1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

  1. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

    Resident Evil 5
    [​IMG]



    (Anteprima publicata da: PLAYSTATION RIVISTA UFFICIALE.)
    in un momento di grandi polemiche in cui i videogiochi alzano polveroni, chiamano in causa ministri e commissari europei, "rubano" persino copertine di mensili che di solito in genere si occupano di tutt'altro ma che non perdono l'occasione di cercare lo scandalo, noi vi presentiamo in esclusiva italiana Resident Evil 5, il prossimo videogame candidato a far parlare di sè giornali e televisioni nazionali. Lo facciamo con orgoglio, non solo perchè si tratta d un videogioco dalla grande importanza di cui possiamo parlarvi per primi, ma anche perchè siamo convinti che le polemiche debbano abbassare i toni e i polveroni servono solo a gettare fumo negli occhi.
    R.E.5 sarà un gioco violento, molto, e adotterà ambientazioni e tematiche complicate. Per questo ci sarà inevitabilmente chi si ostinerà a capire che i videogiochi non sono "videogiocattoli" ossia prodotti destinati unicamente a un target infantile. Ma questo non importa. Se come noi siete adulti, amanti delle atmosfere forti, nei libri che scegliete di leggere, nei film e perchè no, nei videogiochi, allora questo è il prossimo gioco a cui dovrete guardare. Strizzate le palpebre perchè è una lunga distanza virtuale che ci separa dalla sua uscita, ancora indicata laconicamente con un 2008 ancora non precisato, ma anche e soprattutto per filtrare l'impatto delle immagini che vi proponiamo, che offrono un gioco pesante che mostra che cosa può fare l'hardware di PlayStation3 quando chi ci lavora è maturo a sufficienza e ha intenzione di creare contenuti per chi a sua volta è maturo a sufficienza. E la maturità stavolta nn sta solo nella quantità del sangue. Vista la data d'uscita ancora lontana, vista la grande riservatezza cn cui il produttore capcom tratta questo suo prossimo best-seller, è ancora poco quello che si sa con certezza su R.E.5, ma vogliamo dirvi tutto quello che sappiamo noi, seguiteci...

    DOVE E QUANDO.

    R.E.5 è ambientato apparentemente in Africa, ai giorni nostri.
    La tradizione della serie richiama alla memoria ambientazioni più o meno fantastiche a base di magioni abbandonate e zombie mutanti, oppure laboratori e strani esperimenti, ma per questo 5° capitolo sembra che Capcom abbia intenzione di fare sul serio...nella direzione del realismo.
    Le scene che vi mostriamo suggeriscono un paese in ginocchio dell'africa nera, dominato dai "signori della guerra" una polverosa landa dove una popolazione disperata si trasforma in una massa di zombie non perchè contagiata da un fantomatico virus, ma perchè privata dalla dignità e piegata dalla necessità. Un posto dove la violenza non è tanto quella di un libro di lovecraft, quanto quella di un telegiornale...

    AGENTE SPECIALE CHRIS REDFIELD

    Il povero diavolo che si troverà catapultato in quest'inferno di sole e polvere si chiama Chris Redfield...nn dovrebbe essere un nome nuovo per i fan PlayStation di vecchia data: si tratta infatti del protagonista del primo R.E.: quello di far tornare in azione i suoi vecchi personaggi è un escamotage narrativo spesso utilizzato da Capcom, che anche nello scorso capitolo aveva rispolverato Leon Kennedy, già visto in R.E.2. Nulla c'è dato sapere su come Chris, membro della squadra di polizia stars sia stato catapultato così lontano dalla sua giurisdizione, anche se tutto lascia presagire che si tratta di una missione speciale ad alto potenziale d rischio.

    CHI PERDE MUORE.

    Il genere creato dalla serie di R.E. è quello del survival horror. Un orrore in cui l'unico scopo è la sopravvivenza, con armi, munizioni, energia e spesso ore contate. Una fuga senza fiato dagli incubi creati di volta in volta dai sapienti creativi di Capcom. R.E.5 utilizzerà le stesse dinamiche, prendendoci al centro di un luogo isolato in cui incontreremo sporadici alleati e una valanga pressante di nemici, costantemente col fiato pressato sul nostro collo. Dovremo affrontarli, anche in gruppi di 10 alla volta, armati di pistola e molto altro ma soprattutto di determinazione. Potremo colpire un nemico in ogni zona del corpo e avere effetti diversi: rallentarlo se colpito a una gamba, disarmato se ferito a un braccio..potete immaginare cosa accadrà mandando un segno un colpo alla testa. I nemici dal canto loro non esiteranno a riservarci la stessa cortesia: scavalcheranno muri, abbatteranno porte, sbricioleranno recinti, tutto pur di allungare le loro braccia su di noi e, quando vedrete troppe dita intorno alla vostra faccia, sarà meglio premere il pulsante start e mettere in pausa, per risparmiarsi un destino spiacevole e ricaricare la partita...
    • Pistole, mitra, granate e machete...l'arsenale d R.E.5 ci consegnerà un gioco in cui la carneficina sarà l'unico modo per sopravvivere. Non sappiamo ancora contro chi combatteremo o perchè, ma una cosa è certa: dovremo combattere!!
    • Sul corpo di Chris sono visibili gli elementi di un equipaggiamento da sopravvivenza che sembra interessante: l'immancabile pistola, un auricolare, un coltello collocato sulla schiena, una bussola in vita e una radio poco dietro...


