1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Briccaggio

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ghizzu, 27 Novembre 2006.

  1. ghizzu

    ghizzu Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, volevo sapere alcune cose sul briccaggio; Qualcunodi voi mi ha già dato alcuni consigli:
    1) batteria ben carica prima di iniziare
    2) Alimentatore attaccato
    3) Verifica che i file sula Memory siano corretti
    Quando seguire questi consigli? solo per il downgrade o per qualsiasi scrittura sulla ms? Inoltre il rischio di briccaggio durante il downgrade è alto o è una operazione abbastanza sicura?
    ciao ringrazio già chi mi risponderà


    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    i 3 consigli vanno seguiti tassativamente ogniqualvolta si fa una scrittura su memoria flash,come quando si fa un downgrade;quando si scrive su una ms ovviamente è opportuno nn spegnere la psp o cacciare la ms:in questi casi potrebbe fottersi la ms,ma nulla accadrebbe alla psp.
    i riski di briccaggio sono minimi,se si segue il tutorial alla lettera;ovviamente c'è anke ki lo ha fatto decine di volte,e alla undicesima,nonostante avesse fatto come sempre,brick!!!!
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    I consigli erano miei. PEr il terzo esiste un metodo valido, che cosiste nel copiare i file del downgrade sulla memory e poi da li ricopiarli su Pc. Quindi confronti il file con quello originale e se è ancora identico (per il confronto ti serve una utility per paragonare due file, come hashcalc), significa che anche la copia sulla memory è ok.
    Magari questo test è un pò da paranoici, ma ti avvicina insieme agli altri due consigli al 99% di successi di downgrade. Oltre dovresti essere più sfigato di Paperino per Bricckare.

    Ah, ovviamente la 4^ condizione, se segui il metodeo del tutorial, è di seguire alla lettera i passi. Alcune persone hanno postato di aver spento la PSP mentre la schermata rossa era a video, producendo essi stessi il bricckaggio!!!!!