1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu-Ray: non è tutto oro quel che luccica...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 13 Gennaio 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si parla di sistemare la cosa nelle prossime release (la differenza è che "bitstream" vuol dire mandare i dati audio "bulk" per come sono sul supporto mentre LPCM vuol dire convertirli in PCM -conversione che può essere anche loseless- e mandarli convertiti).

Peraltro nessuno dovrebbe farsi troppi problemi, molti lettori BD economici non hanno uscita HDMI 1.3, alcuni (in entrambi i camp) addirittura hanno la sola uscita component.
  2. reny2112

reny2112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per l'HDMI 1.3 la PS3 monta il chip Silicon Image Sil 9132: è una versione fatta apposta per la console da videogiochi e non supporta il bitstream delle codifiche HD. Per farlo, ci vuole il chip 9134 o superiori montati sui lettori blu-ray Sony, Samsung ecc. del costo di circa 1000Eur e più. Quindi è un problema hardware irrisolvibile con nuove implementazioni firmware. Mentre via firm è possibile (è stato più volte promesso) che venga implementato il codec DTS HD Master ma sarà sempre convertito in PCM lineare.
    Ascoltare le nuove codifiche ricevute direttamente in bitstream e convertite dagli amplificatori di nuova generazione, io ho un Onkyo NR-905, è ben altra cosa che ricevere i segnali già masticati dalla PS3.
    Chiaro che qualche limitazione viene imposta da Sony già a livello di progetto altrimenti sia Sony che gli "amici di merende" (consorzio BD) quando mai li venderebbero altri lettori BD.

Comunque sia viva la PS3 sia per i blu-ray ma è anche uno stupendo lettore DVD e dalla nuova release fw anche un ottimo lettore DivX, mai visti così bene, i ben fatti da non riconoscere quasi da un DVD. Poi in futuro quando i BD saranno veramente diffusi e allegati ai giornali nelle edicole allaro vedremo se acquistare un lettore BD ma a quel momento ci sarà anche una PS4 senza alcun limite.
  3. nk02

nk02 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh non parlavo dei multipiatta (dove comunque preferirei quelli di 360 perchè non si pagano auahah), comunque non è per cattiveria ma preferisco microsoft per giocare, anche perchè il controller ps1-2-3 non riesco a usarlo, l'ho sempre trovato scomodo dai tempi di Playstation1! E in piu mi stanno sulle balle i jappo e i loro giochi quindi con playstation non mi divertirei tantissimo XD

Non è per questioni di fanboysmo o altro, ma solo di gusti :) In ogni caso poi avendole entrambe che problemi ci sarebbero, ovvio che prenderei i giochi piu belli di entrambe!

PS: ora leggo che manca la chip per la decodifica del dts master.. peccato :-( mi pareva troppo bello spendere 300euri (la troverò usata?!!) e avere un lettore bd perfetto!

PS2: attento a dire magic black box XD potrebbe venir confuso con l'xbox1 che non ha proprio la stessa potenza eheh XD
  4. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh chi puo permettersi tutte 2 è davvero fortunato....strana però la cosa dei joystick...
    di solito la gente perferisce quello sony(magari per l'abitudine della ps2),almeno credo.

per i giochi è questione di gusto,anche a me non piacciono la marea di FPS che ci sono in giro (a parte COd4).

haha...hai ragione,suona male magic black box(non mi ricordavo che era nera)...
    allora la chiamo SUPER GRILL
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Endadget eh ?

Purtroppo la PS3 è in specifica HDMI 1.3a e già la specifica 1.3 richiede la compatibilità coi formati MA in bitstream.

Del resto è la stessa Silicon Image : http://google.brand.edgar-online.co...ingHTML1?SessionID=zBWJWNsLZAg8BOh&ID=5152206

Ad indicare come il supporto MA sia parte integrante del protocollo HDMI 1.3 (anche senza andare a parare su 1.3a)
  6. nk02

nk02 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bwahahah super grill XD lol!
    Sai la mia 360 ha una cosa meglio di ps3, ovvero se ci tolgo il case io posso usarla sul serio come grill :) i dissipatore sono così bollenti che penso non manchi tanto ad arrivare al loro punto di fusione XD infatti mi chiedo come faccia a funzionare come niente fosse LOL

comunque io soldi per permettermele entrambe ovviamente non li ho, però come ho detto se un giorno ne trovo una usata..un pensierino ce lo faccio :) e per i joypad.. sarà proprio perchè a me piacciono gli fps ehehe..e il joypad 360 per gli fps è ottimo con la scusa che ha le due leve analogiche a portata di mano ! Ma poi è questione d'abitudine comunque, l'importante è giocare yeah
  7. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma ho sentito che era per il surriscaldamento che poi avevano problemi le 360...
    beh se è invitami a fare qualche grigliata :D ...cmq è bello beccare ogni tanto gente
    che rispetta la posizione degli altri...complimenti
  8. nk02

nk02 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si beh la mia è fortunella, in compenso ha il lettore che fa le bizze da quando l'ho comprata..forse perchè aprendola (il giorno che l'ho comprata, appena uscita XD ) ho perso uno dei due gancetti laterali LOL

Comunque sisi appena arriva il caldo ti chiamo per una grigliata, poi se abbiamo fortuna ci fa anche le lucine rosse :)

ps: beh quando si trattava di ps2VSxbox1 lì non accetavo compromessi, per me xbox1 era troppo superiore (e ci credo, era uscita un sacco dopo!). Qua invece abbiamo console per ora praticamente identiche, solo con la differenza che una ha il lettore BD (sbav) e in piu ha taaanto potenziale da usare. Quindi perchè fingere lo stesso che "la mia sia meglio" in assoluto?
    E' meglio solo PER ME, per i motivi che ho detto, e per halo che con gli amici spacca dai tempi del primo eheh :) e soprattutto perchè non ho soldi per prendere giochi quindi mi conviene stare sull'unica console modificabile, quella bianca ( o rossa XD )