    CONFERMATA LA MODALITA CO-OP??

    In un piccolo articolo apparso su Games Radar, si evince che Resident Evil 5 avrà una modalità cooperativa disponibile durante la campagna. Questo nuovo sistema di copertura, presente per la prima volta nella serie, permetterà comandi del tipo “bloccati in un angolo e spara”.
    Se non sarà presente il secondo giocatore, il personaggio sarà controllato dall’ IA.
    Le ambientazioni saranno in grandi luoghi aperti con riferimento ai capitoli precedenti.






    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/186/resident-evil-5_ps3/



    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  2. romanista 4 ever

    romanista 4 ever Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    finalmente qualcuno ke ha aperto un 3ad figo per questo gioco stupendo!! si sà quando uscirà?
  3. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Ehi raga ma ora che ce stato il ces che ha confermato tutti sti giochi entro l anno apriamo tutti i 3d appositi: mi fate solo sbavare e 'perder' tempo quando dovrei studiare....azzo. ;) ;)
  4. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Ovviamente, sarà mio il giorno del lancio :D
  5. SPILBERG

    SPILBERG Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho tutta la saga di resident evil e per collezionarla comprai anche il gamecube mamma mia il rebirth che gioco....:D :D :D ora m pongo una domanda premetto che appena uscirà sarà mio..anche se sarà uno ciofega cosa molto improbabile:avrà la funzionalità online?spero di si perche un gioco anche se stupendo senza l'online pecca di longevità vedi i vari assassins creed e aucharted che anche se stupendi durano poco anzi troppo poco....:cry: :cry:
  6. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    secondo me te lo puoi scordare l'online in questo gioco.
  7. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Magari proseguiranno la serie parallela di RE outbreak giusto per accontentare chi vorrebbe un resident evil co-op e online.
  8. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    quando escein ita?
  9. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    Che bello sapere che c'è gente come me....per l' online non ci spero...li ho tutti i re, tranne gli outbreak e i dead aim (che porcate). Ma ragazzi leggo bene la data ?? 04.04 ??? madò...speriamo bene, non vedo l'ora!
  10. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    se manterrà le premesse del trailer, lo prendo al volo.

    Resident Evil mi è piaciuto da quando avevo la PSX. :D
  11. dario92

    dario92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in un mondo senza regole (Gotham City))
    io non vedo l' ora che esca ma esce nel 2009 vero??:(
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Sono curioso di vedere un video del gameplay
  13. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ...se il gioco sara' impostato come resident evil 4 ma con la grafica di terza generazione.. saro' il fan piu' contento del pianeta!!

    Speriamo che sia un degno successore del capitolo precedente, uno dei migliori titoli in assoluto per ps2!:asd:

    Sicuramente sara' uno dei pochi titoli che non rivendero' appena finito, sia che abbia o meno la modalita' online.

    bye.
  14. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Spero anch io mantenga la visuale del RE4. Del resto non han motivo di cambiarla, suppongo che i feedback che capcom abbia ricevuto, riguardo alla stravolgimento della visuale, dopo la sua uscita, siano stati tutti positivi.
  15. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    So che i tempi cambiano, co che ormai siamo nella next-gen, so che Re4 è stato innovativo, ma io personalmente preferisco il vecchio sistema di gioco
  16. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come non quotarti :)
  17. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Ma nn ci credo io il 4 Aprile sono a Venezia con la Scuola..Noooooo...il Gioco lo volevo al Lancio...ma k sfiga:( :( :cry: :cry: :cry:
  18. donz

    donz Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    monza
    ma scusate qualcuno di voi sa la trama principale?? c saranno gli zombi veri alla re3 o quei mezzi demoni di re4.... vorrei fare un sondaggio...chi preferivate tra gli zombi alla george romero e gli psicopatici posseduti???
  19. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Di questi tempi cosi caratterizzati da rinvii smentite o silenzi imbarazzanti(vedi la data europea di super smash Brawler) dubito che la data riportata nel primo post sara quella esatta. E risaputo come capcom tratti noi europei del resto.
  20. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    visuale vecchia o nuova....le prime volte che ho giocato a re 4 mi sono sentito un pochino spaesato da questa nuova visuale, poi mi ci sono abituato, grande anche il fatto di poter respingere uno zombie tramite una pressione di tasti nei tempi giusti, o alcuni incontri con i boss la cui scena manteneva un taglio cinematografico, ma al tempo stesso combattevi soltanto premendo al momento giusto una sequenza, chi si ricorda il mercante che sotto "l' impermiabile" aveva di tutto ? beh per me re4 è stato un gran titolo, innovativo (ripsetto la serie) ma al contempo stesso non ha snaturato quello che è il gioco.
    Chi non ha mai bestemmiato nelle inquadrature fisse, quando ti chiudevi in un angolo e appena muovevi millimetricamente il pad cambiava sempre l' inquadratura, magari con 2 liker (liker dovrebbe essere quello il niome...i tizi con gli artigli e il cervello di fuori) che ti stanno scotennando epr benino, e tu che cerchi di uscire da quall0 inquadratura maledetta...
    Ma cmq i veri appassionati lo giocherebbero anche fatto in pixel, perchè resident evil (la serie normale, non pensate a outbreak, dead aim e similari) è resident evil, e io/noi a capcom, con tutto che tratti noi piccoli europei male, le siamo legati....però basta street fighter...