1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Secondo famitsu in questa gen esiste la perfezione

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 16 Gennaio 2008.

  1. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    sinceramente dopo aver studiato biologia, fisica, latino e quant'altro preferisco stare sdraiato sul divano a fraggare su cod 4 ;.
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    markoart
    questo discorso c'entra ben poco, già non andrebbero tirate in ballo ps3 e 360
    non mi sembra il caso di passar ai discorsi tecnici
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ops scusa...

    Ritornando IT, Famitsu ha esagerato con il voto... anche se personalmente non lo potrò mai provare visto che non ho il Wii.
    Comunque dare un voto massimo ad un videogioco è sempre esagerato, perchè un gioco non sarà MAI e poi MAI perfetto al 100%, imho.
  4. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Cmq tornando al gioco..
    La Nintendo ha capito a chi ha venduto la sua console e ovviamente fa titoli per questo tipo di persone.
    Ciò significa sfruttare sempre e comunque icone del suo universo, perchè Mario rimane in testa a tutti anche a chi non l'ha mai giocato. La mia ragazza per esempio si troverebbe a "disagio" nello scegliere la "super mega donnina dai facili costumi coperta solo da un perizoma", oppure il "macho latino con gli addominali a tartaruga".. per lei molto più facile sarebbe scegliere tra "mario" e i "pokemon". Questo però porta ad un ripetersi della storia, della grafica perchè Mario è "fumettoso" e fatto in quel modo.. l'unica cosa innovativa è il gameplay.. che detto così sarebbe veramente una cosa OTTIMA, peccato però che quel gameplay sia poi "costretto" ad usare controlli particolari e quindi visti 5-6 giochi incominci a stufare. Giochi come Wii-Sport, Wii-Party, Wario Ware Smooth Moves, Trauma Center hanno un game play che definire ridicolo è un'offesa all'intelligenza umana.. funzionano tutti più o meno nello stesso modo.. e non c'è manco una bella grafica che sia originale o tecnicamente avanzata.
    Giochi come Metroid e Zelda avrebbero reso 10 volte di più se invece che curarsi di controlli del genere avrebbero speso soldi per migliorarne la grafica.. che hai voglia a dì "ma a noi del Wii non ce ne frega niente"..
    Per cui alla fine la Nintendo sta cavalcando l'onda della sua console, consapevole di creare giochi "mediocri" che ormai vengono comprati perchè il "Wii-Mote is Funny".. poco importa quello che ci fai, l'importante è che lo tieni in mano e ti dimeni.

    Il parere di jachyman, se forse ancora non l'avete capito ha il Wii, è quello che io sento sempre più spesso, ma forse ancora più importante è quello che vedo con i miei occhi:
    Il Wii acceso praticamente 24 ore al giorno nella prima settimana, poi 10, poi 2, poi 1 e ora una volta ogni tanto quando esce un gioco nuovo come Mario Galaxy..

    Ancora non considero Mario Galaxy perchè ancora non l'ho provato.. di sicuro non ne muoio dalla voglia visto che ho "rifiutato" l'invito già diverse volte..
  5. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Molto brutto a mio parere.....soprattutto le penose animazioni di Snake.
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Contento te contenti tutti...Il Profeta Verità...:asd:
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh ha detto cose giustissime

    graficamente il wii fa giochi mediocri sotto il last standard PS2

    puntano molto all'atteggiamnto

    un po come l'ipod , fa fico ed è di tendenza idem ilo wii

    non che sia sbagliato anzi.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per fortuna li hanno spesi nel migliorare il gameplay però ;)

    Sono forse il miglior Metroid e il miglior Zelda mai creati (senza nulla togliere ai capolavori passati, soprattutto Zelda:OoT)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'ultimo commento su Zelda penso ti costerà molto caro...
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ho specificato che non volevo togliere nulla ad OoT :D

