1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Antenna wi-fi PS3 scadente?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da SilverGoblin, 17 Gennaio 2008.

  1. SilverGoblin

    SilverGoblin Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga'

    ho appena acquistato una PS3 vers. 40GB (€ 100 in meno rispetto alla vers. precedente): mi domando non è che, per stare dentro i costi, siano andati ad utilizzare un antenna scadente?

    Mi spiego meglio: ho seguito fedelmente tutta la configurazione per accedere ad internet via wireless e fin qui tutto bene, funziona(va). ;D Navigo tranquillamente... poi di punto in bianco non funziona più ("errore DNS", problema di molti vedo). :???:

    OK, imposto allora i DNS e... perfetto come per magia funziona tutto di nuovo, entro in internet! Bene! :asd:

    Vado avanti 3 giorni e poi... BUM! Salta ancora una volta:"errore DNS" mi scrive (noto poi che la spia verde wireless è spenta).;( "Ancora?" mi chiedo.... va bene, riconfiguro tutto, segnale 78%, chiave WEP... perfetto, IP, DNS, router, ecc.. (tutto manuale cosi vado di fino)... perfetto... tutto OK.... provo il test e ... ancora niente!!! errore DNS oppure nessun segnale rilevato! (addirittura)

    Ergo: premetto che se sono riuscito a connettermi vuol dire che la configurazione è esatta. Giusto?

    Bene. Allora i casi sono 2: o la PS3 si "dimentica" delle impostazioni WEP ecc., ecc. (può essere?):-o , oppure l'antenna wireless è un "ciofeca" e troppo instabile!
    Il ruoter wireless ASUS funziona (ho provato con un notebook) ed è nuovo di palla e dei migliori.

    quindi mi domando: come può una cosa funzionare per un po' e poi basta? :???:

    Qualcuno ha riscontrato casistiche come le mie?
    Perchè sinceramente le ho provate davvero tutte........... uso il cavo ethernet e bella finita?
    ciao grazie per l'eventuale aiuto.
  2. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    non vedo il nesso con il problema ricezione e riconoscimento dei dns, al massimo con scarsa ricezione hai una connessione non fluida o addirittura niente navigazione. Il problema credo sia un'altro,non saprei quale però

    iomega ha aggiunto 2 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    se però cosi fosse,a che distanza hai la play dal router? Hai provato a cambiare il canale di trasmissione del router? Magari c'è qualche frequenza adiacente che disturba i canale che utilizzi attualmente,magari passi ad un altro e migliora la trasmissione
  3. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Dubito che abbiamo cambiato l'antenna nella versione da 40, soprattutto visto i costi irrisori dell'oggetto in questione (un'antenna isotropica decente costa una manciata di euro a noi mortali, figurati a sony.)

    Che tu abbia qualche sorgente di inteferenze vicino alla tua ps3? Che ne so, una x360, una wii, un forno a microonde, un pc....

    Il consiglio che ti do prima di passare al cavo e provare a spostare la ps3, anche di pochi cm, a volte fa la differenza.
  4. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    scusa ma stavo rileggendo il tuo post e ho notato che dici che il problema avviene quando nel router si spegne il led che segnala la rete wireless. Io ho un netgear e il led rimane fisso a prescindere che lo si utilizzi(se lo utilizzi logicamente lampeggia velocemente) o no,l'unico modo per spegnerlo e disattivare la trasmissione wifi manualmente. Deduco che allora il problema sia il router.Non so quale tu abbia,ma non mi pare normale che si disattivi la trasmissione a meno che non lo si faccia manualmente,e in garanzia? Fattelo controllare perchè mi sa che il problema sia nel router e non nella play
  5. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    A vederla così sembrerebbe che possa dipendere dal tuo access point WiFi o dal tuo provider di servizi internet cioè Telecom o InfoStrada ad esempio.
  6. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    si a il provider non può attivare e disattivare la trasmissione wireless del tuo router
  7. SilverGoblin

    SilverGoblin Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    TUTTO RISOLTO!
    (almeno per ora)

    mi ero armato di cavo di rete pronto per collegare direttamente il router... ;(
    ...però ho voluto fare un ultimo tentativo via wireless: ho provato a spostare semplicemente il router di 10 cm, spostandolo da dietro il monitor del pc dove era posizionato (interferenze?:-o ) e da allora non ho avuto più problemi. Certo che è da diventare scemi... chi va a pensare una cosa del genere?:???:

    GRAZIE dell'aiuto comunque, ciao ;)