1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma infatti non era una critica rivolta a te.
    ti ho quotato solo per prendere spunto dal tuo post
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Era ironica.
    In questo forum (ma anche in altri, vedasi xbox-scene, il sondaggio "che gioco PS3 vorreste sulla vostra X360") si sentono solo voci di utenti X360 che non vogliono titoli PS3, perchè tanto loro ne hanno "di più e migliori".
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    azz non avevo visto il tuo post
    infatti.
  4. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ecco famitsu

    Wii : about 82k

    DSL : about 103k

    PS3 : about 34k

    PS2 : about 15k

    PSP : about 84k

    360 : about 5.5k
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Strano, quando escono i rumor di Mgs su Xbox son tutti felici. Poi quando c'è la smentita Mgs non interessa più. Mmm che strano ;.
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    questi sono i misteri della vita;D
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Perchè ci sono e ci saranno ottime alternative a MGS :)
  8. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Questo onestamente è essere fanboy, su ps3 c'è un catalogo che messo vicino a quello della 360 fa piangere, e su questo non c'è da discutere, e devo ammettere che anche il catalogo wii rispetto a quello microsoft è inferiore, pero' con il wii c'è il grande divertimento del controller..

    Sul wii stiamo calmi che è gia morto..E' vero è in calo, ma tra un po esce quel giochino che non ricordo come si chiama, a cui una piccola testata jap gli ha dato solo 40 su 40...:lalala:
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    perchè scusa,se determinati titoli non interessano...
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Con questi dati la PS3 vende circa 13ooo console in più della 360 a LIVELLO MONDIALE. Ovviamente se non mi sono fumato il cervello e se i dati scritti precedentemente sono veritieri e affidabili..
    Ciò significa che per colmare il gap di 7 milioni di console ci vogliono:
    538 settimane, cioè 125 mesi, cioè 10 anni :D
    Spero di non aver sbagliato niente..

    Ma il discorso interessante potrebbe essere un'altro.. e cioè la 360 continuerà a dominare in USA anche quando il resto del mondo avrà chiarito la sua preferenza per la PS3?!
    Come si potrà comportare la 360 in un mercato nuovo (Cina, India..), se l'unico che riesce a soddisfare è quello interno?
    Le SH faranno esclusive "americane" per 360 e esclusive "mondiali" per PS3?!
    Come dire.. football, basket solo su 360, ma Calcio solo su PS3?!
    Questo e altri dilemmi su Ri-educational channel!

    Certo aver preso il mese di Gennaio-Post feste fa sembrare la cosa più tragica di com'è.. aspettiamo un pò di mesi per la "sbornia" post natale prima di dire che ci vorranno 10 anni per recuperare il gap.

    Fanc ha aggiunto 5 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Essere fanboy de chè!?
    Dimmi un titolo che non sia un FPS e non sia Forza2 che sia veramente valido sul 360 e che non trovi un adeguato sostituto sulla PS3..

    Io ti dico che ogni volta che passo da mediawolrd, Gamestop et simila mi fermo a vedere la 360, i giochi che ha e cosa propone.. eppure ti dico che nessuno mi ha mai attratto troppo. Sono considerazioni personali, date da gusti personali, non pretendo di essere un Dio onnipotente che può decidere anche per quello che piace a te, ma per me funziona così.
    Soprattutto se vedo R&C, Folklore, GT5, LBP, EOJ sulla mia console..
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io la vedo diversamente; con la PS3 che ancora tiene (e questo anche senza considerare la distribuzione delle vendite sul territorio) perchè preoccuparsi ?
    Se il natale prossimo la PS3 arrivasse a 15 milioni di console e la X360 a 22, perchè preoccuparsi.
    Anche mantenendo il gap in valore assoluto diminuirebbe comunque in percentuale, e la PS3 ha un lifespan più ampio (molto più ampio).
  12. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Dai non scherziano stiamo parlando di una console che viene da 220 milioni di console vendute, e di una che ne ha vendute a stento 20..

