1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 hacked? Forse pronto il primo exploit basato sul PSP Dev Hook

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 27 Novembre 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    La notizia è di quelle che fanno saltare sulla sedia chi la legge, ma potrebbe trattarsi di una fake, prendetela quindi con il beneficio del dubbio.

    Nella tarda serata, deadsoulasis, un utente registrato e con oltre 400 post all'attivo del forum Maxconsole.net, ha postato parole pesanti e che fanno intendere l'imminente rilascio di un exploit software per PS3.

    Si tratterebbe di un hack ispirato al blasonato Dev Hook, come si evince dai ringraziamenti rivolti a Booster e Dark_Alex i due fautori del suddetto exploit PSP. La struttura dei giochi PS3 è infatti molto simile a quella dei titoli PS3 e gli stessi file eboot presentano diverse analogie se esaminati in esadecimale.
    Deadsoulasis sostiene di aver testato con successo Ridge Racer 7 e Resistance Fall of Men, dumpati ed eseguiti dall'hard disk della console e che l'hack prevederà il flashing del bios.
    Insomma anche in questo frangente come già avvenuto con PSP e Xbox 360 le soluzione software e quindi no-cost sembrano prendere il sopravvento.

    Secondo quanto riportato qui sopra, il 10 Dicembre, vale a dire tra circa due settimane, scopriremo se si tratta di una burla o se effettivamente il non precisato team di programmatori è già giunto ad un obiettivo tanto ambizioso.

    Suona davvero strano parlare, a sole due settimane dal lancio ufficiale della PS3, di exploit del sistema anti-copia, sembra che Sony abbia fatto di tutto perchè ciò avvenisse. Non sia mai che la casa nipponica pensi di recuperare su Microsoft cavalcando le ali della pirateria?
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ripeto già quanto detto in un'altro post...se con la ps1 e ps2 si era limitati da una questione di hardware,nel senso ke per l'hacking necessariamente c'era bisogno di una "modifica"(hardware),con queste nuove generazioni di consolle,psp xbox360 e ps3 e nintendo,la possibilità di "giocare" col software di sistema apre tutt'altri orizzonti...quindi la notizia potrebbe anke essere vera....certo,a sole 2 settimane dall'uscita,mi fa pensare ke i giappo sò davvero folli (o geni?,la linea ke separa queste due qualità è davvero sottile).
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Oltretutto come l'exploit della 360 ha fatto schizzare in aria la domanda di DVD DL abbattendone il costo, forse l'exploit della Ps3 gioverebbe al Blu-ray, supporto che Sony vuole e deve affermare a tutti i costi dopo il recente flop dell'UMD. Sto facendo castelli in aria, ma nell'economia degli ultimi anni si sono viste strategie talmente folli da portarci a pensare questo ed altro.
  4. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    lo zampino di mamma Sony è sempre in giro...pronta a colpire in qualsiasi modo pur di rimontare....:p :p :p
  5. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    se i vostri "castelli" fossero confermati sarebbe un ammissione di sconfitta senza precedenti, che porterebbe sicuramente risultato a mamma sony a livello di recupero quattrini, ma una figuretta un pò misera....
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sono convinto che se la notizia è una beffa, comunque prima o poi qualcuno riuscirà comunque a farlo: se regalassimo una PS3 a booster?:D
  7. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    non ho capito... cioe' la sony promuove indirettamente la pirateria per raggiungere microsoft? ma se riescono a bucargli la ps3 poi i produttori di giochi non produrranno piu' nulla...
  8. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    infatti è quello ke potrebbe succedere (e forse sta già succedendo)all'attuale psp.
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    I giochi per PC da sempre sono "bucati". La Xbox è stata "bucata" molto presto.
    Secondo me questo non da problemi alla Sony, al più venderà più consolle poichè i piratoni saranno attirati da una consolle "bucabile".

