1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove scaricare il miglior linux per ps3?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da crocconapoliregna, 16 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. crocconapoliregna

    crocconapoliregna Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Mi indichereste gentilmente uno o dei link attualmente funzionanti per scaricare una versione di linux utile per ps3, possibilmente una fatta bene?
    sentitissimi ringraziamenti
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
  3. crocconapoliregna

    crocconapoliregna Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Javajix tu non lo sai, ma sei il mio idolo come sommo conoscitore di linux, io ho ambizioni mooolto più modeste, mi farebbe piacere riuscire ad imparare le cosa basilari di linux per andare in c**o alla microsoft nel mio piccolissimo..dopodichè io sapevo che linux fosse completamente gratis, nel senso che fosse illegale il farlo pagare, ma nel sito della terrasoft mi chiedono 60 dollari o più non ricordo,x YDL5.0.2 è mai possibile ciò????
    Se si mi cade un mito, nel senso che freeware sto c***o se mi permetti....
    Dopodiche vorrei tanto che tu, mi indicassi quale linux scaricare (a me serve solo per posta, msn, browser un pò migliore) essendo io un completo ignorante in materia, la ps3 sarà luogo di sperimentazione per me...ma mi serve nome della versione a me utile ed un link per scaricarlo in maniera gratuita come ogni linux dovrebbe essere!!!!!!
    ti ringrazio anticipatamente, avevo letto i post ma non avevo trovato risposta...

    w ancona ed i suoi tifosi :)
  4. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Mettiamo i puntini sulle i:

    1) Linux, nello specifico GNU/Linux è un kernel sviluppato da Linus Torvalds ed è open source, ciò significa che i sorgenti sono liberi e che chiunque usi questo kernel è obbligato a rilasciare i sorgenti.

    2) Una distribuzione non è altro che un insieme di software selezionato da chi fa la distribuzione e dal kernel linux.

    3) Non è detto che tutte le distribuzioni devono essere gratis, dipende da chi fa la distribuzione, l'unico obbligo che c'è è quello di redistribuire i sorgenti nel caso si includa software open source. Esistono tranquillamente delle distribuzioni a pagamento per usi professionali es. Red Hat Enterprise Server (costa dai 1.500 ai 3.000 Euro).

    Per maggiori info su linux: http://it.wikipedia.org/wiki/Linux

    Come distribuzione ti consiglio la Yellowdog 5.0.2 che è disponibile gratuitamente presso i mirror di terrasoft.

    La guida di installazione e i link per scaricarla li trovi quà:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...dog-linux-su-ps3-14596/page12.html#post315971

    Ti prego di evitare linguaggio scurrile in futuro, Grazie.
  5. crocconapoliregna

    crocconapoliregna Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    vabè mò...linguaggio scurrile.....ci starò attento non vorrei subire repressioni anche in rete (come se non bastassero quelle che già ci sono nella vita)
    Dopodichè io sarò ottuso, e non lo dico nemmeno per scherzare, ma il link non lo trovo (per yellow dog5.0.2) lo trovo per 5.0 o 5.0.1 che avevo precedentemente scaricato ma non riuscito ad istallare.....
    sarebbe troppo disturbo usarmi la cortesia di fare un piccolo copia incolla da un link FUNZIONANTE per scaricarmi YDL 5.0.2

    mi scuso con chiunque abbia offeso o pesantemente segnato col mio linguaggio scurrile


    il link terrasoft non esiste più, l'altro mi fa un falso download di un secondo scaricando 0 bites, non può essere utile quindi...perciò te ne chiedevo di funzionanti perchè avrò leto già buona parte dei tuo post..sono due settimane che va avanti questa cosa di non riuscire a trovare sto benedetto linux, io non voglio rompere le scatole a nessuno dopodichè non lo sò come fare...se ci fosse un'altra versione di linux più facilmente scaricabile mi accontenterei anche di quella...basta che ci riesco perchè sn alla soglia di una crisi di nervi
    ringrazio ancora
  6. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Il Link per scaricare la yellowdog c'e' nella guida che ho linkato sopra , in caso te lo posto qui sotto:
    http://ftp.sunet.se/pub/os/Linux/distributions/yellowdog/iso/yellowdog-5.0.2-20070711.iso

    Se ti risultasse lento ecco la lista dei mirrors:
    http://www.terrasoftsolutions.com/support/downloads/