    Posso capire se parli di nintendo che comunque ha fatto storia, allora mi dici vabbè è nintendo, ha dominato per decenni, è molto conosciuto nel mondo videogames, ha azzeccato la console e vende alla grande..

    Ma che mi dici che è normale che microsoft mantiene sony nel mondo delle console, mi sembra una cosa assurda..Ma tu onestamente potevi lontanamente immaginare questa situazione..Ti ricordo che gli analisti prevedevano per questo natale che ps3 raggiungeva 360 (doveva girare con i numeri del grande wii) e sony invece aveva preventivato l'aggancio per marzo 2008..

    Detto questo si vede che microsoft ha fatto i miracoli, e che sony ha fatto delle cavolate..Solo con i miracoli di microsoft nemmeno arrivevamo a questa situazione..

    Io dopo l'annuncio della ps3 a 400 euro ho pensato che era finita la console war, e che la ps3 superava nettamente le vendite del wii, invece fa fatica a mantenere la 360, si vede che qualcosa che non va c'è..
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mass effect, blue dragon, naruto rise of ninja, ace combat 6...etc.. i titoli ci sono. Se poi non interessano e un'altro discorso.
  14. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    C'è anche eternal sonata, saint row, la 360 copre tutti i generi, dire dimmi un gioco che non c'è su ps3 è ridicolo..ma è normale perchè la console è uscita un anno prima
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ace Combat 6... chi non lo vorrebbe...
  16. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Stai solo parlando di una delle più grandi industrie a livello mondiale.. se Microsoft voleva si sarebbe già mangiata la Sony.
    Ma ha sbagliato sotto MOLTI punti di vista..
    1) facendo uscire una console difettata (ora i problemi sono ridotti, forse, ma quanti ancora si chiedono se la propria 360 andrà a farsi un giro in Germania?)
    2) facendo una console "semplicemente" più potente della precedente, pensando che le console siano come i PC che aggiungi semplicemente potenza. Wii docet, ma pure PS3 ha molte feature più innovative di 360.. che poi siano sfruttate male o poco è un altro discorso.. ma giocare col sixaxis cercando di tirare i Folk verso di te aggiunge una dimensione al gioco che la 360 non ha.. allo stesso modo EOJ..
    3) facendo pagare il Live a parte.. tutto quello che ti pare per il servizio migliore (se lo credi), ma è a PAGAMENTO e a certa gente di continuare a spendere soldi dopo aver speso 70 euro di gioco e 300 di console non va.. in una Gen in cui il gioco on.line è fondamentale non si dovrebbe dover pagare (specialmente se la console punta forte su questa cosa come con Halo3).
    4) collegamenti al TV che non rispecchiano i TV di nuova generazione.. va benissimo il component, ma mi sembra chiaro che l'HDMI sia la Scart del nuovo millennio.
    5) console limitata.. i programmatori non possono affidarsi all'HDD che quindi diventa "semplicemente" una memory card più grande.
    Insomma.. Sony avrà fatto i suoi errori e non lo metto in dubbio, ma la maggior parte sono semplicemente di "marketing" e quindi non rovinano il prodotto reale. Microsoft ha fatto tutto bene a livello di "marketing", ma ha "fallito" nel resto..

    L'unica che in questa Gen ha fatto bene QUASI tutto è proprio la Nintendo e i dati gli danno ragione.. ha puntato su un'altro mercato, evitando lo scontro diretto.. evitando che giornali più o meno faziosi gli dessero addosso. Ha provato, poco dopo l'estate, a presentarsi come una console next-gen, ma il risultato non è stato ottimale perchè l'unica cosa che regge nel Wii è il WiiMote.

