1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vodafone Internet Key

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Hellfish, 16 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hellfish

    Hellfish Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi! :D

    Stavo pensando proprio oggi, ma secondo voi la nuova offerta Vodafone Key, quella chiavetta USB per navigare in internet e compatibile con la Ps3?:???:

    Perche pensavo, piuttosto di comprarmi un modem prenderei quell'aggeggio, anche se le tariffe sono un po alte, viene a costare 200 euro l'abbonamento! :-o

    Alla fine la mazzata sta in questo:chiave gratis, 30€ al mese per 100 ore + weekend gratis,ma se non ci si tiene l'abbonamento per 2 anni si paga una penale di 200 euro!!!!! :-o :-o

    Comunque la mia domanda principale, e se secondo voi è compatibile con Ps3.
    Grazie per le risposte, Hellfish. :)
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Un mio collega - la cui abitazione non è ancora stata servita dall'ADSL - mi ha appena detto di aver consultato molti forum a riguardo e di non aver trovato un solo commento positivo in merito (in particolare relativamente alla stabilita' della connessione ed alla velocita' di navigazione).
    Ti consiglio di informarti dove ne parlano...
  3. Hellfish

    Hellfish Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questo è quello che ho visto pure io in giro per la rete, oltre che hai prezzi sbalorditivi. :cry:

    Bà, mi informerò meglio, grazie comunque per la risposta! ;)
  4. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    guarda,io la usavo sino a 2 mesi fa,pagata 140euro e facevo di mese in mese il rinnovo se mi serviva,la velocità era ottima,ma alcuni giorni era impossibile navigare tanto era lenta. Il punto debole e proprio la discontinuità di velocità,però quando và schizza alla grande. Ora sono passato ad alice ma quando parto in viaggio e mi porto il pc uso quella.
  5. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ero interessato anche io...
    sto aspettando una connessione mobile flat per poter connettere la PS3 in rete.

    Non volendo attivare una connessione internet su rete fissa, aspetto che l'Italia si decida ad aprire il mercato delle conmessioni FLAT veloci tramite cellulare o key, etcc..

    :( :( :( :( :( :( :( :( :(
  6. blink-182

    blink-182 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sardegna
    io avevo intenzione di comprarla... mah appena ho visto i prezzi ho lasciato perdere...
  7. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    E soprattutto dubito sia compatibile.
  8. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

    certo che una connessione flat senza fili compatibili con la PS3 farebbe felici in molti...e venderebbe anche tanto...
    chissà quando sarà possibile...

    Le grandi compagnie telefoniche ci bombardano di spot e promozioni ma quando si muovono ad aprire il mercato della VOIP...!
  9. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Io lavoro nel settore. Il problema e' che gli investimenti fatti su UMTS devono ancora fruttare UN euro. Troppo cara la licenza pagata, troppo lenta la penetrazione (non fate battute), mancanza di KA come sms (che hanno fatto decollare il gsm). Insomma, dall'affare UMTS nessuno ha ancora guadagnato uno spicciolo. Per fortuna non e' una situazione solo italiana.

    Per rispondere alla tua domanda: i gestori apriranno al VOIP quando lo riterranno conveniente. E la vedo molto dura dopo l'affossamento del WIMAX, le cui licenze sono state assegnate per la maggior parte a chi aveva gia' una licenza UMTS.

    Questo implica che i gestori tlc, in possesso di licenza UMTS e WIMAX, se la prenderanno mOOOlto comoda prima di portare in campo il WIMAX. Che interesse avrebbero a diffondere un nuovo e intelligente sistema di fonia quando devono ancora iniziare a guadagnare un fennico dell'UMTS.

    Il WIMAX lo vedremo in italia fra mooooooooooolto mooooolto tempo. Al max avremmo qualche piccola realta' che fornira' accesso a interner, ma il voip su wimax se lo godranno i nostri figli. Forse.

    Ragazzi se non ve ne foste accorti stiamo entrando in un periodo buio. Il medioevo sta tornando. La ragione e' morta di nuovo, come dopo il concilio di nicea.
  10. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ....mi fai piangere cosi...:sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: ...

    Io speravo che questo fosse l'anno dell'umts , di offerte flat adsl voip vantaggiose e via discorrendo...ma la tua visione, di tutti rispetto inoltre essendo tu del settore è alquanto buia...

