1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    matte, se ripaga non è un "errore", è una scelta lungimirante... "penalizzante" nel primo periodo ma "azzeccata" sul lungo termine... definirla "errore" mi pare eccessivo.

    markoart, i cinesi odiano i giapponesi a causa dell'invasione giapponese, è cosa nota.
    Il fatto è che comunque c'è da vedere se odiano di più un ex invasore che ha chiesto scusa diecimila volte o la superpotenza egemone capitalista che continua a dipingerli in pubblico come il male personificato.

    Per il resto non so, ma ritengo che la Cina abbia gusti molto "orientali" in fatto di giochi (cioè che variano fra Final fantasy e Densha de go).
    Probabilmente adoreranno nintendogs e final fantasy più di Gears of War... inoltre non è da escludere che i cinesi (ed il loro "grandeur" politico) facciano la propria console.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si,questo è anche il mio pensiero.
  3. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Mah, è evidente a tutti, anche a quelli della sony, che la situazione ora è ben diversa rispetto ai tempi della ps2, detto questo... il trend positivo di ps3 rispetto a 360 dura da un mese, certo le vendite non sono molto superiori alla rivale, rimane comunque da segnalare che è il primo mese in assoluto che ps3 vende meglio. Ps3 sino ad ora ha venduto ca 9.2 mio, nello stesso lasso di tempo 360 aveva venduto 8.4 mio. Non credo che quelli di sony e del marchio playstation in particolare siano poi così disperati.
  4. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Qualcuno puo' darmi esattamente una risposta piu' precisa del perche' pensa sony abbia sbagliato in partenza?

    Allora..

    Primo punto, ha lasciato sul mercato ps2 tenendo saldo un vastissimo pubblico ( e per la gioia dei PROGRAMMATORI che sicuramente ci fanno i soldoni, e prima o poi dovranno decidersi se passare "fulltime" su ps3 o 360.. )

    Secondo punto, se si guarda la linea (ahime' a questi livelli per far un discorso..) delle vendite sia della ps2 che della ps3 che della 360 dal lancio ad ora (cioe' un anno e rotti).. beh si vede che ps3 finora ha venduto di piu'.. anche della sorella ps2.. quindi perche' dovrebbe far un lavoro peggiore??

    Terzo punto, mi sa che la' alla sony non sono proprio degli sprovveduti (dicono le frottole! il bd e' inutile!) se ora come ora il 75% del mercato cinematografico ha/sta dato/dando retta al blu(senza e)-ray..

    Perche' tanto astio? E' un odio sviscerale contro i jappo o avete parenti yankee reduci dalla ww2 ??

    Si scherza un po, pero' a volte mi sembra che per entrare a far dei discorsi l'unica via sia la spada tratta!
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    La Cina ha centinaia di migliaia di contratti commerciali con gli USA, ed è il suo primo partner commerciale. E sono alleati ufficiali contro il terrorismo.
    Se non ricordo male, qualche anno fa il governo giapponese aveva imposto la "cancellazione" dai libri di storia sull'invasione giapponese facendo scatenare l'ira dei cinesi con proteste popolari.

    Questo è tutto da vedere... da quello che so io la CIna guarda più all'occidente che all'oriente.

    Si, ma quando i lettori da tavolo BD costeranno molto meno di una PS3, cosa succederà?
  6. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Effettivamente la natura USA e' quella di chisenefotteiodevofareisoldi
    Ricordiamoci pero' il Bush nazionale che fa il benvenuto al dalai lama pernacchiando Pechino.. http://www.corriere.it/esteri/07_ottobre_16/dalai_lama_pechino.shtml


    Per me e' dura capire cosa vogliono 6 miliardi di persone che vivono in un mondo tutto loro.. (per le olimpiadi ci sono dei volontari che per strada aiutano la gente a far la fila per entrare negli autobus.. imparare a far la fila ragazzi..)


    Ma quando lo sai tu? Magari quando la ps3 avra' gia' preso piede.. (cosa che almeno nelle vendite sembra pratica ben avviata..)
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La PS3 è un combo con i pregi e i difetti tipici dei combo
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Qui ti dimentichi di dire che le console sono SOPRATTUTTO software.. puoi avere l'HW che vuoi, ma come dimostra PS2 vs XbobX ci fai poco..
    Per cui l'esperienza nel settore Software di MS conta tantissimo..
    E come no!?
    Ma a che periodo sei rimasto?
    Programmatori che fanno certe uscite non si sentono più da parecchio tempo.. anzi, ora va di moda dire: "ps3 è complicata da gestire, ma siamo riusciti a dare 2 versioni identiche"
    Pensa che succederà quando la PS3 verrà "capita"..
    :lalala:
    Un pò tutti i giochi.. MotorStorm, Lair, Folklore, Burnout, R&C etc..etc.. Tu col sixaxis stai comodamente seduto comunque, ma credo che TU il sixaxis più di 2 secondi non l'abbia mai provato..