    Ma volendo può essere considerato sotto OoT, resta il fatto che è splendido (e la grafica non c'entra nulla)
  11. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    si ma twilight princess è prima di tutto un gioco stupendo per il gamecube...quindi un porting senza nè arte nè parte per wii...si gioca meglio sulla prima...stessa cosa per RE4...e non venite a dirmi che umbrella cronicles è bello! senza contare i vari naruto,trauma center...etc,sono semplicemente porting con un nuovo sistema di controllo...più bello quanto vuoi,ma sinceramente è necessario che i possessori di wii inizino a lamentarsi della qualità dei giochi...un mario galaxy l'anno non basta per tenere accesa la console...
  12. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    lo Zelda per eccellenza è OoT.....poi che Twilight sia uno Zelda ben fatto è un altro discorso....
  13. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comunque come la penso io, mario per i giapponessi sta come la pizza sta agli italiani. basta. .ecco il motivo del 40/40, mario ormai è un marchio,lo trovi dappertutto,poster, quaderni, anche sulla carta igienica....diciamo che e' diventato il emblema nazionale altro che gozilla!!!!!!!!
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    i migliori zelda era sul 64 provato il twilight e su GC era bello su Wii mah

    metroid l'ultimo è una boiata il vero metroid era il 2 D
  15. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Il miglior metroid hai ragione, ho giocato agli altri due sul gamecube e questo è superiore, su zelda è stupendo, ma ce n'è un altro che calcolando il periodo in cui è uscito, fu una svolta epocale..

    Ocarina fu un gioco di un altro pianeta (anche se secondo me mario 64 è stato il miglior mai creato), infatti su gamerankings dopo decenni è ancora lui a comandare
  16. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Per Zelda ti hanno risposto gli altri.. a me sinceramente quei controlli sono apparsi ridicoli.. ottimo se finisci il gioco in due secondi perchè dopo incominciano a stufare.
    Per Metroid penso che i controlli "tradizionali" sarebbero stati migliori, ma comunque potevano curarsi più della grafica anche lasciando quel gameplay.. la grafica è veramente di basso livello per una console appena uscita.
    Cmq parlavo di controlli, non di gameplay.. che possono essere cose distinte e separate.

    Tutto sommato sono gli unici giochi del Wii (provati ovviamente) che definirei tali.. gli altri sono "rompicapi" solo un pò più curati. E' come dire che il cruciverba è il miglior gioco del millennio.. è piacevole e fa passare una buona mezz'oretta, ma non mi abbono alla settimana enigmistica. C'è chi lo fa.. e non dico nulla. Come non giudico chi gioca col Wii.
  17. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Un mario all'anno??ti ricordo che fino ad ora ogni console ha avuto a disposizione un solo mario per combattere nella console war..

    Mario 64 per il N64, mario sunshine per il gamecube e mario galaxi per ora per il wii..

    Gli altri sono mettere mario in sport o in cavolate varie, ma il mario platform è uno per console..

    I mario sono due per me..

    Super Mario, e Mario kart, e ne escono uno per ogni console, a differenza della concorrenza, che porta sempre almeno due capitoli delle sue k.a.
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    "sempre" è un parolone.. se questo MGS è il 4 e sono uscite 3 PS i tuoi conti già non tornano più.. dì al maggiordomo di non preparare la cena :D
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca

    Ma a metroid su gamecube ci hai mai giocato??No perchè scometto che tu a suo tempo avevi solo la tua piccolina..Io ci ho giocato e ti posso dire che l'ultimo è il migliore..Il primo è stato una novita', ma l'ultimo è quello fatto meglio..

    Poi c'è mario galaxi che rasenta la perfezione

    marioregna ha aggiunto 3 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Ma scusa metal gear solid 2 e 3 dove sono usciti??

    Gran turismo 3 e 4 dove sono usciti??

    Tekken tag e tekken 4 sove sono usciti??

    Devo contare quanti final fantasy sono usciti per ps2??

    Vabbè forse ho sbagliato console, sarei molto contento di una tua delucidazione

    Non continuo la lista perchè fondamentalmente ti voglio bene:D
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Peccato che le recensioni e le medie dicono il contrario.... sia su grafica (metroid) che controlli.Un fps con wiimote e migliore che con un joypad (lasciando stare il mouse).Quindi inutile menarla ancora.