1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Colleagamento audio ps3->TV->Ampli

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da roccia73, 17 Gennaio 2008.

  1. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,

    ho una PS3 collegata via HDMI ad un TV Samsung FullHD LE37M86BD

    Attualmente, l'audio della PS3 è mappato per uscire via cavo ottico e va direttamente all'amplificatore.

    Data la penuria di ingressi digitali ottici dell'ampli, vorrei poter eliminare il collegamento ottico tra ps3 e ampli ma poter collegare invece la tv all'ampli con lo stesso cavo.

    Il mio problema è che in questo modo, la tv pare elaborare il segnale audio proveniente dalla ps3 (via HDMI) e lo manda all'ampli sempre come Dolby normale (invece che Dolby Digital o DTS, a seconda della sorgente)

    C'è modo per far passare sull'uscita ottica della tv il segnale originale proveniente dalla PS3??

    Saluti
    Fabio
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non credo proprio, l'ottico delle tv è pensato per portare in dolby 5.1 i film del digitale terrestre...non altro...infatti è un'uscita che hanno solo le tv col decoder....
    Lorenzo.
  3. T5PS3

    T5PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho ancora ampli vecchio stampo (ho il dolby pro-logic manco II), quindi non so se si possa fare...Se il tuo ampli ha un ingresso audio R-L ancora libero lo colleghi alla PS3 con il cavo che ha in dotazione la console e lo sfrutti solo per l'audio. Magari se hai un cavo schermato e con i pin placcati oro è anche meglio.
  4. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho capito, mi accontenterò del collegamento attuale e al limite collegherò la TV all'ampli con cavi audio normali.

    Saluti e grazie :D