1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Asterix e Obelix XXL 2, sono fermo in un punto, mi aiutate?

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da fronza, 25 Novembre 2006.

  1. fronza

    fronza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    stò giocando questo meraviglioso titolo, sono fermo in un punto del gioco, VENETIA la zona e si tratta più precisamente subito dopo aver sconfitto il primo BOSS, non sò più che fare...
    Giro e rigiro ma niente, qualcosa mi sfugge, non capiscoa ancora bene, unica cosa strana è che mentre sono nella piazzetta lì fuori premento di ltasto dorsale sinistro si sente come il rumore di una PORTA che si apre... ma cosa? dove?


    aiutooooooo
  2. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se sei + preciso posso aiutarti, in quanto sono andato abbastanza avanti, in ogni caso se stai usando l'iso patchata per farlo funzionare su devhook sappi che il gioco si blocca ad un certo punto
    :D
  3. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho la patch,ma il gioco e'di mio cugino,che abita a qualche montagna da qui.....manco lo comincio allora......:D
  4. fronza

    fronza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Più preciso di così? Scusa ho sconfitto il primo boss, quello da fare fuori e rubargli l'iride e dare 3 pugni sul suo petto... insomma sconfitto il primo boss (quello gigante insomma) esco fuori dalla sala dello scontro e rispunto fuori nella piazza in cui al centro c'è la pozione verde per il personaggio asterix
  5. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di piazzetta con la pozione verde per asterix non c'è ne è una sola...
    per questo ti chiedevo più dettagli.
    Cmq, visto che non mi dai info utili (tipo che pulsanti, leve e porte ci sono nella piazzetta) provo a farti io qualche domanda:
    hai già attraversato il ponte sul fiume che porta a luxor (mi pare...)?
    il ponte stà nello schema in cui asterix sale in una cabina e devi usare obelix per spostarla da sotto con una corda... ; sulla sponda del fiume rinchiuso da una gabbia c'è un pulsante che serve ad allungare il ponte fino all'altra sponda, non mi ricordo se la gabbia scompare una volta sconfitto il primo boss...

    nella piazza in cui stai tu ci sono tre pulsanti grossi sui quali devi saltare sopra, contornati da una luce blu, verde e rossa?

    al limite posta il salvataggio di dove sei arrivato così vedo dove sei con i miei occhi e ti dico cosa fare...

    ciao
  6. fronza

    fronza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene io non vedo nessun grosso pulsante perciò provo a darti altre info spero utili:

    - nel posto dove mi trovo è presente la PORTA sbarrata con le catene e un segnale triangolare di LAVORI IN CORSO;

    - sopra la testa è presente una funivia;

    - SI ho passato la parte del fiume e la parte in cui obelix con la corda deve spostare il piccolo asterix;

    - la percentuale del mio completamente del gioco è a 23%;

    Ora ti faccio una domanda: dopo che hai sconfitto il primo BOSS, dove sei andato a finire? In una piazza? e dopo che hai fatto? io sono bloccato in questa FASE, accidenti spero questa volta essere stato un pò più chiaro nelle spiegazioni !!!

    :) grazie di tutto
  7. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    niente da fare, così a memoria non ricordo :confused: posta il salvataggio così lo scarico e ti dico che fare :cool:
  8. fronza

    fronza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco il salvataggio incriminato, se puoi postami il tuo!

    io sono su msn peppe-128@libero.it

    ehehe ho l'impressione che io sono più avanti di te, vero? Accidenti mi stà proprio facendo impazzire questo videogames!
  9. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora:
    appena carichi la partita non avanzare verso la piazza ma vai alla tua sinistra
    ti carica "venetia"...
    percorri tutto il corridoio fino alla porta grigia e una volta superata vai dritto alla successiva porta grigia
    ti carica "venetia"
    oltrepassa quest'altra porta grigia che ti trovi di fronte, vai a sinistra, sali in cima ai tetti, oltrepassa il tunnel con la pozione per asterix e ti ritrovi di fronte alla scalinata con la campana, non te ne curare gira a destra a vai a oltrepassare la porta grigia
    ti carica "venetia"
    vai a sinistra sopra i tetti e scendi dove sono le sbarre che si alzano in automatico al tuo passagio scendi i tetti ed attraversa la porta grigia
    ti carica "venetia"
    prendi il controllo di obelix ed aziona il dispositivo alla tua sinistra, che apre la porta grigia che hai di fronte. Sorpassala avanza e prendi il portone grigio grosso alla tua destra, buttati in acqua e prendi il corridoio che scende
    ti carica "lutetia"
    avanza ed attraversa il ponte poi vai a sinistra ed alla piazza a destra e prendi la porta di legno che hai di fronte, scendi nella metropolitana e prosegui
    ti carica "lutetia"
    arrivando alla piazza ti parte un filmato di panoramix che se ne và, di fronte a te sali sulla piattaforma che ha i tre grossi pulsanti verdi e premi quello che risplende di luce dorata gialla, il filmato ti mostrerà una porta di legno che si apre, entraci e buon divertimento :D
    Molto probabilmente quando hai sconfitto il primo boss non hai fatto caso al fatto che la barriera che ostacolava il passaggio di questa porta è stata dissolta...

