1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory da 8 Gb

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da multistanco, 17 Gennaio 2008.

  1. multistanco

    multistanco Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga , ho acquistato una memory da 8 Gb ma la mia Psp slim non la vede nè la formatta, avete gia esperienze di questo tipo e consigli per farla funzionare ? Grazie
  2. giovandrea

    giovandrea Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Carbonia
    Hai provato ad aggiornare la Psp? In teoria dal 3.71 in su, la memory card da 8GB viene riconosciuta senza problemi..
  3. multistanco

    multistanco Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Però non posso farlo l'aggi. visto che è Brikkata....... non si può fomatt. con il pc ?
  4. pavo87

    pavo87 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma se la psp è briccata.......come pretendi che legga la memory?:asd:
    non hai qualche amico che ti possa prestare la sua psp per sbriccare la tua?
    :???:
  5. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Se è briccata come pretendi di vederla?
    Con il pc puoi sempre formattarla. tasto destro formatta e via, altrimenti:
    Start\Pannello di controllo\Strumenti di amministrazioni\Gestione computers\Gestione disco e trovi la memori e la formatti. altrimenti fai:
    Start\ Esegui:digita diskmgmt.msc e premi invio.......
  6. multistanco

    multistanco Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non sono esperto, la ho fatta brikkare solo per poter caricare i giochi Iso sulla memory, ma non so neanche cosa significhi il termine brikkare ! comunque con la memory ho risolto , io ho un Mac ho formattato la memory con il mac, formato ms dos e copiato i file della vecchia memory su la nuova da 8 giga e tutto funziona ! Grazie
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Brickare significa che la console smette di funzionare a causa della mancanza di files essenziali (o nella presenza di files corrotti) all'interno della memoria interna...
  8. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Non sapevo che anche con il brick, si potessero caricare i giochi psp! Quasi quasi la bricco anche io!

    Brick è il termine per dire "guasto al sistema". Può essere di 2 tipi:

    Semi-Brick: può essere causato nel cancellamento di alcuni file sulla flash0(flash0: contengono i file di sistema psp). Con questo possiamo accedere alle recovery menu(solo chi possiede CF)e cercare di capire che file manca per ripristinarlo dal backup che abbiamo fatto della flash0.

    Brick totale: può essere causato dal cancellamento di gran parte della flash0 se non l'eliminazione della flash0. La psp non caricando la flash0,non si accenderà mai più. Per ripristinarla occorre il metodo pandora+cementerio.

    Sicuramente volevi intendere Custom Firmware:

    Firmware originale modificato,ovviamente non più sony,che permette di fare tutto quello che con un firmware originale non potevi fare. Puoi avviare homebrew,avviare copie di backup dei tuoi giochi origiali psp(file ISO e CSO),puoi usare gli emulatori,puoi giocare con i tuoi vecchi giochi della psx.
    Il Custom firmware(CF) è stata una bellissima rivelazione nel mondo PSP.

    Per ulteriori informazioni e curiosità su CF e altro, ti invito ad usare il tasto cerca sul forum,molto utile ma usato ormai da nessuno.
  9. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Per la cronaca, secondo me era più opportuno postare in RETAIL HADRWARE
  10. multistanco

    multistanco Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok ! chiaramente capite che sono assolutamente inesperto ! comunque la ho fatta ( "crakkare "allora ), im modo da poter giocare con i giochi dalla memory in formato cso ! Però per chi è interessato cè un problema con la memory da 8 giga , sono riuscito a formattarla e a caricare i giochi in cso, però non cè la possibilita di fare i salvataggi per un errore n°............. non sò da cosa dipenda ! forse perchè è stata crakkata ? lo spazio sulla memory cè e lo vede i giochi pure ma non si possono fare salvataggi !!!!!!!!!!
  11. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Può essere perchè è in FAT32 ?

    Prova a creare manualmente la cartella SAVEDATA dentro alla cartella PSP ... ma non ti garantisco niente...
  12. multistanco

    multistanco Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la cartella SAVEDATA cè ed ho anche già provato a crearla manualmente ma nulla da fare ! Grazie