    Fanc ha aggiunto 8 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    Blue Dragon questo sembra carino.. peccato che si debbano cambiare 3 dischi :lalala:
    Per gli altri.. Naruto?!
    dai ora che Italia1 non pubblica più le puntate è già scemato come successo..
    Per gli altri stiamo sempre lì.. niente fantasia.. solo l'americano cazzone che vince da solo contro un mondo di nemici..
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Questo è impossibile, la Sony è un colosso a livello mondiale (non si occupa solo di Console) mentre la MS è una società americana che si era sempre occupata di SO fino a qualche anno fa. COn l'xbox ha voluto addentrarsi nel difficile mercato delle console e a quanto pare non è andato bene pur con i 25mln di xbox1 venduti nella sua breve storia. Con l'xbox360 invece ha tolto la Sony SCEE dal suo dominio (monopolio) che perdurava sin dal 1994 con la PS1 e poi con la PS2, facendo fallire persino la Sega. Ed ora sta dando filo da torcere a Nintendo e a Sony che sono 2 grandi compagnie di spessore e con una esperienza decennale in fatto di videogiochi. Ancora oggi, la X360 ha un buon trend malgrado tutti i problemi che sono sorti ed non è assolutamente poco, anzi è da applausi in quanto è riuscita ad abolire il fastidioso ed urtante monopolio Pleistescion.

    L'Idolo Gabe Newell disse
    Ci sono parecchie SH che preferiscono sviluppare giochi su X360 che su PS3. Penso che presto ci saranno altri boss alla G.N. che diranno la stessa cosa.
    Per quanto riguarda il Sixaxis (ocomecavolosichiama) è solo una brutta copia del Wiimote.
    E poi per quali e quanti giochi viene sfruttato? Se non sbaglio c'è solo Lair.... e sappiamo com'è :roll:
    E sinceramente preferisco starmene sul divano comodo anziché usare un pad come un ebete per simulare i movimenti...

    Sai perchè i giochi PS3 costano di più di quelli per X360? Non c'entra niente il BR, ma semplicemente gonfiano i prezzi per coprire i costi del server. Sinceramente a me scoccia pagare 10€ in più per ogni gioco PS3 per poter giocare gratuitamente on-line. Molto meglio pagare neanche 5€ al mese ed anche giocare 24 ore su 24 a TUTTI i giochi.

    Ok, però non mi sono MAI posto questo problema, col component ci vedo benissimo.

    Non vedo il problema. Personalmente mi darebbe molto fastidio che una console come la PS3 fa installare parte del gioco per farlo funzionare nonostante il BR.

    Uh vediamo un pò: la Sony per poter recuperare lo spaventoso gap tra X360 e PS3 ha dovuto tagliare il prezzo di 200€ in 8 mesi. COme? Togliendo la retrocompatibilità PS2 (da sola vale 100€ circa), poi le porte per le memory card e riducendo la capienza del HDD da 60 a 40gb. Wow!
    La X360 ha invece migliorato inserendo una porta HDMi per tutte le 3 versioni, migliorato l'affidabilità, ha ridotto la rumorosità con nuovi lettori, e cosa importante : l'assistenza MS è 1000 volte migliore di quella della SOny che non viene mica a casa tua col corriere in caso di guasto e non ripara neanche se ha solo un pò di polvere ed è in garanzia. Wow!

    Ancora con questa storia?? A me non pesa un filo secco di dover cambiare disco, e Blue Dragon è stato fatto in modo intelligente: appena avanzi col gioco cambi disco e non serve cambiarlo neanche quando accendi la console. In poche parole cambi solo 3 volte durante l'intero gioco.
  18. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ace Combat 6 è uno SPLENDIDO gioco ;)

    e non sono l'unico a dirlo

    e la cosa piu bella di tutte è che l'abbiamo rubbbato alla sony


    inoltre, giochi xbox che non hanno un degno sostituto su ps3?


    Viva Pinata, Crackdown, Mass Effect?
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    detto da te che ripeti sempre gli stessi concetti nei tuoi post...:roll:
  20. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    100 milioni di persone si stanno ancora grattando:lalala:



    apparte che non cè solo lair:lalala:
    poi scusa usare il pad come un ebete ma molti qui osannano il Wii che è solo così:lalala:



    a me scoccia pagare il live;(
    non tutti i giochi si installano....:lalala: anzi sono pochi ultimamente



    wow....a me quelli di M$ mi devono ancora ridare 6.90 euri quando vengono da te dagli un calcio alle palle;(


    tu cambi noi installiamo e tutti contenti:asd: