano fare storie....
    trattatela con cura e x la garanzia non ci saranno problemi :)
  10. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Ho una curiosità e spero che qualcuno possa rispondermi.
    Come tutti sanno le ps3 jap non usufruiscono della garanzia qui in europa.
    Però se si guasta a pagamento la riparano o si rifiutano completamente?
  11. fran-1993@jumpy.it

    fran-1993@jumpy.it Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io visto che non la ho comprata in contanti ma con la finanziaria e non mi hanno dato lo scontrino....se nel caso dovesssi portarla in assistenza se la prendono?
  12. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Se è pal e non hai lo scontrino quanto meno ti addebitano i costi della riparazione.
    Ma se la console è jap forse si possono rifiutare di ripararla. Aspetto pareri o informazioni.
    La questione mi interessa perchè forse a breve acquisto.

    Tiborg ha aggiunto 100 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Problema risolto, grazie a tutti.
    Se a qualcuno interessase, ebbene si i centri sony accettano anche ps3 jap, ovviamente non in garanzia.
  13. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga ma quanto si paga per una ps3 40 gb pal senza garanzia farla riparare?
  14. Devil_Boss

    Devil_Boss Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: se uso una fotocopia dello scontrino di un mio amico per farmi cambiare un sixaxis comprato a parte, e se lui usa quello originale per se nello stesso centro assistenza, se ne potrbbero accorgere che lo scontrino è uguale e quindi rifiutarsi di cambiarlo?
  15. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)

    Ma questo non è truffare?
  16. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    ebbene si quindi evitiamo di rispondere a domande del genere
  17. Devil_Boss

    Devil_Boss Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    Scusatemi ma ho perso il mio scontrino ed il mio sixaxis ha dei problemi e non so proprio che fare. Comunque se la mia domanda ha creato dei problemi mi scuso con tutti
  18. utop5

    utop5 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    al game stop mi hanno detto che la garanzia e' di 1 anno mah!;(
  19. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Fabiomoda ti assicuro che la mia PS3 è stata tenuta con molta cura e usata anche molto poco per motivi di tempo, però sabato ha smesso di funzionare.... si è starata la lente e ora non legge più nulla. La mia è un 80GB e nonostante il problema sia vecchio come il cucco ancora si presenta e in tutti i tipi di PS3.
    Alche sentendo che per questo problema qualcuno ha cambiato anche ben 3 PS3 :???:
    mi chiedevo anche io se non c'era una formula da parte di Sony per estendere la garanzia perchè una volta passati i 2 anni non vorrei dovermi comprarne una nuova consol perchè su questa mi si è starata di nuovo la lente.
    Premetto che aggiustare questo problema senza garanzia costa 250 euro.
    Io la mia consol l'ho pagata 277, diremi voi se mi conviene!!!
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.