    Preferisco pagare 10 euro in più SE compro il gioco all'uscita, piuttosto che pagare SEMPRE 5 euro anche quando i giochi non li compro. Ma il discorso non era questo: molti giochi hanno un FONDAMENTALE gioco on.line, questi giochi in OFF-LINE non divertirebbero per più di 2 minuti. Ora a me risulta che questi giochi vengano pagati come gli altri.. eppure "pagando a parte il Live" vi meritereste un pò di sconto.. tipo il 70% del gioco. Ma sta bene a voi.. a me se una cosa è necessaria pesa non averla compresa nel prezzo.. è come se ti vendessero la console SENZA pad..

    Anche qui non discutevo sulla qualità, ma sul fatto che la 360 non abbia l'uscita "standard".. ma comunque è tipico di MS fare cose secondo i propri "standard", prendi Explorer..
    Dillo a quelli di GTAIV.. poi qual'è il problema di installare i giochi sull'HDD scusa?
    Mi darebbe molto più fastidio sapere che un gioco è stato limitato perchè non poteva usare l'HDD, nonostante io ce l'abbia (in caso di possessore di 360 HDD munito) e l'abbia pagato 10 volte più del normale solo perchè c'è scritto MS sopra.. almeno Sony ha dato una grande compatibilità alla sua console.. ma qui torniamo al discorso degli "standard"

    Scusa ma che c'entra questo!?
    Sony ha tagliato il prezzo della console "rimuovendo" alcune cose che la gente riteneva superflue.. tutti a lamentarsi del Lettore di schede, della scheda Wi-Fi, della retrocompatibilità e poi quando vengono tolte ci si lamenta?
    Io pensavo che quelle feature fossero PER ME importanti e l'ho presa da 60G, altrimenti mi risparmiavo volentieri quei 200 euro..
    Oddio mi stai dicendo che cose come AFFIDABILITA' e confort sono SECONDARIE?!
    Cose che possono essere "sistemate dopo"?!
    Andiamo bene.. la prossima volta allora comprati una macchina che non supera i crash-test, tanto è solo "sicurezza" che te frega..
    E ci credo che l'assistenza MS sia testata all'inverosimile.. con tutte le 360 che gli sono tornate negli anni era il minimo!
    Ma è come dire: "Lo sai la mia macchina è veramente fica?! Se devi frenare non frena, vai addosso al muro senza problemi.. però poi viene il carrozziere direttamente sul luogo dell'incidente e te la ripara lì"
    La cosa importante è che noi consumatori non ci facciamo fregare.. una console con un affidabilità pari a quella che aveva la 360 creata da un'altra casa non avrebbe venduto 2 console.. purtroppo (o per fortuna) la MS ha talmente tanti soldi da poter gestire questo problema, ma il problema rimane.. il resto sono "pezze" messe lì per tappare i buchi.
    Per l'assistenza Sony, riferirsi a quell'immagine è proprio da imbecilli.. si vedeva lontano un miglio che la cosa era FORZATA tanto per gettare altro fango (oltre a quello gettato sulla console) in faccia a Sony. Proprio perchè così fanboy come te potessero dire che l'assistenza Sony era deficitaria. Ma va bene.. io non mi preoccupo dell'assistenza perchè NON ne ho bisogno.. e sfido chiunque a dire sinceramente che lui compra un prodotto invece che un'altro perchè "l'assistenza ai clienti è migliore". Chi comprando un cellulare non ha preso il modello che gli piaceva solo perchè l'assistenza era lenta, nonostante sapesse che non ne avrebbe avuto bisogno nel 90% dei casi!?

    Fammi capire.. giusto per intenderci meglio:
    A te dà un fastidio mortale installare poche cose sull'HDD e poi è "favoloso" alzarsi 3 volte per cambiare DVD in un gioco, aspettare un corriere che ti prenda la console e avere 4 fili dietro al televisore invece che uno singolo?

    Vabbeh.. pure io dico che se la Lazio si salva quest'anno sono contento, ma in assoluto preferirei che vincesse la Coppa Campioni.
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Fino a pochi mesi fa un lettore BD costava il doppio di una PS3, ora costa uguale:
    ad esempio il Samsung BD-P1400 costa 399€, fra pochi mesi costerà ancora di meno e così via fino a dimezzarsi e scendere ancora di più. Insomma esattamente come era già successo con i lettori DVD/Divx.

    @Fanc: De Gustibus :D
  10. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61

    Direi per fortuna :)
    Ieri ho visto una televisione samsung a 478€ che un anno fa ne costava 1000.. io l'ho presa ieri e l'ho piazzata in camera, il mio amico s'e' mangiato le mani per quei 522€ persi.. o se vogliamo dirla tutta pagati per averla un anno prima.
    Pero' ne era ben consapevole!

    (scheda video Hercules 9800xt pagata 600euro 4 anni fa, adesso me ne tirerebbero dietro a valanghe per pochi euri..) c'est la vie!
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    ho editato sopra...


