1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Re delle strade è tornato.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 11 Dicembre 2007.

  1. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    ragazzi stiamo divagando... è diventato un cw generale, si parlava di GT5.. :lol
  2. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Si ho letto la news (che poi è stata pure smentita, faccio bene a non fidarmi finchè non me la ritrovo sulla mia XMB).
    Comunque off.line non è così utile.. ovviamente se dovessi scegliere tra averla e non averla senza perdere nient'altro la vorrei, così come la musica.. in generale le musiche dei giochi (specialmente in questa gen, nella scorsa potevo darvi ragione) sono fatte per esaltarlo e quindi calzano meglio di altre musiche che potresti inserire tu.
    Poi, vabbeh, dipende dal gioco e tutto il resto.. ma non direi che è una cosa fondamentale.

    Cmq finchè sono cose in più che non si pagano va tutto bene, come dicevi in qualche post (a proposito di giochi gratis per rimborsare il Live), noi ci prendiamo tutto, anche le cose che potrebbero non servirci.. hai visto mai che un giorno possano tornare utili?
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non saprei, io l ho provata su 360 ed è davvero comoda. ad esempio, gioco offline a qualche gioco di guida e allo stesso tempo posso contattare un amico che si è collegato per raccontargli la serata di ieri, oppure gioco ad un gioco arcade dal PSN tipo Lumines e voglio mettere una mia playlist personale, e così via.
    E' qualcosa che se ci fai l'abitudine, poi diventa un peso se non c'è.

    Ma poichè la Ps3 vuole essere il top della nextgen, io credo che queste feature siano fondamentali :D
  4. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto, ma è una feature inutile per chi gioca off-line (senza linea).
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ok, va bene :D


    Ma ora che ci penso siamo anche discretamente OT :D

    Cerchiamo di tornare a GT5
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Da questo punto di vista sono d'accordissimo.. come l'uso del Sixaxis.. non compro un gioco di guida se non si può usare il sistema dei sensori. E' bello, è comodo ed è coinvolgente.
    In linea di principio non è fondamentale (anzi, qualcuno non lo vorrebbe proprio), però lo diventa nel momento in cui ti piace.
    Allo stesso modo, tornare alla XMB.. dipende dalle proprie esigenze. Quindi non discuto che sia una cosa importante, per me semplicemente avrebbe senso solo durante il gioco on.line per poter avviare una chat dopo aver iniziato la partita, oppure leggere un messaggio del tizio che ti dice "non ho più tempo io stacco..". Anche perchè mentre sto facendo una curva a 200 all'ora difficilmente riuscirò anche a chattare con qualcuno di cose diverse di quelle del gioco.. tanto vale che stacco e lo chiamo (o ci chatto solamente), anche per una questione di rispetto riguardo quello che mi sta dicendo.

    Quindi la mia opinione è:
    fondamentale per il gioco on.line
    piacevole passatempo per il gioco off.line

    Per esempio si può tornare nella XMB durante la visione di un film, ma non l'ho mai fatto..
  7. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tornando al gioco ieri finalmente sono riuscito a comprarmi la Ferrari F430 e giocando con la telecamera interna all'abitacolo è un spettacolo:xsbav2: :xsbav2:

    non me ne vogliate ma PGR e Test driver anche se hanno la visuale interna si possono andare a nascondere in confronto alla grafica di GT5 dove tutto è maledettamente dettagliato benissimo (il volante, la plancia, i sedili, tutto sembra vero) peccato solo che c'è sempre un filino di aliasing in alcune parti se no sembra veramente che stai in auto e no sul gioco:asd:
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Dal punto di vista Grafico penso che solo un boxaro possa solo provare a dire qualcosa.. GT5 in grafica non lo batte nessuno. Per il resto.. boh.. io aspetto la versione completa di questo gioco perchè non mi va propro di prendere il prologue.. al limite ripiegherei sul 4..
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste


    GT5 sarà sì graficamente stupendo quanto e come vuoi, ma resta da vedere tutto il resto: fisica e dinamica delle auto, gameplay, longevità, multiplayer, ecc..
    Un gioco può essere graficamente stupendo ma se il resto è mediocre non vale la candela.
    Personalmente preferisco FM ai vari GT... De Gustibus
  10. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    penso che almeno la longevità in gt tu la possa levare proprio..mai stato corto gt..anzi
  11. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I fattori da te citati erano già molto buoni nel 4° capitolo e posso confermare che nel prologo sono migliorati sensibilmente. Il santo vale eccome la candela.

    Le uniche mancanze le abbiamo ripetute piu' volte: condizioni climatiche e danni. (si spera in un download futuro)
  12. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Le cipolle sono aumentate di prezzo..

    cosa?
    non c'entra niente?!
    Bah.. mi sembrava adeguato alla tua risposta ad un commento che parlava della GRAFICA!
    E non delle altre cose.. senza manco dare l'arpiglio per un simile intervento..
  13. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca

    Grande grafica, è stato sempre grande gran turismo, contando sulla console su cui girava..

    Ed è stato anche sempre uno spasso..Il resto invece è stato sempre sotto la sufficienza
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    m'inchino a te
    (e chi coglie la citazione è un grande!)
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Gran Turismo 5 Prologue (PS3, Sony): 8, 8, 8, 7 - (31/40)

    il voto di famitsu.
    mi sembra una mezza stroncatura.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Stroncatura non direi, il voto è discreto.

    Di sicuro non è una cosa meravigliosa, ma per quello bastava leggere le recensioni.
  17. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Mamma è che botta, l'hanno ucciso sto gioco..

    Io l'ho detto da un paio di giorni..Per fortuna famitsu mi è venuto incontro, ora aspetto la replica di quelli che mi attaccavano..

    Cmq quel 7 è un po' esagerato, 7 si da alle quasi ciofece..Avendo una bellissima grafica, si vede che veramente il resto, secondo questi recensori non è nemmeno appena sufficiente
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma questo deve essere nella versione finale un titolo di punta,non può limitarsi ad essere discreto.
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Conte per un gioco del genere 31 da famistsu, non è una stroncatura, ma di piu
  20. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è na mezza demo..che volevate di piu?