1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

router wifi e kai

Discussione in 'XLink Kai Evo for PSP' iniziata da sn0z33r, 26 Novembre 2006.

  1. sn0z33r

    sn0z33r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi, se volessi usare anche KAI mi serve TASSATIVAMENTE una chiavetta usb compatibile o mi basta un router wifi ?? Perche' il router wifi lo utilizzerei anche per altri scopi (molto meno ludici) pero' non vorrei rinunciare a kai. In sostanza io possiedo sia psp e nds. Vorrei autoregalarmi per natale un router wifi che sia compatibile al 100% con psp e nds.
    Siccome non sono molto pratico di kai e non ci ho mai avuto a che fare vorrei sapere se e' possibile sfruttarlo anche ocn un router wifi invece che una chiavetta, ovvero se e' perforza necessario usare una chiavetta oppure si puo' "collegare psp a kai lanciando il software di kai su un pc collegato al router e usare il wifi per collegare la psp al router".
    In caso contrario poi prendero' una chiavetta dedicata... L'importante per ora e' che sia compatibile 100% con psp e nds e se tecnicamente possibile anche con kai. Se invece con kai mi devo rassegnare vorra' direche poi prendero' anche la chiavetta.

    PS ero indeciso sulla sezione corretta del post spero di non aver cannato alla fine :p

    notte ragazzi ;)
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ciao,purtroppo è una spiacevole notizia per te...per poter giocare su kai hai bisogno necessariamente di una kiavetta wi-fi:
    la psp deve essere collegata al pc in maniera diretta,ed è possibile solo mediante una connessione ad hoc,utilizzando una kiavetta wi-fi,poi il programma kai fa tutto il resto;esso fa da intermediario, perkè sfruttando la connessione a banda larga del pc,offre alla psp (ke ti ripeto è connessa ad hoc al pc, possibile solo mediante kiavetta) l'online vero e proprio.
    naturalmente col router è possibile invece creare la famosa modalità ad infrastruttura con la psp, e navigare così su internet.
    quindi,regolati tu.
    alla prossima.ciao.:)
    p.s.:la sezione è correttissima,don't worry!
  3. sn0z33r

    sn0z33r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ohhh finalmente un po' di chiarezza !!!!! Peccato per la brutta notizia (ma lo sospettavo....)
    Io ho gia' una chiavetta wifi della nintendo originale ma pare non andare su kai, e' una buffalo e sulla lista compatibilita' non e' menzionata. Tramite driver modificati ero riuscito ad usarla per la modalita' infrastruttura senza grossi problemi ma volendo provare kai sono rimasto fregato :p
    Mi confermate che come scritto nella descrizione qui su divineo questo prodotto http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-wifil.html e' al 100% compatibile con kai ??
  4. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    questa kiavetta in particolare nn lo so....però posso asssicurarti ke c'era un ragazzo,il cui tread lo trovi in questa sezione,ke aveva comprato una kiavetta IDENTICA a quella del tutorial,ma kai nn andava lo stesso...quindi immaginati le sue bestemmie!!!
    il fatto è ke si possono presentare dei problemi anke con la linea,cioè switch,router ecc...anke se io e quest'altro ragazzo nn ne siamo venuti a capo;per la cronaca,io nn ho una kiavetta della lista,ma il tutto va come deve andare,entro in kai,trovo i giocatori,ma al momento della connessione,la linea cade!!!!
    è un po di tempo ke cerco di giocare a killzone online per vedere se cambia qualcosa (ho provato tekken e dbz),solo ke nn riesco mai a trovare nemmeno un cane!!
  5. sn0z33r

    sn0z33r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ottimo...
    non so davvero cosa cacchio comprare................ ovvio che se compro VOGLIO kai
  6. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ti capisco...infatti magari se hai amici con skede di rete wi-fi,provi dapprima su loro se gira,in caso positivo la compri.
  7. sn0z33r

    sn0z33r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il problema e' proprio questo... qui saremo in 30 persone ad avere adsl... figurati quanti hanno periferiche wifi... qualcuno giusto come me magari la sk integrata nel centrino che ovviamente non e' compatibile proprio con la psp
  8. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    non è compatibile perkè nn è segnalata tra quelle compatibili del tutorial o nn l'hai mai provata?perkè nn si può mai sapere.....
  9. sn0z33r

    sn0z33r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    apparte che non conosco il vendor id della sk.... mi pare che da qualche veloce prova effettuata non vedesse nemmeno la rete... perche' la scansione reti fatta dalla psp non mi mostrava nessun ssid
  10. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    no,no,scansionando con la psp nn vedrai mai nulla...l'unica verifica è installare kai seguendo tutta la procedura descritta nel tutorial e verificare solo così la connessione psp-pc.
  11. sn0z33r

    sn0z33r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, ora lo scarico e lo provo definitivamente !!!!
    speriamo che fw non si metta di impiccio :'(


    Automerged Message for DoublePosting


    nisba.... nemmeno a volerci provare :D
    ps cmq googlando ho trovato la descrizione anche su maxconsoles di quella wifilink della mayflash e mi sono accorto che praticamente su divineo hanno solo tradotto il post, ovvero dove lo trovi lo trovi e' sempre la stessa identica sk prodotto... tra l'altro qualche altra lista compatibilita' piu' aggiornata su gameradars segna anche questa dongle usb come compatibile.. speriamo bene... cosa si spende in spedizioni su divineo ? :p
  12. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate


    nn so quanto costano le spedizioni,cmq ti ripeto,anke se la skeda è presente tra quelle compatibili nn è detto ke kai funzioni al 100%!
  13. sn0z33r

    sn0z33r Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi sa che riprovero' con la chiavetta della grande N usando i driver moddati e riprovo con kai prima di spendere soldi va ;)
    thz 1000
    se risolvo qualcosa ovviamente vi faccio sapere ;)
  14. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Sappi anche che esistono un paio di router moddabili (con firmware, come la PSP) in grado di fare ciò che hai richiesto alla domanda n. 1. Per ulteriori info ti rimando al forum di KAI, dove dovresti trovare molto facilmente il thread (in inglese) dove se ne parla. Ovviamente tale router io non ce l'ho quindi non so dire altro... ;)
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mi piacerebbe capire quale è il limite a utilizzare una connessione WiFi esterna, quale è il così grande impedimento a ricevere i pacchetti via rete invece che via USB. Avviene così per il Kai della Xbox, perchè non si può fare per PSP!
  16. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Credo dipenda dalla struttura del videogioco stesso: per simulare la connessione "ad hoc" (cioé quello che fa KAI) si deve comunque accedere al menù ad hoc nel videogame, quindi la psp pretende di trovare la psp amica (in questo caso KAI) tramite wi-fi.