    Per il discorso Cina, credo ke se fanno una console "interna" fanno comunque i miliardi visto che la Cina da sola è un potenziale mercato che equivale a USA+EUR+JAP (ovviamente parlando di popolazione :p ).
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    @BaDUo!!: è il dilemma di tutti:
    avere subito e pagare un occhio della testa, o aspettare pazientemente 1 o 2 anni e comprare a metà prezzo o ancora meno?

    Tornando al topic del 3D, è innegabile che la PS3 mantiene un leggero vantaggio in termini di vendite settimanali rispetto la X360 di 13.ooo-15.ooo unità.
    Vorrei sapere cosa succederà quando i lettori da tavolo BD costeranno meno di una PS3?
    Continuerà ad mantenere la esigue distanza rispetto la X360 o peggiorerà?
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche l'Arabia Saudita ha migliaia di contratti commerciali con gli USA, anche l'Iraq.
    Ora prova a vestirti con la bandiera USA e farti un giro in Arabia Saudita o in Iraq.
    Una cosa sono i contratti commerciali, un altra è l'opinione dei popoli rispetto ad una nazione.

    Forse come investimenti (come mercato), non certo dal punto di vista culturale.
    Ancora oggi in Cina si respira un patriottismo ed un odio verso il capitalismo che asfissia ogni discorso.
    Ti ricordo che il comunismo in Cina non è ancora caduto, è ancora la Repubblica Popolare Cinese.

    Succederà che anche la PS3 costerà molto meno.
    Ad oggi già solo un telecomando bluetooth è una cosa che i normali lettori BD non ti possono dare.
    O magari inizieranno ad uscire le esclusive, tipo Final Fantasy e MGS.
  14. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Lasciamo stare i discorsi economici/politici mi fanno venire il mal di testa :asd:

    Trovo difficile che se un lettore da tavolo BD scende di prezzo, anche la PS3 automaticamente scende di prezzo. Sarebbe un suicidio commerciale per la Sony, imho.
    MGS e FF non sono la manna del cielo, MGS2 per PS2 ha avuto un discreto successo:
    5,56 mln di copie se confrontato con i 117 mln e passa di PS2 sparse in tutto il mondo.
    FFX, sempre per PS2 : 7,95 mln di copie ...

    Ecco il rapporto della KA per PS2 vendute in rispetto al numero totale delle PS2:

    (MGS2 5.56 mln / 117,89 PS2 = 4,71% )
    (FFX 7,95 mln / 117,89 PS2 = 6,74%)

    E' possibile che MGS4 e FFXIII potranno innalzare un pò le vendite della PS3 ma non faranno ottenere un grande successo e comunque non ai livelli di Halo3 :

    (HAlo 3 6,56 mln / 16,47 mln X360 = 39,82%)

    o di Gears of War:

    (GoW 4,87 mln / 16,47 mln X360 = 29,56%)
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bella posizione del menga, prima li tiri fuori tu e poi, quando diventano scomodi, li vuoi lasciare stare ?
    Troppo comodo...

    Ma anche no visto che la PS3 può vantare vendite di centomila unità a settimana laddove un lettore da tavolo normale vende centomila unità worldwide nel suo intero ciclo vitale.

    Si, ma per ora la PS3 vende con franchise nuovi, pensa un po'quando usciranno titoli di così ampio respiro.

    Se consideriamo che in tre quarti del mondo la PS2 la vendevano (e la vendono) con modchip già incluso direi che sono vendite rilevantissime.

    E questo che c'entra ?
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma come,hai sempre sbandierato ai 4 venti che le precedenti CW erano state vinte da sony perchè le console erano modificabili e pochissimi compravano i giochi,e adesso ti metti a fare le proporzioni tra console e giochi venduti?
  17. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Questa' è la realta'..quesi dati dopo 200 euro di taglio prezzo, sono un insuccesso incredibile, e nessuno nemmeno il piu' grande fanboy sony pensava che dopo il taglio prezzo la console vendeva solo 13.000 console piu' della 360..

    Dopo il taglio prezzo con la ps3 a 400 euro si pensava che facesse il buco indietro..Intanto deve rincorrere il 360, che sta li senza praticamente avere un mercato a disposizione, e intanto inseguendo, una console gli è gia scappata..

    Questo situazione attuale per una console che si chiama playstation (220 milioni di console vendute) come la definite??
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    13.000 console in più a settimana e questa settimana.
    No big deal.

    La 360 ha soltanto un mercato a disposizione, quello USA, altrove stà perdendo terreno.
    E le vendite della PS3 vanno molto bene se consideriamo la penuria di esclusive.

    No guarda, 120 milioni di console le ha vendute la Playstation 2 (in sette anni), 100 milioni di console le ha vendute la Playstation in otto anni (mi pare).
    La PS3 in un annetto scarso (anche meno, qui è uscita il marzo scorso) ha piazzato nove milioni di unità, non è male come trend.
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il prezzo è ancora troppo alto.
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ho aperto involontariamente la discussione e vorrei chiuderla subito semplicemente per evitare flames inutili e rispettare il regolamento :



    Visto che la X360 è piratabile, Halo3 e GoW hanno ottenuto un successo incredibile ed ancora di più delle KA in questione per PS2. ;)