1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help 3.80 pandora despertar del cementerio

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da merolone, 18 Gennaio 2008.

  1. merolone

    merolone Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti :)
    Io posseggo una psp model psp-1004 con firmware 3.8 ufficiale sony e vorrei installarmi la 3.80m33 per poter mettere i giochi.
    ho provato con pandora (kit Despertar 3)per fare il downgrade per installare la cosi tanto parlata 3.80m33 di alex ma nn riesco proprio... ho formattato la memory messo il kit despertar 3 .
    raga a me il despertar nn si apre ghghghghg [Impossibile avviare il gioco. (80020148)]
    aiutoooooo
    forse questa cosa che sto facendo è sbagliata perchè devo fare altre cose prima ?
    raga aiutatemi a modificare questa psp che nn vedo l ora di giocare con la memory :D .
    ho deciso di aprire questa discussione sperando che nn devo aprire altre pagine per cercare anche su altri siti perchè ci sto diventando pazzo ;D
    :cry: :cry:
  2. jempo

    jempo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve, io sono nel mondo psp e ne approfitto per chiedere delle cose che non riesco a capire sul mondo dei cf:
    io ho una psp slim presa nuova da poco con fw 3.80 e mi piacerebbe mettere il cf 3.80m33 con i relativi update. Volevo sapere se:

    1) devo usare il kit pandora per forza o ci sono alternative
    2) se dovesse succerede qualsiasi cosa (sbalzo di corrente, ecc..), se il procedimento è reversibile..
    3) nel caso se è possibile rimettere in un eventuale futuro il fw ufficiale

    Chiedo scusa se c'è già stata una risposta a queste domande, ma sono da un pò di tempo che cerco di capire come funzionano queste cose e se sono "sicure" per la mia psp, ma non riesco a venirne a capo..
    Se non è troppo di disturbo mi piacerebbe avere il link di guide che spiegano bene il tutto (anche se ne ho già visto molte!!! :D ) e dei download dei software...

    Grazie mille a tutti!!:D Saluti
  3. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    @Jempo... per la tua psp solo con pandora + cementerio puoi risolvere la questione, ma per fare ciò hai bisogno di un'altra psp montante un custom firmware...

    @merolone... per eseguire gli homebrew hai necessariamente bisogno di una psp che monti già un custom firmware... quindi dalla tua non puoi fare nulla... devi trovare una psp che monti un cf, fare le operazioni di creazione della batteria pandora da quella...

    Menk[ITA] ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Viva la voglia di sbattersi... é pieno il forum di discussioni relative a queste problematiche... basta usare la funzione CERCA
  4. blink-182

    blink-182 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sardegna
    mio parere... è un casotto.. cioè per fare una modifica una deve avere 50 cose... è impossibile!!!
  5. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Altri metodi non ce ne sono...
    Perché non ti ci metti tu a trovare un altro metodo, così magari non devi fare tutto sto sbattimento!!!
  6. blink-182

    blink-182 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sardegna
    ma guarda se sarei stato più esperto in queste cose l'avrei già fatto...
  7. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    :???: :???: :lalala: :lalala:

    se lo dici tu...
  8. jempo

    jempo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve di nuovo,

    allora:
    1) volevo sapere delle cose molto precise, e alla fine mi sono state dette le stesse cose di una qualsiasi guida.
    2) a mio parere non c'e' bisogno di essere strafottenti e scortesi..

    se ho frainteso chiedo scusa ma a io ho interpretato cosi' la risposta..

    comunque come ho gia' detto ho controllato sulla funzione cerca e ho trovato solo la reversibilita' della batteria, e NON DEL SOFTWARE.
  9. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    con pandora + cementerio tra le varie opzioni é possibile installare il firmware 3.71 originale...
  10. jempo

    jempo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, va bene..e su questo mi hai chiarito una cosa che non sapevo:) , ma la domanda rimane sempre:
    ho una psp slim con fw ufficiale 3.80, se metto il cf 3.80m33 (e quindi "ho superato l'installazione del cf") da questo posso rimettere il fw ufficile 3.80? e' solo per sapere se e' possibile farlo, e capire anche i meccanismi. grazie:)
  11. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    mmmhhh installi il 3.71 originale e poi aggiorni a 3.80 :p
  12. jempo

    jempo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no no, metti che metto il 3.80 m33 (o anke il 3.71 m33), posso poi rimettere il 3.80 ufficiale?
    questo e' il succo della domanda!
  13. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    o cavoli...
    reinstalli il 3.71 originale e poi aggiorni al 3.80 originale...
    Dov'é il problema???????

