1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisti su play.com

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da cegione, 15 Dicembre 2007.

  1. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, non ci sono righe ma con l'online come faccio?
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ops, ho riletto adesso il tuo post e l'ho compreso meglio, prima probabilmente ero ancora addormentato!

    E' un problema serio, perché passi il fatto del gioco usato se il disco è comunque perfetto, ma non poter giocare online sega le gambe.

    Come ho consigliato ad un'altro utente sul forum, la prima cosa da fare è quella di scrivere una bella mail per spiegare il problema: questi siti di vendite online hanno interesse a non avere pubblicità negativa e quindi immagino che ti verrebbero incontro per risolvere il problema.

    Manda una prima email per testare il terreno! :(
  3. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo non sono molto ferrato con l'inglese, riesco a leggerlo ma scrivere delle frasi di senso compiuto è tutta un altra cosa, quindi searei tentato di chiedere un ulteriore invio alla scadenza dei 21 giorni e, se tutto va bene, rispedire il gioco usato al mittente.
    Non conosco però la politica del sito riguardo la terza spedizione.
    Certo è che in ogni caso non consiglierei un acquisto su play.com al mio peggior nemico.
  4. arcere

    arcere Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Salerno
    io ho riacquistato pes 2008 da play.com proprio perchè il primo(acquistato su ebay...) non mi dava la possibilità di giocare on-line. Ti dirò, anch'io l'ho acquistato a 31€ e ti posso dire che al contrario di nba 2k8 che mi è arrivato sigillato e protetto, per quanto riguarda pes le cose sono cambiate. Infatti il prodotto non era per niente sigillato ma all'apertura ho constatato che effettivamente il gioco era nuovo. Ho subito registrato il codice dietro il libretto e fortunatamente questa volta è andato tutto bene. Sei stato proprio sfortunato, quello che ti posso consigliare è di scrivergli prima una mail (probabilmente apriranno un gioco che hanno là e ti invieranno un nuovo codice di registrazione) se poi non ci sentono allora rispedisci il gioco e vedi come si comportano. Sinceramente non credo che avrai grossi problemi comunque...
  5. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho avviato la procedura per la restituzione del gioco specificando (con l'aiuto di un traduttore online) che il gioco era usato, che non era sigillato, che il manuale era spiegazzato e macchiato e che il codice di registrazione era gia in uso e non mi permetteva l'accesso al servizio online.
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per risparmiare 10e non lo farei nemmeno io, ma quando ti trovi un gioco a 30e contro i 50/60 di qui, un pensierino ce lo fai sicuro. Già a rivenderlo ci si guadagna.

    Trovarli usati non è facile. Su Ebay raggiungono dei dei prezzi assurdi. In una settimana ho venduto ColinMcRae e NinjaGaiden alla bellezza di 95e (80e in tasca). Praticamente quasi il prezzo del nuovo per chi li compra a quasi 50e spese incluse.
    A Mediaworld (dalle mie parti) è da Natale che hanno tolto i giochi usati della ps3...forse vendevano solo quelli? :) Ho fatto giusto in tempo a prendere HeavenlySword a 30e (ottimo).
  7. arcere

    arcere Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Salerno
    pes da me lo vendono a 70 €, e visto che l'ho pagato 31 € sono soddisfatto anche perchè quest'anno l'online fa un pò pena.....
  8. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    non solo l'online..cmq ragazzi non state a perdere tempo con reinvii ecc..chiedete il rimborso!!per quanto mi riguarda play.com con me ha chiuso! ;(
  9. cegione

    cegione Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno
    Finalmente è arrivato anche Uncharted, non so se la prima spedizione del 17/12 o il reinvio del 14/01. In effetti per il reinvio mi sembrerebbero stati troppo veloci, magari fra qualche giorno mi arriverà anche la seconda copia :p
  10. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Probabile che arrivi anche la seconda. Al 90% sono sempre e solo ritardi.
    Sarei curioso di sapere come vengono gestite queste situazioni. Beccarsi 2 copie al prezzo di una mi pare fin troppo facile.
  11. arcere

    arcere Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Salerno


    facciamo così, se ti arriva la seconda copia me lo vendi a 30€ senza aprirlo?

    ti prego dimmi di si..........ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego :D :D :D
  12. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    per questo mi sembra ci sia la la sezione mercatino....

    Cmq con me play.com ha chiuso.. per quanto seria possa essere una volta ho acquistato un gioco che non mi è mai arrivato... e ci sono state così tante complicazioni che.... sinceramente ho deciso di non acquistare più online
  13. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    o semplicemente rivolgersi altrove..sull'altro sito che ho citato mi è sempre arrivato il pacchetto in 4 giorni..
  14. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    ma sai dopo tutti i casini che ci sono stati.... sono snervato da situazioni del genere e per ora non voglio acquistare online magari in futuro si
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Avete visto il servizio al TG in cui si denunciava che nel deposito delle poste della Lombardia ci sono 200 tonnellate di posta?
  16. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    W l'italia e i suoi servizi!
  17. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo che sia tutta colpa delle poste.
    Io credo che play.com abbia gestito le ordinazioni con leggerezza e che, nel periodo natalizio, non abbia inviato nessun pacco e ci abbia fatto attendere volutamente il secondo invio che nel mio caso si è pure rilevato una sola poichè mi è stato spedito un gioco usato e con la password per il servizio online già utilizzata.
  18. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto quanto detto da arcere.
    Ieri finalmente è arrivata anche la mia copia di PES, ed anche è me è giunto il 2° invio e non il 1° ed anche nel mio caso il gioco, benché nuovo a tutti gli effetti (no graffi, libretto perfetto, ecc) è arrivato senza cellophane.
    Il codice di registrazione per l'online funziona e per aver speso 31€ posso ritenermi soddisfatto.
    Certo che se ne avessi spesi 60 per vedermi arrivare un gioco quasi 2 mesi dopo l'ordine e per giunta nemmeno incellophanato non credo che riacquisterei da play.com (ma nonostante l'esito positivo del mio acquisto, e nonostante non avessi comunque fretta di ricevere il gioco, nutro ancora forti dubbi su un nuovo acquisto da questo sito).
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq c'è da dire che spediscono in tutto il mondo, e prendere qualcosa nei periodi caldi non è sicuro mai da nessuna parte (anche negli store italiani)
  20. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho comprato diversi giochi da play.com, sempre sigillati e perfetti.
    Per me sono ottimi!