    Davvero triste e strana la cosa visto che oramai ad internet ti fanno collegare pure il tostapane per aggiornarlo...

    Non pensavo che con l'umts non stessero guadagnando, sinceramente penso che questa politica di ostruzionismo è voluta al fine che la gente non abbondoni la linea fissa, cioè sappiamo tutti sopratutto le nuove generazioni che l'unico motivo per cui ancora hanno il telefono fisso è quello di avere Internet, in quanto i costi del traffico telefonico e canoni vari sono altissimi ed ingiustificati potendoli ammortizzare con l'uso esclusivo del cellulare.

    Internet lega la massa alla linea fissa in quanto è ancora troppo alta la differenza tra le due connessioni (fissa e mobile).

    Se il mercato spingesse con il voip i telefoni fissa li avranno ancora i miei genitori e la mia cara nonna.... i miei coetanei sicuro non la metterebbero...
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    E a casa mia... visto che non lascerei mai mio figlio con 500 mW a 2 cm dal cervello praticamente tutto il giorno...
  12. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Nel senso che:

    ($licenza+$ricercaesviluppo+$implementeazione)-$ricavodagliutenti >> 0

    Hanno speso finora piu' di quanto hanno ricavato.

    Per il punto di pareggio ogni USIM dovrebbe generare 370euro di traffico 3G. E dico OGNI.
  13. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ...?????.....

    l'utilizzo del cellulare per connettersi ad internet non implica il tenerlo attaccato all'orecchio...puoi stare tranquillo che non si frigge il cervello....

    Il concetto è che la voip porterebbe all'abbandono della linea fissa se avesse le stesse potenzialità cosa che NON VOGLIONO fare volutamente per un discorso unico e semplice:

    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Scusa ho letto male, mi riferivo alla telefonia mobile in sostituzione a quella fissa.
  15. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    di nulla...;)

    Non vorrei andare O.T. ma partendo dal fatto che per svariati motivi non posso/voglio mettere la connessione ADSL a casa, sto aspettando/cercando una connessione possibilmente FLAT ad un prezzo ragionevole 20-25 euro/mese per connettermi in interner con la PS3 e mgari giocare on line...

    ricercando su internet mi sono imbattuto sull'offerta della 3 "ADSM Data Card"
    . Download 3.6 Mbps
    . 5 Gb al mese
    . 19€ mese

    Il Modem è in comodato e poi ci sono altre cose non molto chiare come un costo di una tantum ( $$ ?? ) di attivazione...

    Qualcuno ce l'ha e la usa con la PS3 ?

    X i Mod: scusatemi se ho scritto qua, forse era meglio aprire un altro thread..:(
  16. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    per forza non è decollato l'umts,se non ricordo male e nato principalmente per permettere la videochiamate,ma alla gente non interessava vedersi (sopratutto a me quando dicevo alla mia ragazza che ero a lavoro ed ero.....), secondo me l'umts dovrebbe proprio lanciarsi nella trasmissione dati,permettere la connessione ad internet sopratutto in quei posti non coperti da mamma telcom,e sono tanti che ancora aspettano. E poi sopratutto dei prezzi competitivi,perchè il freno maggiore credo sia quello,molti amici non hanno linea mma hanno l'umts e non si attivano per i costi,e anche perchè le connessioni non sono stabili ma se non decolla questo trend non credo che si mettano li a migliorare un servizio che ha poche utenze
  17. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ...apro un nuovo thread ?

    L'utenza sarebbe altissima se volessero, per questo le migliorie vanno molto a rilento...
  18. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    guarda io avevo i 5gb di tim e non li consumavo mai in un mese,ma penso che giocando on line un paio di ore al giorno non credo che 5 gb siano sufficenti,chissà quanto volume dai crea una partita online, tanti immagino
  19. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non gioco molto pertanto sarebbe l'ideale per me, inoltre credo che giocare on line non consumi molta dati...

    Ma il mio grande dubbio è se questa connessione della 3 funzioni bene con la PS3, non vorrei spendere 19 euro per nulla considerando che fanno contratti di 23 mesi... inoltre non amo molto le connessioni NON Flat....
    se qualcuno ce l'ha/avuta spero possa postare la sua esperienza.
  20. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    io avevo vodafone,era una scheggia,ma come aumentavano gli utenti a volte era peggio della 56k ma raramente e comunque sempre meglio di un telefono umts
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.