    Comunque io stò più avanti, circa al 60% ma purtroppo mi si blocca il gioco e mi dà l'errore "panic ecc" scritta bianca su sfondo blu, tipo l'errore che dava la iso non patchata con il fix (anche se il messaggio è differente).
    Non ti posto il mio salvataggio perchè così ti diverti tu stesso ad andare avanti.

    Spero di essere stato molto chiaro, fammi sapere se ci riesci
    Byez :D :D :D
  10. fronza

    fronza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sei stato molto chiaro e oltremodo gentile, hai descritto ogni passaggio con spiegazioni chiave ed esaurienti :D
    Sinceramente non pensavo si dovesse "andare tanto indietro" per poter "andare avanti" nel gioco... molto originale almeno per la mia scarsa esperienza di videogiochi hehehe


    GRAZIE infinite, spero di poter contare su eventuali altre TUE delucidazioni future!!

    Da quanto ho ben capito pure tu ami questi generi di giochi, ma che tu sappia quali altri titoli per PSP esistono simili ad ASTERIX? Io conosco KAO e Daxter ma devo dire che non sono un gran chè!
    Che titoli mi consiglieresti, ovviamente prima devo raggiungerti al 60% :D

    Grazie di tutto, davvero e buon divertimento!:clap-clap: :clap-clap:

    Giuseppe!
  11. Gacoment

    Gacoment Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Ragazzi ma perchè il gioco non mi si avvia? :confused:
    dice:
    panic... The disc could not be read.
  12. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x gacoment
    il gioco richiede un firmware superiore, x farlo andare con devhook devi applicare una patch, se fai un search troverai un topic che ha già trattato questo argomento e lì c'è anche la patch...

    x fronza
    sicuramente su questo genere di giochi un must rimane medievil, poi sempre per psp c'è death junior I & II, che hanno una grafica accattivante (stile halloween) però al contrario di medievil che ho giocato e finito i death junior li devo ancora provare; se mai li provi dimmi cosa ne pensi
    ciao :D
  13. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    ma la patch... penso che potrebbe essere anche fatta a mano..., non ne sono sicuro ma:
    1-Dovete aver l'ISO e se l'avete convertita in CSO deconvertitela; Se non sapete come si converte\deconverte il gioco non l'avete comprato voi!
    2-Aprite l'ISO con Winrar, Vi appariranno due cartelle e molti files...
    3-Estraete il file: "PARAM.SFO" sul desktop...
    4-Scaricate il programma: Pbp Unpacker...
    5-Aprite il file PARAM.SFO con il suddetto programma (installato sul vostro pc)
    6-una volta aperto vi appariranno 10 righe di scritte, fate doppio click sull'ottava con scritto: PSP_SISTEM_VER e più avanti scritto: 2.81...
    7-Una volta fatto doppio click, dovete modificare la scritta 2.81 con 2.71 e premere INVIO.
    8-Riaprite l'ISO, e CANCELLATE il vecchio PARAM.SFO cliccando con il destro del mouse e selezionando "Delete".
    9-Trascinate il nuovo PARAM:SFO nell'iso e lasciatelo aggiungere...
    10-Provatelo...:D se funziona bene sennò non ciò ragione!

    EDIT: ora il link funziona...:D
  14. Gacoment

    Gacoment Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    No non funziona. Su maxconsole mi dicono di fare così:
    it works in devhook if you replace psmf.prx with a working one from another game and rebuild with umdgen
    Niente non funziona con nessuno dei modi :\
  15. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    sicuro?:( :(
    l'hai fatto bene tutto il procedimento???;)
  16. fronza

    fronza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi, io non sò che dirvi, forse che utilizzo la PSP firmware 1.50 nativo Japponese ma a me asterix va senza blocchi,sono all' 89% del gioco!
  17. fronza

    fronza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi aggiorno ragazzi,
    ieri sera ho ultimato Asterix & Obelix XXL 2 il tutto senza aver mai riscontrato nessun tipo di BLOCCO come da altri utenti segnalato.

    Dirò di più, è stato uno dei pochi giochi in backup che meglio supporta la funzione stand-by cioè di messa a riposo della console e ripristinarla successivamente nel punto preciso lasciato. Spero di poter godere nuovamente di un titolo simile perchè mi sono davvero divertito tantissimo!
  18. masaelch

    masaelch Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    Ti posso disturbare anche io per questo gioco?
    Ho visto che lo hai finito mentre io proprio non riesco ad andare avanti, nonostante mi sia letto attentamente tutto il thread.
    Sono al 16%, e mi sembra sia propio il punto in questione: a Venezia scala con la campana, a Lutetia pozione per Asterix sotto l'arco e una delle tre porte, quella che si apre con il bottone giallo, offuscata e inaccessibile.
    Non vorrei che fosse bloccato, oramai sono giorni che insisto ma niente, peccato perche effettivamente sembra proprio un bel gioco.
    Grazie cmq.
    Saluti