1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione PS3 - Vista impossibile

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Funzy92, 15 Gennaio 2008.

  1. Funzy92

    Funzy92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caselette (torino)
    Ciao a tutti, da poco più di una settimana ho attivato l'ADSL (Tiscali 7MB) e ho connesso al router (un Thomson SpeedTouch 585) la mia PS3 e 2 computer, 1 con Vista e 1 con XP, tutti tramite Wireless; il problema è che la PS3 rileva i file condivisi con Windows Media Player di XP, ma non quelli di Vista, nè con il Media Player, nè con Nero MediaHome o Tversity. Qualcuno ha qualche consiglio?
    Grazie in anticipo!!!
  2. alexmarco

    alexmarco Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  3. Funzy92

    Funzy92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caselette (torino)
    Se la tua PS3 vede il Media Player di Vista, allora ti posso consigliare 2 possibili soluzioni:
    1) inserisci tutti i file multimediali che ti interessano nel catalogo multimediale del Media Player x condividerli con la PS3 (Strumenti>>Opzioni>>Catalogo Multimediale>>Monitoraggio Cartelle>>Aggiungi);
    2)in alternativa al Media Player puoi usare Nero MediaHome o TVersity, mettendo in condivisione le cartelle che ti interessano.
    (ovviamente tutti questi programmi servono a condividere file multimediali e nient'altro; x quanto ne so nn puoi condividere altro con la PS3 finora)

    Ah, ricorda che la differenza ta il Media Player e gli altri 2 programmi sta nel fatto che il WMP condivide i file direttamente senza ricodificarli, mentre li altri 2 li mandano in streaming; differenza? con WMP la PS3 nn legge i file che nn conosce (esempio gli AVI). Almeno, così mi hanno detto!!!

    Ah, grazie x l'aiuto, ma la mia PS3 era già riconosciuta e accettata dal Media Player, il problema sta nel fatto che anche così continuano a nn "vedersi", nel senso che sulla PS3 nn compare l'icona del Server Multimediale di Vista.
    Grazie comunque!!!
  4. alexmarco

    alexmarco Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille per la risposta!!!adesso funziona tutto...spero qualcuno riesca a risolvere il tuo problema ;). purtroppo io nn saprei come aiutarti :( .



    PS: la connessione tua funziona bene???
  5. Funzy92

    Funzy92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caselette (torino)
    Prego, comunque ho risolto anch'io il mio problema: l'ho aggirato utilizando un Hard Disk esterno collegato alla PS3 in cui ho inserito tutti i file multimediali.