    PS produceranno? Forma arcaica di produrranno? :D

    E poi anche se i giochi si piratassero con facilità, voi spendereste 25-30€ + guadagno del piratone per copiare un gioco, quando magari a poco più di 40€ lo potete avere originale?
    Oppure scarichereste da Internet un gioco pirata di 25GB, col rischio di scaricare una Fake e tutti i problemi del caso?
    Questi sono aspetti che riducono il problema della pirateria, almeno nel breve termine. Chi prende una PS3 prende anche i giochi originali.
  10. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    minchia scusa l'ITAGLIANO CORREGGIUTO ma e' mattino e sono ancora in fase rem :D

    cmq , vero non ricordavo che i giochi ps3 stanno su blueray :p
    beh hai ragione , quindi possiamo dire che la morale della favola e' ... PIU' FIBBRA PER TUTTI!!! :D :D
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Prima che il Blueray scenda a prezzi concorrenziali, la Sony avrà tempo per farsi un bel pò di soldi coi giochi originali... e anche dopo mica sono tutti piratoni! :)
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Questa è una delle poche volte in cui non sono daccordo con te. Per me Sony punta sulla pirateria ancora una volta, ma lo fa in maniera molto furba e subdola rispetto al passato e ora ti spiego come la penso io, poi magari sbaglio, eh!!
    Allora, se i DVD vengono regolarmente letti da PS3 e i giochi finora usciti, ma penso anche quelli futuri, non sono poi così mastodontici come vorrebbero farci credere non si è obbligati a ricorrere ad un masterizzatore Blu Ray. Io farei così, se fossi un pirata con la possibilità di giocarmi i giochi dall' HD della console. Mi compro dei bei DVD DL, ci scarico sopra i giochi PS3 e poi li trasferisco sul mio bell' hd dove, grazie ad una specie di Dev Hook me li posso giocare. I DVD DL si trovano anche a € 3,19 l' uno, quindi non è una gran spesa, anche ammesso di doverne usare 5, anche perchè non so quanti giochi si potranno trovare a 40 € come dici tu, mentre il pirata (almeno quelli della mia zona) per 15 € di DVD DL farebbero pagare al massimo i giochi 25 €, non poco, ma sempre una bella differenza. Comunque, ritengo che il sistema potrebbe funzionare, perchè l' ho sperimentato in maniera indiretta col mio Xbox, per cui non facevo nemmeno un backup dei miei giochi originali, perchè spessissimo utilizzavo questo sistema per giocare senza far girare il DVD dentro la macchina e per velocizzare i caricamenti e tutto funzionava in modo soddisfacente.
    Certo, non sarà magari un sistema rapidissimo, vista la mole di dati da copiare sull' hd, ma intanto per i primi tempi si può fare così poi, quando i masterizzatori Blu Ray costeranno meno si potrà passare al nuovo formato.
    In questo modo, Sony potrebbe spingere le vendite della macchina, fare soldi coi masterizzatori e cercare di accalappiare Xboxer perchè con PS3 si giocherebbe online coi backup senza pagare 60 € l' anno. Sbaglierò qualcosa, ma non credo di essere molto lontano dalla politica Sony, perchè il passato insegna che si sono comportati sempre così, in fondo, la pirateria su console non è proprio nata con PS-X, ma quasi. In quest' ottica, si spiegherebbe anche perchè MS non banna nessuno dal Live, visto che il gioco in Rete è il più grande punto di forza di Xbox 360 e cacciare parecchia gente vorrebbe dire darsi la classica mazzata sulle palle.
    Per quanto sia squallido comunque, il piano di Sony potrebbe anche funzionare, soprattutto per quanto riguarda le vendite di PS3, mentre sull' imporre il Blu Ray mi riservo d' avere qualche dubbio, perchè alla fine potrebbe comunque rimanere più utile continuare ad utilizzare i classici DVD DL e portare i giochi su hd.
  13. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Solo un paio di prezzi da internet ad oggi, 27/11/06:

    Verbatim: BD-R 14,99€ , BD-RE(rewritable) 17,99€:D
    masterizzatore EIDE blu-ray 4x LG = 750€ circa
    Philips e Sony tra gli 800€ e i 1000€.

