1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    ?? :???:

    I link sono funzionanti
  2. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tanto per dirtene 2:

    I dati di MGS che hai preso son relativi al solo giappone,
    I dati relativi a FFX sono PALESEMENTE sbagliati, dato che segnano un LTD sale di 2,7M, probabile riguardino la sola america,

    Questo tanto per fare due esempi...

    Al di là dei tuoi errori poi, per stessa ammissione di IOI (il grande uomo dietro VGchartz) gran parte dei numeri riguardanti le scorse generazioni, soprattutto per quanto concerne le stime software sono piuttosto inaffidabili e vanno presi con le pinze.
    Basta vedere, ad esempio, che l'europa è trackata con una certa serietà solo da pochi mesi, e tuttora presenta grossi errori di stima (spesso quandom escono i Gfk è necessario correggere, e non di poco).

    Tutto questo a livello prettamente tecnico, al di là del significato occulto delle tue analisi.
  3. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Inafatti lo avevo detto che era su un solo territorio..

    Per' rimane il fatto che sono numeri piccoli..

    Basta pensare a metal gear 3 con 80-90 mlioni di console ha venduto 3,5 milioni i copie..la percentuale è bassissima..

    Cmq la media di un halo penso che non si ripeta mai piu'
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Guardate bene la voce "Region" : ALL
  5. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e tu guarda bene i numeri! Ti ho già detto che Vgchartz ha dei database MOLTO approssimativi se si và indietro di qualche anno, VGchartz è relativamente affidabile solo da questa generazione, in particolarmodo da quando ha cominciato a trackare (più o meno bene) anche l'europa.

    Al database frega poco se tu gli dici "All" quando lui ha i dati di una sola regione, non fà altro che prendere quella regione e sommare un bello 0 per le altre.

    @ Marioregna: il mio discorso è un altro, sò benissimo che Halo ha le più alte "attachment ratio" in circolazione (salvo casi staordinari) e che difficilmente (per un motivo o per l'altro) si vedranno altri giochi raggiungere quelle vette, io sto solo parlando di serietà nel redarre analisi numeriche, mi importa poco quale sia poi il numero finale risultante.
  6. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Media create ha pubblicato inoltre i dati per il giappone:
    Media Create ha pubblicato la classifica delle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra il 7 ed il 13 Gennaio 2008.

    1. DS – 97.369 – (21.536.988)
    2. PSP – 96.159 – (7.915.987)
    3. Wii – 84.530 – (4.908.487)
    4. Playstation 3 – 38.907 – (1.744.766)
    5. Playstation 2 – 14.499 – (20.973.546)
    6. Xbox 360 – 4.690 – (521.794)
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Com'era prevedibile il wii continua a rullare, PSP sempre più sorprendente.
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    La PSP sta diventando sempre più attraente con tutte le feature nuove che gli infilano dentro (per esempio quella dei BR). Ma il DS secondo me è LA console portatile per eccellenza.
    Veramente se dovessi comprarmi una console portatile ora non avrei dubbi..
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    in effetti fa benissimo la SONy a "potenziare" la sua PSP.
    Nintendo dovrebbe rispondere con un calo di prezzo secondo me... magari anche per l'italia... speriamo :D
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ma il dubbio che mi sta venendo è che la Sony voglia fare in qualche modo concorrenza alla Apple..
    La PS3 mette la PlayTV, come la ITv di Mac
    La PS3 ha un dispositivo portatile sempre più potente come la PSP, esattamente come i Mac fittano molto bene con i vari Ipod (per fortuna sta calando questo fenomeno perchè è un prodotto inutile), Iphone. Ecco.. secondo me la Sony vuole trasformare la PSP in una sottospecie di Iphone.. ovviamente rivolta maggiormente ad un pubblico di gamers.