    Il file si chiama yellowdog-5.0.2-20070711.iso e sta nella cartella iso.
  7. crocconapoliregna

    crocconapoliregna Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Veramente io ti ringrazio per l'aiuto e mi dispiace sembreare un rompiscatole incapace, ma non riesco in alcun modo ad accedere al download...tutti i link o sono stati cancellati, o spostati o fanno un dawnload fantoccio, ti prego di darmi un ulltimo aiuto, verificami ti prego un link che sia gratuito e realmente funzionante, perchè altrimenti sembra che io sia pazzo.
    Se non esiste un download free troverò altro modo di reperirlo. Ma un download tramite mulo non sarebbe possibile in ultima ipotesi?
  8. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    A me questi link funzionano (ho alice), provati ora uno per uno:

    Questo:

    http://ftp.sunet.se/pub/os/Linux/distributions/yellowdog/iso/yellowdog-5.0.2-20070711.iso

    Oppure:

    http://ydl.oregonstate.edu/iso/yellowdog-5.0.2-20070711.iso

    Oppure:

    ftp://gd.tuwien.ac.at/opsys/linux/yellowdog/iso/yellowdog-5.0.2-20070711.iso


    Se ci clikki sopra uno dei link scritti qua sopra, scarica un file iso da 4Giga.

    E' un file gorsso ci vogliono più di 4 ore per scaricarlo.
  9. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il linguaggio scurrile lo si usa appositamente per offendere, la parolaccia non è fine a sè stessa (nominare parti del corpo umano non offende nessuno), ma è usata per mostrare all'interlocutore uno stato d'animo che non è benevolo, la causa può essere esterna, certamente molte situazioni nella vita sono opprimenti, ed allora l'interlocutore può "cercare di comprendere" e non considerare questa manifestazione come atto di ostilità nei suoi confronti; ma, per la legge di reciprocità nel comportamento (all'aggressività si risponde non aggressività) molte volte chi ascolta (o legge) può non essere ben disposto.
    Nel caso specifico, il linguaggio scurrile è fuor di luogo: in genere qui cerchiamo tutti di aiutarci vicendevolmente e non mi sembra che ci siano persone che debbano essere offese. Riguardo alla M$ (sapete tutti di chi si tratta) molti non la sopportano, ma ciò non significa che si bebba trattare male coloro che usano i suoi prodotti.
    Per poter scaricare dai siti degli US è meglio usare le ore mattutine. Anche se il download non parte subito, un po' di pazienza non guasta, spesso dopo alcuni minuti la velocità di trasferimento aumenta.
  10. crocconapoliregna

    crocconapoliregna Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    nonno soooo t piace a microsoft

    NONNO SOCRATE SERVO O SCHIAVO COME PREFERISCI DI BILL GATES..............


    VAI FACENDO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI FILE X LA MICROSOFT..............


    NOI RIUSCIREMO A PIRATARE OGNI PROGRAMMA DEL TUO SOMMO PADRONE.......


    MASTERIZZIAMO TUTTO...............

    ONORIAMO I DIFFIDATI.........

    PS: UN SALUTO ATUTTI I CARCERATI CON PRESTO RITORNO A CASA...........
    UN SALUTO PURE A TUTTI QUELLI CHE NON POTRANNO MAI TORNARE CIOè ERGASTOLANI........
    ED IN FINE A TUTTI GLI AMMALATI CON UNA PRESTA GUARIGIONE..........:xcincin: :pollo: :hahaha: :xtoc: :xvbg: :xyahoo: :xgogo: :xdance: :xrotfl: :xsbav: :arrow-right :arrow-up :arrow-down :arrow-left :ics :cerchio :quadrato :triangolo :gri-left :start: :gri-right :select:
  11. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Post totalmente fuori luogo, tanto più che ti stavamo dando informazioni:

    Una bella infrazione per te.
  12. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @crocconapoliregna: Colpito in pieno! Noto con piacere che hai esplicitato il tuo sentimento; meglio che andare alla cieca. Quando ci si trova in forte minoranza, come noi, ciò che si dovrebbe fare è cercare di farsi dei collaboratori, per cercare di cambiare qualcosa, con la rabbia, il brigantaggio (complimenti per il nome) e la pirateria si ottengono soltanto gli effetti contrari. Per esempio piratare i prodotti Microsoft fa il gioco di questa casa, infatti essendo gratuito, l'utente impara ad usare il prodotto, poi lo fa prendere alla ditta dove lavora... Non voglio scendere nei particolari, siamo già troppo OT.
  13. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Troppi OT, chiudo il post.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.