    Ultimamente va di moda mettere nei Vaio (ma non solo!) uscita HD e masterizzatore Blu-ray.. = 3000€:eek:

    bisognerà aspettare...

    purtroppo invece un masterizzatore EIDE HD-DVD Toshiba costa solo 200$..:inkazzato:

    Secondo me la via sarà solo quella delle iso su HDD, null'altro..

    Quindi, anche per me, non si rafforzerà il blu-ray solo perchè più gente comprerà PS3 exploitabile (sebbene dalle differenze wikabili qui e qui tra i due formati sembri "nativamente" in vantaggio blu-ray per le caratteristiche costoproduzione/capacità/interattività)
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Divyne, non critico la tua idea semplicemente perchè la trovo mooolto verosimile.
    In effetti la pirateria è uno degli aspetti da considerare se il tuo obbiettivo è di vendere le consolle.
    C'è solo un piccolo punto contrario: le consolle PS3 sono vendute in perdita , per cui la Sony nella prima fase si rifà parzialmente sulle spese vendendo giochi e accessori. L'obiettivo non è quello di vendere, bensì di formarsi in fretta un parco utilizzatori per PS3 cui vendere in futuro i giochi.
    La tua idea sarebbe più verosimile se la Sony pensasse di sfruttare la pirateria per diffondere la consolle e un domani, ZACK, ti obbliga ad un upgrade per far girare i nuovi giochi tale da blindare la consolle (come era intenzione fare con la PSP e il FW 3.00). MA questo sarebbe anche troppo subdolo per un demone ! :D

    PS Se hai altre carte che avvallano la tua tesi, riportale che la trovo mooolto interessante!:)
  15. a1k

    a1k Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    per la sony e' importante vendere tante console subito,
    cosi i produttori di films sceglieranno il bd video, si affermara' come standard
    e anche se perdera' sui giochi, una volta affermato il bd
    sony potra' rifarsi sulla vendita delle licenze per ogni film e lettore venduto.

    l'unica variabile sono le software house che non so quanto possano gradire questa mossa.
  16. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Più velocemente si affermerà PS3 e più velocemente si abbatteranno i costi produttivi, quindi il guadagno di SONY.

    La strada del guadagno passa da una calcolata perdita.

    Certo che sto castello sta diventando enorme
    :D
  17. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Leggendo questi post sembra quasi la proxima console war si faccia basandosi sulla pirateria che vendendo software originale. Comunque c'è da dire che le console di casa Sony e Microsoft hanno aggiornamenti periodici della console e sicuramente avranno fatto i loro dovuti calcoli per ovviare ai vari hack software della console.
    Se sono riusciti a rippare i giochi della PsP con capacità superiore ad 1GB a portarli su una memory stick da 512MB ce la faranno a fare la stessa cosa con la Ps3 portare il gioco da BluRayDisk a DvD-R o DvD-DL?
    Chi vivrà saprà.
  18. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fin ora questa è stata la strategia di ms (infatti mi sono convinto a comprare la 360 dopo la notiziona); può darsi che la sony faccia lo stesso, ma in questo caso non mi cambia nulla, me la compro in ogni caso.....
  19. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io parlo per esperienza: la Xbox l'ho comprata principalmente perchè avevo visto come era moddabile, il mediacenter e così molti miei compagni di Università. Se non fosse stata così versatile nessuno nella mia cerchia di amicizie l'avrebbe presa!!

    Mi attira moltissimo l'idea di poter prendere la PS3, installarvi Linux e navigare su Internet in salotto, comodamente spaparanzato sul divano (anche se certamente la resa su un CRT è un pò penosetta!!!)
  20. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    La navigazione internet ha senso solo su un HDTV ... se hai un CRT togliti dalla testa di riuscirci.