1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Io non discuto che la PS3 sia venduta ANCHE come lettore BR.. ma questo accade proprio perchè ancora non sono uscite quelle KA di cui parlava Faxi..
    Poi ovviamente se mi prendi il suolo americano le cose possono apparire catastrofiche, ma prendi quello Giapponese:
    DS: 1,374,052 90,782,974
    Wii: 691,291 14,605,285
    PS2: 204,874 124,899,018
    PSP: 176,775 14,463,327
    PS3: 119,655 3,575,931
    360: 47,156 2,293,964

    Ora facendo delle ipotesi plausibili si può pensare che:
    1) parte dei titoli PS2 siano comprati per essere usati su PS3 (io lo faccio perchè non mi va di spendere sempre 70 euro. Ottimi titoli PS2 si trovano a 15-20 euro)
    2) Ancora non sono usciti titoli in versione Platinum che segue più o meno le stesse linee guida del punto 1.
    3) Il parco titoli di PS3 è di solo 1 anno, difficilmente quindi c'è qualche titolo che uno voleva comprare e che gli è "scappato".
    4) Il numero di PS3 è ancora inferiore a quello delle 360 (magari non in Jap, ma in USA SICURAMENTE), per cui ci sono proprio meno acquirenti.
    5) La 360 ha già tutte le cose dei punti 2 e 3 e sta messa bene nel punto 4.

    Questo spiega anche perchè la 360 a "software venduto" sta messa meglio del Wii (i punti 1, 2 e 3).
    Quando si danno dei "numerelli" bisognerebbe pure saperli interpretare, altrimenti si rischia che possano essere usati contro di sè.
    In questo caso significa che PS3 alla fine dei giochi è usata sia come lettore BR di ottima qualità, sia come console per i suoi giochi, sia come console per i giochi della console "vincitrice" della scorsa Gen. Alla faccia dell'uso limitato della console..
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Markoart, nel tuo conto il fatto che in USA ci sia IL TRIPLO di X360 non entra in gioco ?

    PS3 (USA): 3.59 Mil
    X360 (USA): 10.52 Mil

    Rapporto PS3 (341,338 / 3.59) -> 95080
    Rapporto X360 (844,372 / 10.52) -> 80263

    Anzi, vende di più la PS3...

    Ragazzi, lo dico a voi perchè Markoart è solito a questo genere di mezzucci, non considerate mai i dati che porta nella luce che porta anche perchè non li contestualizza.
  3. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non preoccuparti, la sua fama lo precede...:D
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Bisognerebbe tenere conto che esiste la pirateria per la X360 e per la PS3 ancora no
    Quindi il rapporto non fa una grinza
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo, le software house notoriamente sviluppano per farsi piratare i giochi...
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Un'altro punto a favore della PS3.. soprattutto per le SH.

    La tua difesa su questo punto sta diventando ridicola..
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Non ho detto questo, ho semplicemente fatto presente che attualmente fra le consoles next-gen l'unica piratabile è la X360, perciò è normale che i dati di vendita dei giochi per X360 siano leggermente al di sotto delle aspettative, tranne per il caso HAlo3 che ha avuto un enorme successo (1 copia per ogni 2,51 X360 un record se si considera il BAN-HALO a livello mondiale avvenuto con la distribuzione del gioco in versione Beta. Più di qualcuno lo sa benissimo :asd: ).

    Non è una difesa ridicola.
    La X360 possiede il numero maggiore di titoli assimilabili a capolavori; questo non è stato dato soltanto dal vantaggio temporale rispetto alle concorrenti, ma anche grazie al supporto di tutte le maggiori software house mondiali, che hanno creduto nelle capacità della macchina e che continueranno a farlo, dandomi un 2008 SUPER :D
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Non commento tutto ciò che hai detto in precedenza perchè non ne vale la pena, molti si fanno venire il sangue amaro a rispondere alle tue provocazioni, io evito. Dico una cosa però: almeno non fare copia-incolla di pensieri altrui. La frase che hai scritto è presa dall'articolo del sito spaziogiochi sui migliori giochi per xbox360 del 2007 ed è il pensiero dell'autore dell'articolo. Io potrei anche essere d'accordo con questo pensiero perchè regge come cosa, ma almeno se ti appropri di qualcosa che non è tuo specificalo.:lalala: :lalala:
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    MGS su ps2 ha venduto sui 3-4 milioni di copie...io penso che i giochi faranno vendere le ps3 siano GT54 e forse FFXIII
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Però la pensa ugualmente come me :asd:
  11. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano

    kingle circle doom e dark messiah??:asd: :asd: :asd:

    man-1908 ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...


    mgs2 ha venduto 7 milioni:asd: :lalala: :roll:
  12. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vedendo i dati di vendita americani ed europei stò osservando che in questo periodo di fiacca post natale le vendite sono tornate sugli stessi livelli dell'anno scorso, dove per tutta la metà dell'anno la ps3 accusava vendite molto inferiori in america e la superava di poco in europa
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma in teoria questo MGS dovrebbe essere di un altro pianeta e vendere molto di più...è uno di quei titoli che quasi tutti i possessori di PS3 compreranno!!
  15. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ci metterei la mano sul fuoco: ai tempi di MGS2 l'attesa era molto + alta, visto anche il successo del primo, inoltre c'erano 20 milioni di ps2 installate. I dati di vendita mostrano che la serie di MGS è in calo, quindi non credo che questo riesca a superare addirittura il primo o il secondo capitolo in termini di vendite, per me si venderanno molte + console quando uscirà gta4
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    probabile,anche se è un errore fare previsioni basandosi sui dati dei prequel.
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Questo lo pensi tu.. io l'unico gioco della 360 che vorrei avere sulla PS3 è Forza2.. gli altri stanno bene lì, non ne sento proprio la mancanza, ma manco di striscio. Come non ho comprato FPS per la PS3 non li comprerei manco per la 360 ed è questo il genere in cui la 360 rende meglio.. gli altri o sono multipiatta o hanno degli equivalenti sul monolite.
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il mondo è bello perchè è vario,io ad esempio sarei interessato a tutt'altri titoli.
    l'unica costante è che i possessori di x360 non vorrebbero vedere nessun gioco ps3 sulla loro console:roll:
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Questo lo dici te, pensa che tutti quelli che conosco e che hanno la 360 ogni volta mi dicono che gli piacerebbe avere MGS, FFXIII, GT5, Uncharted, pensa che il mio amico che abita con me ( e che ha una 360) ha comprato con i suoi soldi "Formula uno" dato che ne è un appassionato e che su 360 non poteva giocarci...
    Se vuoi parla per te ma non generalizzare...
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    E' quello che dico io.. infatti ho detto che IO sto a posto così, proprio perchè è una cosa personale.
    Suppongo che giochi come Folklore, R&C, EOJ, LittleBP etc..etc.. farebbero comodo pure sul 360, ma non ci sono.. per cui..