1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

decadenza sony

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da greenday33, 25 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Parlare di decadenza e monopolio è troppo presto... questo sono considerazioni da fare fra 3 anni quando ci saranno numerosi giochi e prezzi piu a portata...
  2. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    le tue convinzioni economico\tecniche sono vieppiù esilaranti, dear micky....

    fai l'analista di price waterhouse??? amico di patcher???
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste

    Attualmente la Nintendo è al primo posto con il Wii, la X360 al 2° e la PS3 al 3°...

    Perchè sono esilaranti?
  4. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    perche non parli dei dati di vendita attuali?nel quale 360 non è al secondo posto,vende meno di ps3...se ps3 vendeva poco e ora vende di piu e 360 vendeva di piu e ora vende di meno chi è in decadenza?ma come ragioni?..............ps3 ha avuto una crescita lenta ma costante,
    e dopo tante critiche ha gia venduto 9 milioni di console,il che vuol dire,che mantendo sta media,in 2 anni avrà venduto piu di 360(che in piu non ha avuto concorrenza il primo anno)...e poi lo sappiamo tutti che la media non sarà questa visto i giochi che usciranno,e vista l'ormai quasi vittoria dei BR.........................
    ...............e poi sai solo dire"sperate solo MGS e FF,ma quante volte dobbiam ripetere
    ke ci sn anke KZ,LBP,GT5,resistance2....tanto per dirne alcuni,scusami se è poco...
    sono tutte KA...
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    @pablinhoshow:

    Attualmente: http://www.demauroparavia.it/10236

    C'è da tenere conto che il Wii è uscito insieme alla PS3 eppure è al primo posto

    Poi resta da vedere come sarà la situazione tra 3 anni, ma se fossi in te non ci spererei molto ormai la Playstation è in decadenza.
  6. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    so che è inutile, ma provo.

    1) parlare di decadenza per una società che ha piazzato in un anno 7 milioni di console rasenta il ridicolo...anzi, è ridicolo

    2) l'assioma "non più monopolista"=decadenza è altrettanto fazioso e, ancara una volta, ridicolo. allora la N dopo il GC doveva chiudere...

    il WII sarà al primo posto, ma mettiamoci il fattore novità, il prezzo competitivo, il ciclo di vita. cò sto ragionamento anche la verde è in decadenza. la N ha piazzato in un anno più del doppo di ciò che la verde ha fatto nello stesso periodo.

    Tolta l'america, patria di zio $ill, la Ps3 vende più dell'Xbox. in tutto il mondo. E' notizia dell'altro giorno che agli stessi ritmi degli ultimi 6 mesi in australia tempo la fine dell'anno fiscale la ps3 sarà la console con più penetrazione di mercato.

    in europa la ps3 va più che bene.

    in giappone vendono 3 xbox al mese.

    ma de che stai a parlà???
  7. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    io invece e dico,purtoppo,vedo prospettarsi più che altro per la verde un lento declino...le grosse cartucce(mass efect,halo3) la ms le ha già sparate...adesso aspetto lost odissey e too human,ma poi?é necessario che si sbrighino a presentare un seguito di gears coi controcazzi,oppure la gente si sposterà su ps3,che è piena di titoli hypatissimi tipo i vari final fantasy 13
  8. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ma bravo,io ho per caso nominato la WII?ho detto che la360 non è al secondo posto nelle vendite come dici tu,ho detto che è dietro la play...vedi come sei...quando non sai piu che dire sai solo ripetere "tanto la PLAY è decadenza"...ormai non sai piu a cosa attacarti,
    e ti comporti come la microsoft,sei disperato come lei
  9. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come system sellers forse hai ragione, ma sai che per xbox in realtà trovo più interessante il catalogo 2008 di quello 2007?
  10. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    infatti si è azzittato.....poteri dell'ipocrisia, che tutti i pallonari si porta via....quando finiscono gli argomenti....

    ma no, spè....


    LA SONY E' IN DECADENZA....:asd: :asd:
  11. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    é il suo mentore :asd:
  12. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Dire che la sony è in decadenza è da ridicoli, in decandenza significa una cosa che sta per morire, in decadenza è stata sega, e poi sappiamo tutti come è andata..

    Pero' bisogna dire che non è quella di un paio di anni fa, cioè quella che dominava e lasciava le briciole alle altre..

    Nintendo e microsoft hanno fatto un grande lavoro e ora si trovano a combattare con sony, cosa che se dicevi due anni fa, ti prendevano per pazzo..

    Alla fine quando il prezzo sara' competitivo sui 250 euro sony passera' tutte le altre le console, pero' dimentichiamoci i numeri della passata gen, il dominio sony penso che sia finito..

    La lotta (poi vinta) per il blu-ray gli è costata molto in ambito console a sony, e i soci del consorzio blu-ray dovrebbero baciarci le p...e a sony..Senza la ps3 il bluray era fallito
  13. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    beh, ad onor del vero dando indietro la ps2 costa già così...il mercato potenziale di sony è formato da quei 100 milioni di acquirenti ps2. va bene, leviamoci 18 milioni di wii e 12 milioni di xbox. leviamoci anche i 7 milioni di ps3 vendute.

    100 - 18 - 12 - 7 = 63

    Prima che parlate, so che questo è un conto della serva, perchè le ps2 vendute sono di più e gli altri numeri non son precisi....oltretutto sto assumendo l'hp che il mercato da una generazione all'altra non si allarghi, cosa assolutamente inverosimile.

    eppure, anche con queste assunzioni restrittive, stiamo parlando di un mercato potenziale, ancora inesplorato e vergine (next - gen parlando) di 60 e passa milioni di acquirenti....

    la CW, quella vera, non è ancora cominiciata. i numeri veri si vedranno tra un paio d'anni minimo....
  14. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    bè io leggo final fantasy,yakuza,un possibile seguito di star ocean,metal gear solid 4,resistance 2,killzone2 e mi tremano le mascelle...leggo too human e ninja gaiden 2 e dico...bè magari li provo...cmq fortuna che ho entrambe le console...per ora a casa mia domina la 360...speriamo che le cose cambino!
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Guarda che le cartucce per la X360 non mancheranno :

    Lost Odissey
    DMC4
    RE5
    Alone in the DARk
    GTAIV
    Bully (ex-esclusiva PS2)
    NInja Gaiden 2
    Halo Wars

    Continuo...? la lista è ancora lunga :asd:

    POi ti sbagli se pensi che la gente si sposterà su PS3, guarda per esempio il mercato USA dove la X360 domina, ciò significa che la gente chiederà sempre più giochi e le SH saranno ben contente di soddisfare l'enorme domanda.

    Come ho sempre ribadito il concetto, più SH supportano una console, più a lungo vive.

    Mi spiace dirlo, ma bisogna saper anche perdere...la Sony è in decadenza rispetto i tempi d'oro con la PS1 e PS2.

    Figuratevi, ho persino accettato la sconfitta della xbox1...ora tocca a voi.

    SI vince o si perde, la ruota gira per tutti :lalala:
  16. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    allora facciamo che mi segno queste righe! cosi' poi ne riparliamo!
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    immagino la sofferenza!
    ti sono vicino:hahaha:
  18. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Beh ho ancora l'xbox1 ed è il miglior mediacenter che esista :asd:
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dopo gli HTPC.
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ci credo.
    comunque intendevo dire che se sony non vende 100 milioni di unita non è una tragedia per noi giocatori,almeno per me.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.