    Non installare un firmware originale direttamente su un CF... rischi un brick totale della psp... e in quel caso anche pandora non può farci nulla
  14. jempo

    jempo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, allora forse non mi sono spiegati bene:

    se metto il cf 3.80m33, e vedo che mi crea problemi, posso rimettere il fw ufficiale 3.80?
    se sbaglio, allora forse non ho capito bene come funziona il "downgrade" con pandora della psp slim, e quindi se possibile, mi potresti illuminare su come si fa' :D

    se ti viene bene mi puoi mandare il link di una guida dove lo spiega passo per passo in un modo elementare, cosi' riesco a capire bene il meccanismo..:)

    jempo ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    ah ok, mi hai risposto e non lo avevo visto...allora ci siamo, volevo sapere proprio questo..

    cmq e sempre valida la proposta di mandarmi il link della guida :D se non ti crea problemi

    e poi una cosa, sai per caso sul funzionamento della nuova relase del pandora che e' stata messa nelle news?
  15. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Questa é la guida x installare il 3.71 M33 con pandora...
    http://forum.console-tribe.com/psp-...ciale-37227.html?highlight=cementerio+rebuman

    Al momento direi che pandora + cementerio non installano il 3.80 M33... quindi devi prima installare il 3.71 M33 poi installi il 3.80 M33...

    Se vuoi tornare indietro, sempre con pandora installi il 3.71 ORIGINALE e poi aggiorni al 3.80 ORIGINALE...

    + chiaro di così credo di non riuscire ad esserlo...
  16. jempo

    jempo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok bene, ti ringrazio per il tuo tempo

    ricapitolando, uso il pandora per mettere il 3.71 m33 e poi aggiorno al 3.80m33, non e' possibile dal 3.80 m33 tornare al fw 3.80 originale ufficiale...
    l'ultima cosa e poi sono a posto, da quanto ho capito se mi capita che c'e' uno sbalzo di corrente o qualcosa di simile e l'installazione non va a buon fine, ci devo buttare la psp?? oppure e' possibile riprendere l'installazione e/o rifare l'installazione??
  17. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    in teoria la psp é recuperabile, sempre tramite pandora...

    cmq, non capisco perché ti ostini a dire che da 3.80 M33 non puoi passare a 3.80 originale...
    La procedura per tornare al 3.80 originale te l'ho spiegata...
  18. jempo

    jempo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh avendomi detto cosi' ho capito questo..comunque posso ritornare dal 3.80m33 al 3.80 originale con il pandora.. senti e se mi dovesse capitare che la procedura non va a buon fine c'e' una guida che spieghi questa eventualita'?

    e poi una guida su come nel caso rimettere dal 3.80m33 al 3.80 originale (xke' non ho capito bene come si fa' usando il pandora!!) grazie!!
    il mio obbiettivo e' questo visto che io il 3.80 originale l'ho gia', capire se posso e come fare a mettere il cf 3.80m33...e riservarmi tutte le eventualita' del caso... grazie..
  19. merolone

    merolone Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Questa é la guida x installare il 3.71 M33 con pandora...
    http://forum.console-tribe.com/psp-c...nterio+rebuman

    Al momento direi che pandora + cementerio non installano il 3.80 M33... quindi devi prima installare il 3.71 M33 poi installi il 3.80 M33...

    perfect :D
    quindi io con la 3.80 ufficiale posso farlo il downgrade con questa guida ... e quindi con due psp per forza ..... la mia psp nn è una slim e nemmeno lite.

    ) Creazione delle cartelle di installazione

    - Scompattiamo ora il kit Despertar v.3 all'interno della Memory Stick:



    -Usciamo dalla modalità USB

    Questo passaggio bisogna farlo solamente alle PSP Fat, (non per le slim naturalmente ) :

    - Spegniamo e riaccendiamo la PSP schiacciando su R per accedere alla Recovery,
    - Andiamo nel menù configurazione,
    - Assicuriamoci che il Game folder homebrew, sia impostato sul Kernel 3xx :

    QUESTO è IL PUNTO IN CUI MI BLOCCO CON IL MESSAGGIO DI ERRORE: (IMPOSSIBILE AVVIARE IL GIOCO. (80020148)
    mi spieghereste come mai ?


    E per quanto riguarda il kernel come funziona ragazzi ? nn ci ho capito un gran che su ciò laughs
    grazie ancora :lalala:
    :D ;D
  20. Kyosuke

    Kyosuke Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nel cementerio v3 c'è un'opzione che consente l'installazione del 3.71 sony,questo è vero,ma avete provato ad installarlo?Io ho fatto questa prova.Al termine dell'installazione la psp freeza sulle ondine di avvio e non c'è modo per sbloccarla se non reinstallando un cf.