    Che sia questo il futuro?!
    Che sia per questo che la PS3 è così "multimediale" e sempre in continua espansione?!
  11. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Aspettate e vedrete, arriverà la nuova portatile della MS

    [​IMG]

    PS. E' un fake :asd:

    Però il DS vende così di brutto, ha già oltrepassato la soglia dei 65 mln di pezzi...
    Secondo me se abbassa di prezzo, supererà il record della PS2
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, conoscendo l'originalità di microsoft lanceranno iZune.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Anche il DS però, che per mezzo del touch screen ci si avvicina un po' di piu ad in iPhone :D, volevano implementarlo per funzioni alternative (sfruttandone il Wi-Fi)

    Diciamo che le console portatili (con processori e ammenicoli vari sempre piu sofisticati) potrebbero diventare molto interessanti. Ma io credo più a partire dalla prossima generazione, che da questa qui. vedremo :D
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    PSP un iPhone ?
    Pfui.

    Sony possiede Ericsson...
  15. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Just I know.. oltretutto l'icona dei giochi all'interno di quei telofonini è un pad della PS per cui..

    Ma il discorso è proprio quello.. la Nintendo se vuole "inserire" un cellulare all'interno del DS deve fare accordi completamente nuovi con le ditte del settore, la Sony se lo ritroverebbe già in casa.. in teoria basta che un giorno decide di farlo e l'ha già fatto.

    Oltre a ciò il DS è visto come una console fenomenale per i giovani, un piacevole passatempo per i più grandi, una scatola di vari colori per i vecchi. La PSP invece ha molto meno mercato tra i bambini (ha molto meno mercato in generale).. complice il suo costo maggiore. Inoltre con le feature nuove è sempre più diretta ad un pubblico di 15-30 anni, mentre il DS va dagli 8 ai 40.. cioè il pubblico della PSP è quello in cui si fa molta attenzione (troppa?!) al cellulare che si ha, si ha voglia dell'oggetto esclusivo con un milione di funzioni che non si conoscono etc..etc..

    Oltre a ciò, le funzioni "remote control" ora possibili solo via Wi-Fi avrebbero un peso NETTAMENTE maggiore se fossero implementate anche su linea UMTS, cioè senza un access point, poichè renderebbe la PSP e la sua PS3 omologa praticamente sempre unite.
  16. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie

    ragazzi,vedete quanto è importante il mercato USA?

    non stiamo parlando del jap dove la ps3 vende 30k e la x360 5k

    non vedo il recupero della ps3 sulla x360 ai fini della cw,
    se la ps3 da qualche settimana vende pochissimo più della x360, in un solo colpo la x360 in usa vende 400k in più della ps3,
    la ps3 ok vende quello che può e tuttosommato non è che sta andando male,ma adesso in questa gen è in buona compagnia xchè ci sono 2 realta che vanno a gonfie vele che sono il wii e la xbox360.

    poi x me la ps3 in jap che è casa sua e che i giapponesi sono tutti patrioti e antiamericani non puo vendere 30k a settimana,è una schiocchezza.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Herri, se ami fare l'amore onanistico con le stat USA vai in USA, qui siamo in EU.

    Certo che il mercato USA è importante, ma non stracciarci ... ogni minuto, anche perchè quello è l'unico mercato in cui Microsoft "tiene".

    Ah, "poi x me la ps3 in jap che è casa sua e che i giapponesi sono tutti patrioti e antiamericani non puo vendere 30k a settimana,è una schiocchezza." al di là del fatto che non si capisce una mazza (le virgole, queste sconosciuote) sei stato quello che per primo ha tirato fuori la perla del regolamento che vieta di parlare di politica, potrei (in base al tuo ragionamento, e quindi "legittimamente" per te) ammonirti se continui su questa china.
  18. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Conte rispetto alla passata gen tiene troppo bene la 360..

    La ps3 prende il volo quando scende sui 250, prima di cio' dovra' combattere, scordandosi i numeri della ps1 e ps2
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vero, non ho mai detto il contrario.
    Però nessuno qui posta i dati di EU o JAP in modo ossessivo-compulsivo.
  20. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    allora se mi rispondi così ti dico,allora non parlate più che la ps3 vincerà la console war,xchè come dici tu che gli usa non contano poi così tanto,coma fai a vincere la cw?
    a me non interessa chi vende più e dove,ma solo chi vende di più in totale,

    xchè è parlare di politica x quelle frasi?ma x favore conte.


    che è parlare di politica quelle frasi?ma x favore