1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo RGB e DVD-BD Verdi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da T5PS3, 15 Gennaio 2008.

  1. T5PS3

    T5PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti è da un pò che seguo questo forum, ma non mai postato nulla. Colgo l'occasione per farlo ora che mi è saltato fuori un problema! :cry:

    Posseggo da Luglio una PS3 da 60GB ed ho subito cambiato il cavo Scart in dotazione, di qualità davvero penosa, con uno anzi due cavi RGB placcati oro, di 2 marche differenti, collegati a 2 tv crt diverse (così se sposto la PS3 non devo preoccuparmi dei cavi :) ).
    Il problema sorge poprio con questi 2 cavi RGB infatti quando provo a vedere un DVD, un BD o un DVD multimediale questo si vede VERDE! Non penso dipenda dalla TV perchè ho provato in tutte le TV di casa e la cosa peggiore e che se uso il cavo schifoso standard i DVD e BD si vedono normalmente!

    Qualcuno ha qualche suggerimento? Le impostazioni video della PS3 che ho settato è ovviamente cavo scart e PAL perche selezionando 576i la TV m dà problemi di refresh.

    Ciao a tutti e grazie delle risposte!
  2. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    avevo lo stesso problema usa un cavo s-vhs o un component a me ha funzionato
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Invece di pal devi impostare RGB...
    Lorenzo.
  4. T5PS3

    T5PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La PS3 è già impostata su Pal e RGB, ho risolto solamente collegando il cavo RCA video all'hub che si trova a metà del filo della scart con l'ingresso video della TV. Qualità davvero penosa!
    Vabè continuerò a vedere i DVD con il classico lettore per lo meno i Divx non soffrono di questo problema!
    Ciao
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Pal e rgb sono due segnali differenti, dimmi che leggi nell'elenco di scelta del segnale...
    Lorenzo.
  6. T5PS3

    T5PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora:
    Tipo di connettore --->Scart
    Tipo di segnale ---> Y Pb/Cb Pr/Cr o RGB (ed io ho scelto quest'ultimo perchè con l'altra vedo verde tutto!)
    Risoluzioni supportate dal TV ---> Pal o 576p ed io ho scelto PAL l'altra sfarfalla.
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Mmm...menu fatto un po a cavolo...è si l'unica è come l'hai impostata tu...
    Lorenzo.